simone75 Inviato 10 maggio 2007 - 13:50 Share Inviato 10 maggio 2007 - 13:50 Ciao a tutti, a leggere i post non sono proprio l'unico che accusa perdite varie d'olio....ma io mi sono quasi stufato! PX del febbraio 2007 km. 20 : filo aria che rimaneva tirato e il motore ovviamente ingolfatissimo. Me l'hanno consegnata cosi' dicendomi che poi avrebbe smesso. Sostituzione comando starter in garanzia. Filo acceleratore troppo corto e non sente la regolazione del minimo (con motore che sta su di giri) Riparato da me togliendo il controdado del registro al carburatore. km. 200 : perdita d'olio dall'alberino comando spingidisco frizione. Sostituito o-ring in garanzia. km. 450 : perdita olio dal foro della vite regolazione aria carburatore. Imbratta tutto il carter ma lo tengo cosi'. km 550 : iniziano trasudamenti vari, in particolare nella zona della pedivella messa in moto. Anche questi me li tengo. Oggi km. 950 : super allagamento del pavimento di olio miscelatore (compreso pedane, marmitta etc.) e sono a 50 km da casa per lavoro. Amo questo mezzo in maniera assurda (posseggo altre 2 vespe d'epoca) pero' sono stufo di fare avanti e indietro dall'officina. E poi, maledetta garanzia......almeno potessi fare i lavori da me (ho lavorato 2 anni ad un piaggio center fine anni 90). Tiratemi su di morale ragazzi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 10 maggio 2007 - 15:24 MODERATOR Share Inviato 10 maggio 2007 - 15:24 Anche se la produzione tira fuori qualche modello da affinare, non dimentichiamo che la difettosità di un PX nuovo è circa del 3%, un livello bassissimo rispetto a tutti gli altri mezzi, che superano anche del triplo tale valore. Per forza, dopo 30 anni non si può più parlare di "difetti di gioventù"! Vedrai che, risolti i ritocchi del caso (ne so qualcosa), avrai un mezzo che non tradisce! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LansdowneRoad Inviato 24 maggio 2007 - 14:07 Share Inviato 24 maggio 2007 - 14:07 Simone come procede? tienici aggiornati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 24 maggio 2007 - 14:14 Share Inviato 24 maggio 2007 - 14:14 Anche se la produzione tira fuori qualche modello da affinare, non dimentichiamo che la difettosità di un PX nuovo è circa del 3%, un livello bassissimo rispetto a tutti gli altri mezzi, che superano anche del triplo tale valore. 3%? E da dove viene fuori questo dato? Dalla fonte che conosco anch'io? Ho difficoltà a crederci onestamente. Per forza, dopo 30 anni non si può più parlare di "difetti di gioventù"! Vedrai che, risolti i ritocchi del caso (ne so qualcosa), avrai un mezzo che non tradisce! Sottoscrivo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sono1signore Inviato 24 maggio 2007 - 15:52 Share Inviato 24 maggio 2007 - 15:52 A me sti px nuovi...... non so perchè non piacciono molto!! e ne posseggo uno.................. Cmq sii contento io ho sbiellato dopo 3450km................................... fidati che da li in poi il mio motore non ha mai più smesso di pisciare a terra........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 25 maggio 2007 - 07:07 MODERATOR Share Inviato 25 maggio 2007 - 07:07 3%? E da dove viene fuori questo dato? Dalla fonte che conosco anch'io? Esatto! In fin dei conti, non mi sembra che i PX abbiano problemi tali da costringerli a soste forzate, hanno solo delle noie che richiedono dei ritocchi, ma non impediscono di camminarci (tranne nel caso di Claudio, ma è un caso, appunto. Ieri Scarrafone in superstrada faceva ancora 105 di tachimetro nonostante i superati 40.000 km! ). Non parlerei quindi di problemi strutturali, ma di minore cura nell'assemblaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts