efbi Inviato 23 novembre 2009 - 12:35 Share Inviato 23 novembre 2009 - 12:35 Salve ragazzi, qualcuno di voi ha montato o cmq sa come va il gt della LML da 150cc a 5 travasi? Mi riferisco proprio a quello LML e non a quello venduto da Officina Tonazzo e sul quale ci sono pareri contrastanti sull'affidabilità. Tra l'altro anche il prezzo è decisamente diverso tra i due con quello della LML pari a quello Piaggio. Lo trovate qui su SIP: Cylinder kit LML PX 150cc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 23 novembre 2009 - 12:40 Share Inviato 23 novembre 2009 - 12:40 Il problema dell'affidabilitá non é il cilindro LML. l problema é che vendono in giro cilindri copiati che spacciano come LML ma che in realtá sono una sóla. Quello di SIP é uno di quelli buoni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
efbi Inviato 23 novembre 2009 - 12:54 Autore Share Inviato 23 novembre 2009 - 12:54 Il problema dell'affidabilitá non é il cilindro LML.l problema é che vendono in giro cilindri copiati che spacciano come LML ma che in realtá sono una sóla. Quello di SIP é uno di quelli buoni. Ciao Neropongo, grazie per la pronta risposta. Ho dimenticato di dire che faccio questa domanda perchè sto valutando l'ipotesi di montarlo sul mio PX125E. Quindi se qualcuno sa anche se le luci combaciano o meno col carter della mia Vespa mi darebbe info davvero preziose. Oh, poi, sempre su SIP ci sono due gt della LML venduti allo stesso prezzo e all'apparenza identici solo che per uno (quello che vi ho postato) si specifica questo: For cylinder 24161710, don't forget to order suitable exhaust connectors. Per questo, potrebbero nascere problemi di montaggio? Grazie ancora a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 23 novembre 2009 - 13:34 Share Inviato 23 novembre 2009 - 13:34 Il cilindro da te linkato ha l'attacco al collettore con prigionieri, mentre l'altro ha il collettore rotondo solito del PX. Guarda bene le foto per capire bene. Il cilindro é essenzialmente lo stesso. I travasi del 5 travasi LML sono leggermente piú grossi di quelli classici PX e una raccordatina ci starebbe bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
efbi Inviato 23 novembre 2009 - 14:42 Autore Share Inviato 23 novembre 2009 - 14:42 Il cilindro da te linkato ha l'attacco al collettore con prigionieri, mentre l'altro ha il collettore rotondo solito del PX. Guarda bene le foto per capire bene. Grazie, l'avrò visto chissà quante volte e nn me ne sono mai accorto Scusa l'OT e la scarsa conoscenza del campo....anche per il gt 177 della DR (per quanto si possa montare p&p) i travasi nn coincidono perfettamente col carter, vero? Grazie ancora ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 25 novembre 2009 - 07:28 Share Inviato 25 novembre 2009 - 07:28 nel carter coincidono, sopra il carter si allargano Racing cylinder 177cc DR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 25 novembre 2009 - 08:21 Share Inviato 25 novembre 2009 - 08:21 Io ho montato quello della TECNOETRE a 5 travasi di 150cc su una VNB adeguatamente predisposta, uguale a quello LML se non identico. Forse più regolare di un 150 originale a tre travasi, forse consuma un po di meno, forse va un po di più ma niente di che. L'ho preso da un ricambista siculo perchè il prezzo però era la metà di quello in vendita da Tonazzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 25 novembre 2009 - 09:11 Share Inviato 25 novembre 2009 - 09:11 Io ho montato quello della TECNOETRE a 5 travasi di 150cc su una VNB adeguatamente predisposta, uguale a quello LML se non identico.Forse più regolare di un 150 originale a tre travasi, forse consuma un po di meno, forse va un po di più ma niente di che. L'ho preso da un ricambista siculo perchè il prezzo però era la metà di quello in vendita da Tonazzo. di questi tecnoetre ne ho uno anche io, l'ha visto anche 2IS che lo ha analizzato per qualche tempo, credo che in queste pagine ha riportato le sue conclusioni senza esserne particolarmente felice. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 25 novembre 2009 - 09:13 Share Inviato 25 novembre 2009 - 09:13 L'ho preso da un ricambista siculo perchè il prezzo però era la metà di quello in vendita da Tonazzo.Era la metá con l'iva o senza? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 25 novembre 2009 - 12:42 Share Inviato 25 novembre 2009 - 12:42 Era la metá con l'iva o senza? Cilindro, pistone, due fasce, spinotto e fermi a 52 euro comprensive di IVA + 9 di spedizione:-) C'era un compralo subito a 70 euro ma l'unica offerta era la mia dalla partenza di base asta. GT senza lodi e senza infamie, più economico dell'originale. Sulla CIF con le ruote da 8 rende bene, è pronto a tutti i regimi e non mi consuma granchè. A quel prezzo lo riprenderei:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 novembre 2009 - 16:36 Share Inviato 25 novembre 2009 - 16:36 Costa meno di una rettifica... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2IS Inviato 27 novembre 2009 - 01:23 Share Inviato 27 novembre 2009 - 01:23 di questi tecnoetre ne ho uno anche io, l'ha visto anche 2IS che lo ha analizzato per qualche tempo, credo che in queste pagine ha riportato le sue conclusioni senza esserne particolarmente felice. eh già, quel tecnoetre non mi è sembrato un gran cilindro, ghisa molto acciaiosa (l'acciaio deforma più della ghisa), pistone poroso. Certamente non ha nulla a che vedere con gli originali LML, che ho visto e toccato con mano. Specialmente la testa di questi LML (che col teknoetre non viene fornita, mi apre) è molto interessante, oring, banda di squish e camera di scoppio centrale, segmenti cromati da 1,5mm (non 2,5mm come gli altri), tutt'altra roba insomma... