zugor Inviato 23 novembre 2009 - 11:46 Share Inviato 23 novembre 2009 - 11:46 Ciao a tutti..volevo un informazione. Cambiando il cilindro originale con un 75 e mettendo carburatore 16/16 della mia special, la miscela olio benzina devo ingrassarla e quindi farla al 4% per sempre?? seconda domanda: che io faccia il rodaggio del cilindro con la marmitta sua originale o con una che ho comprato nuova modello siluro non cambia nulla?? grazie a tutti!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 23 novembre 2009 - 11:54 Share Inviato 23 novembre 2009 - 11:54 La risposta é no a tutti e due i quesiti. No, la miscela va sempre al 2% anche in rodaggio e no, se usi una siluro al posto del padellino non cambia nulla. Il requisito essenziale é la giusta carburazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 23 novembre 2009 - 11:56 Share Inviato 23 novembre 2009 - 11:56 No, devi continuare a farla al 2% sempre, giusto per la prima accensione per scupolo la farei al 2.5% max 3% ma poi vai normale. Per la marmitta non te lo so dire, a supposizione dovresti regolarti con la carburazione, e vedere il colore della candela. Se è color nocciola va bene così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 23 novembre 2009 - 11:57 Share Inviato 23 novembre 2009 - 11:57 Mi ha anticipato il mio maestro di carburazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zugor Inviato 23 novembre 2009 - 12:44 Autore Share Inviato 23 novembre 2009 - 12:44 La risposta é no a tutti e due i quesiti. No, la miscela va sempre al 2% anche in rodaggio e no, se usi una siluro al posto del padellino non cambia nulla. Il requisito essenziale é la giusta carburazione. giusta carburazione dovuta a? intendi regolare la vite sul carburatore? scusa l'ignoranza... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 23 novembre 2009 - 12:49 Share Inviato 23 novembre 2009 - 12:49 giusta carburazione dovuta a? intendi regolare la vite sul carburatore?scusa l'ignoranza... ...dovuta al giusto rapporto tra aria e benzina. Si regola cambiando i getti e girando la vite dell'aria, sul tuo carburatore quella laterale per intenderci. Se c'é troppa benzina il motore brucia freddo e va male. Se c'é poca benzina invece gira troppo caldo e fondi. In genere, salendo di cilindrata va adattato almeno il getto del massimo con uno di misura superiore. Segui il link per leggerne di piú. http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/13050-carburazione-pillole.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zugor Inviato 23 novembre 2009 - 12:58 Autore Share Inviato 23 novembre 2009 - 12:58 ...dovuta al giusto rapporto tra aria e benzina. Si regola cambiando i getti e girando la vite dell'aria, sul tuo carburatore quella laterale per intenderci.Se c'é troppa benzina il motore brucia freddo e va male. Se c'é poca benzina invece gira troppo caldo e fondi. In genere, salendo di cilindrata va adattato almeno il getto del massimo con uno di misura superiore. Grazie mille..inizio a capire un po' meglio..allora devo procurarmi i getti e fare queste prove..ma dici che con il getto originale del 16/16 non dovrebbe andar bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 23 novembre 2009 - 13:40 Share Inviato 23 novembre 2009 - 13:40 Se la memoria non m'inganna il 16/16 dovrebbe montare originali il 74 di massimo e il 45/100 di minimo. Probabilmente quello del minimo passa pure, la probabilitá che quello del massimo sia quello giusto peró é molto bassa. Nessuno qui sul forum riuscira a carburarti la vespa a parole e numeri. L'unica risposta giusta te la da la candela. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zugor Inviato 23 novembre 2009 - 13:44 Autore Share Inviato 23 novembre 2009 - 13:44 Nessuno qui sul forum riuscira a carburarti la vespa a parole e numeri. L'unica risposta giusta te la da la candela. ok capisco..allora mi di da fare e vedo di fare un po' di prove.. grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaeros Inviato 3 aprile 2010 - 17:33 Share Inviato 3 aprile 2010 - 17:33 ragazzi io ho un problema invece che mi tartassa da sempre a manetta la vespa dopo un po' inizia a fare un cilindro polini 130 rumore trintiritntin cosa sara?carburazione magra?devo vollare o sembra tiri gli ultimi:-( motore et3 carb 19 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 6 aprile 2010 - 20:59 Share Inviato 6 aprile 2010 - 20:59 ragazzi io ho un problema invece che mi tartassa da sempre a manetta la vespa dopo un po' inizia a fare un cilindro polini 130 rumore trintiritntin cosa sara?carburazione magra?devo vollare o sembra tiri gli ultimi:-( motore et3 carb 19 Spero nn sia battito in testa... Hai controllato la candela? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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