Vai al contenuto


il mio px? un colabrodo....


simone75
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

a leggere i post non sono proprio l'unico che accusa perdite varie d'olio....ma io mi sono quasi stufato!

 

PX del febbraio 2007 km. 20 : filo aria che rimaneva tirato e il motore ovviamente ingolfatissimo. Me l'hanno consegnata cosi' dicendomi che poi avrebbe smesso.

Sostituzione comando starter in garanzia.

Filo acceleratore troppo corto e non sente la regolazione del minimo (con motore che sta su di giri)

Riparato da me togliendo il controdado del registro al carburatore.

 

km. 200 : perdita d'olio dall'alberino comando spingidisco frizione. Sostituito o-ring in garanzia.

 

km. 450 : perdita olio dal foro della vite regolazione aria carburatore. Imbratta tutto il carter ma lo tengo cosi'.

 

km 550 : iniziano trasudamenti vari, in particolare nella zona della pedivella messa in moto.

Anche questi me li tengo.

 

Oggi km. 950 : super allagamento del pavimento di olio miscelatore (compreso pedane, marmitta etc.) e sono a 50 km da casa per lavoro.

 

Amo questo mezzo in maniera assurda (posseggo altre 2 vespe d'epoca) pero' sono stufo di fare avanti e indietro dall'officina.

 

E poi, maledetta garanzia......almeno potessi fare i lavori da me (ho lavorato 2 anni ad un piaggio center fine anni 90).

 

Tiratemi su di morale ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Anche se la produzione tira fuori qualche modello da affinare, non dimentichiamo che la difettosità di un PX nuovo è circa del 3%, un livello bassissimo rispetto a tutti gli altri mezzi, che superano anche del triplo tale valore.

Per forza, dopo 30 anni non si può più parlare di "difetti di gioventù"! :D

Vedrai che, risolti i ritocchi del caso (ne so qualcosa), avrai un mezzo che non tradisce! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Anche se la produzione tira fuori qualche modello da affinare, non dimentichiamo che la difettosità di un PX nuovo è circa del 3%, un livello bassissimo rispetto a tutti gli altri mezzi, che superano anche del triplo tale valore.

 

3%? E da dove viene fuori questo dato? Dalla fonte che conosco anch'io?

Ho difficoltà a crederci onestamente.

 

Per forza, dopo 30 anni non si può più parlare di "difetti di gioventù"! :D

Vedrai che, risolti i ritocchi del caso (ne so qualcosa), avrai un mezzo che non tradisce! ;-)

 

Sottoscrivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sti px nuovi...... non so perchè non piacciono molto!!

e ne posseggo uno..................

 

Cmq sii contento io ho sbiellato dopo 3450km...................................

fidati che da li in poi il mio motore non ha mai più smesso di pisciare a terra........

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
3%? E da dove viene fuori questo dato? Dalla fonte che conosco anch'io?

Esatto! ;-)

In fin dei conti, non mi sembra che i PX abbiano problemi tali da costringerli a soste forzate, hanno solo delle noie che richiedono dei ritocchi, ma non impediscono di camminarci (tranne nel caso di Claudio, ma è un caso, appunto. Ieri Scarrafone in superstrada faceva ancora 105 di tachimetro nonostante i superati 40.000 km! :D ).

Non parlerei quindi di problemi strutturali, ma di minore cura nell'assemblaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...