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 28 novembre 2009 - 00:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 novembre 2009 - 00:53 Infatti il Teknoetre che da Tonazzo spacciavano per LML originale, era in realtà una pessima copia della VE UK. Sulla faccenda si è espresso l'ottimo Eddy Bullet, a suo tempo importatore LML per il Regno Unito: LML OWNERS CLUB of GREAT BRITAIN 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 28 novembre 2009 - 07:52 Share Inviato 28 novembre 2009 - 07:52 Si vabbe', ma il TEKNOETRE è un prodotto italiano e non un "after market indiano". Forse che soffra della stessa cattiva pubblicità perchè assimilato a questi "after market" made in India? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 28 novembre 2009 - 12:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 novembre 2009 - 12:11 Si vabbe', ma il TEKNOETRE è un prodotto italiano e non un "after market indiano".Forse che soffra della stessa cattiva pubblicità perchè assimilato a questi "after market" made in India? Teknoetre sicuramente reimbusta come tanti distributori di prodotti e attinge a piene mani da mercati come quello indiano.. non è una novità. Anche RicambioRapido è una società italiana (ex Scanpa) gestita da un tedesco, ma è tutta roba indiana (spesso marchiata UNI) rivenduta con un nome italiano accattivante e con tanto di tricolore nel logo. Mi ricordo che quei kit avevano un pistone marchiato Autoqualcosa, marchio che non credo sia affatto Italiano. Che poi un marchio italiano debba in qualche modo riprodurre in Italia dei componenti indiani... mi sembra pure poco sensato. Magari il tuo è nato bene, magari è una partita che arriva da un altro produttore, magari.. magari. Se sei stato fortunato benone. Molti altri che l'hanno preso da Tonazzo, diversamente da te, ma sempre imbustato Teknoetre non sono stati altrettanto fortunati. E il collegamento con l'annuncio di Eddy Bullet è alquanto facile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 28 novembre 2009 - 12:40 Share Inviato 28 novembre 2009 - 12:40 Probabile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
efbi Inviato 28 novembre 2009 - 15:21 Autore Share Inviato 28 novembre 2009 - 15:21 Allora ragazzi, dai vostri msg mi sembra di capire che il gt della LML è un ottimo prodotto. Detto ciò, oggettivamente, potrebbe considerarsi un'alternativa ad un 177 (...diciamo della DR)? Ponendo come fattore di scelta l'affidabilità e la durata nel tempo. Se ho capito bene, poi, un DR avrebbe dalla sua una maggiore "adattabilità" al carter...cioè si può montare p&p senza alcuna modifica. Mi sembra, infatti, di aver letto che per l'LML una limatina al carter ci vorrebbe. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 28 novembre 2009 - 15:28 Share Inviato 28 novembre 2009 - 15:28 gurda tutto si può montare senza modificare i carter... io monto polini p&p e sono soddisfatto. (ho messo un 24 e un pignone alla frizione da 22 denti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 28 novembre 2009 - 16:16 Share Inviato 28 novembre 2009 - 16:16 Alternativa ad un originale se mai! Non un alternativa ad un polini o un DR. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 28 novembre 2009 - 16:31 Share Inviato 28 novembre 2009 - 16:31 Alternativa ad un originale se mai!Non un alternativa ad un polini o un DR. credo che tu abbia ragione; inoltre se non ricordo male quei 5 travasi Tecnoetre di benzina ne tiravano, sempre se non ricordo male chi l'ha montato lamentava un aumento di consumi maggiore dell'incremento di prestazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 28 novembre 2009 - 16:47 Share Inviato 28 novembre 2009 - 16:47 Yfrog - dsc1684z Yfrog - copiadidsc1685 - Uploaded by pricar1 Yfrog - copiadidsc1686 - Uploaded by pricar1 Questo è un cilindro lml tolto dalla mia star euro 3. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 28 novembre 2009 - 16:58 Share Inviato 28 novembre 2009 - 16:58 interessante, la prima volta che ne vedo uno; sembra di buona qualità, si nota sul pistone la maggiore apertura sotto lo spinotto perché lì comanda travasi più larghi del Piaggio, pur essendo in ghisa ha le lettere di accoppiamento su cilindro e pistone (la B sulla base appoggio testata e quella sul pistone, sembra fatta a puntini). Poi noto anche che c'è un foro sul cilindro, penso per una spina di centratura della testata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 28 novembre 2009 - 17:18 Share Inviato 28 novembre 2009 - 17:18 Metto la foto della testata lml 150 la prima la seconda è stata lavorata perun pinasco 177 e la 3° della cosa 125 lo stesso. Yfrog - copiadidsc1694 - Uploaded by pricar1 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 28 novembre 2009 - 17:30 Share Inviato 28 novembre 2009 - 17:30 Metto la foto della testata lml 150 la prima la seconda è stata lavorata perun pinasco 177 e la 3° della cosa 125 lo stesso. Yfrog - copiadidsc1694 - Uploaded by pricar1 infatti c'è la spina di centratura; ottimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
efbi Inviato 29 novembre 2009 - 15:12 Autore Share Inviato 29 novembre 2009 - 15:12 Metto la foto della testata lml 150 la prima la seconda è stata lavorata perun pinasco 177 e la 3° della cosa 125 lo stesso. Yfrog - copiadidsc1694 - Uploaded by pricar1 Mega , per caso hai intenzione di venderlo quel gt della LML? In caso....fammi sapere. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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