simone75 Inviato 10 maggio 2007 - 13:50 Share Inviato 10 maggio 2007 - 13:50 Ciao a tutti, a leggere i post non sono proprio l'unico che accusa perdite varie d'olio....ma io mi sono quasi stufato! PX del febbraio 2007 km. 20 : filo aria che rimaneva tirato e il motore ovviamente ingolfatissimo. Me l'hanno consegnata cosi' dicendomi che poi avrebbe smesso. Sostituzione comando starter in garanzia. Filo acceleratore troppo corto e non sente la regolazione del minimo (con motore che sta su di giri) Riparato da me togliendo il controdado del registro al carburatore. km. 200 : perdita d'olio dall'alberino comando spingidisco frizione. Sostituito o-ring in garanzia. km. 450 : perdita olio dal foro della vite regolazione aria carburatore. Imbratta tutto il carter ma lo tengo cosi'. km 550 : iniziano trasudamenti vari, in particolare nella zona della pedivella messa in moto. Anche questi me li tengo. Oggi km. 950 : super allagamento del pavimento di olio miscelatore (compreso pedane, marmitta etc.) e sono a 50 km da casa per lavoro. Amo questo mezzo in maniera assurda (posseggo altre 2 vespe d'epoca) pero' sono stufo di fare avanti e indietro dall'officina. E poi, maledetta garanzia......almeno potessi fare i lavori da me (ho lavorato 2 anni ad un piaggio center fine anni 90). Tiratemi su di morale ragazzi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 10 maggio 2007 - 15:24 MODERATOR Share Inviato 10 maggio 2007 - 15:24 Anche se la produzione tira fuori qualche modello da affinare, non dimentichiamo che la difettosità di un PX nuovo è circa del 3%, un livello bassissimo rispetto a tutti gli altri mezzi, che superano anche del triplo tale valore. Per forza, dopo 30 anni non si può più parlare di "difetti di gioventù"! Vedrai che, risolti i ritocchi del caso (ne so qualcosa), avrai un mezzo che non tradisce! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LansdowneRoad Inviato 24 maggio 2007 - 14:07 Share Inviato 24 maggio 2007 - 14:07 Simone come procede? tienici aggiornati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 24 maggio 2007 - 14:14 Share Inviato 24 maggio 2007 - 14:14 Anche se la produzione tira fuori qualche modello da affinare, non dimentichiamo che la difettosità di un PX nuovo è circa del 3%, un livello bassissimo rispetto a tutti gli altri mezzi, che superano anche del triplo tale valore. 3%? E da dove viene fuori questo dato? Dalla fonte che conosco anch'io? Ho difficoltà a crederci onestamente. Per forza, dopo 30 anni non si può più parlare di "difetti di gioventù"! Vedrai che, risolti i ritocchi del caso (ne so qualcosa), avrai un mezzo che non tradisce! Sottoscrivo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sono1signore Inviato 24 maggio 2007 - 15:52 Share Inviato 24 maggio 2007 - 15:52 A me sti px nuovi...... non so perchè non piacciono molto!! e ne posseggo uno.................. Cmq sii contento io ho sbiellato dopo 3450km................................... fidati che da li in poi il mio motore non ha mai più smesso di pisciare a terra........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 25 maggio 2007 - 07:07 MODERATOR Share Inviato 25 maggio 2007 - 07:07 3%? E da dove viene fuori questo dato? Dalla fonte che conosco anch'io? Esatto! In fin dei conti, non mi sembra che i PX abbiano problemi tali da costringerli a soste forzate, hanno solo delle noie che richiedono dei ritocchi, ma non impediscono di camminarci (tranne nel caso di Claudio, ma è un caso, appunto. Ieri Scarrafone in superstrada faceva ancora 105 di tachimetro nonostante i superati 40.000 km! ). Non parlerei quindi di problemi strutturali, ma di minore cura nell'assemblaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.