maxmax Inviato 23 novembre 2009 - 21:31 Share Inviato 23 novembre 2009 - 21:31 ciao ,smontando il cilindro e il pistone della GS ho riscontrato all'interno in prossimita' del travaso di aspirazione una specie di "fossetta",e' normale?grazie max 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxmax Inviato 23 novembre 2009 - 21:41 Autore Share Inviato 23 novembre 2009 - 21:41 altro quesito.....sempre sulla scia di cose particolari,sul bordo del pistone ho riscontrato un "avvallamento",e' un lavoro "artigianale" dell'epoca o e' di normale produzione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 24 novembre 2009 - 12:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 novembre 2009 - 12:11 ....allora, il lavoro della prima foto penso sia incidentale...cioè hanno pulito lo scarico o fresato da qualche altra parte e gli è ...scappato quel piccolo scavo.... per quanto riguarda l'altra foto, sappi invece che nei "piston ported" quello scavo sul pistone rappresenta esattamente l'equivalente della modifica sulla valvola per i motori a disco rotante......cioè, aumentando più o meno lo smusso si anticipa l'afflusso di miscela fresca nel carter.....per ritardare, occorre agire invece sull'altezza dei travasi....ora, così ad occhio, non so dirti se il tuo motore è stato elaborato...occorrerebbe misurare l'aspirazione in gradi per vedere se si discosta dalla distribuzione "normale" del gs....comunque sappi che in quegli anni, non di rado i motori uscivano già dalla piaggio con una leggera elaborazione, appunto perchè destinati a gimkane, e corse varie..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxmax Inviato 24 novembre 2009 - 15:13 Autore Share Inviato 24 novembre 2009 - 15:13 azz.....:orrore:speriamo che almeno nn abbiano creato danni!grazie Mroizo:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 25 novembre 2009 - 11:31 Share Inviato 25 novembre 2009 - 11:31 La fossetta che ha il travaso di aspirazione è stata fatta di proposito in modo di anticipare l'entrata di benza nel carter/pompa e può darsi che sia stata fatta in fabbrica (dipende se il tuo GS è uno degli ultimi, visto che nel mio GS VS2 tale fossetta non c'è) e lo facevano anche su altri motori con ammissione "Piston Ported" di quell'epoca ma anche dopo. L'"avvallamento" è una lavorazione del pistone originale presente (e fatta malamente) anche nei famigerati pistoni GOL e alzandolo entro certe misure, si anticipa ulteriormente l'entrata della benza nel carter/pompa, come ha detto giustamente MrOizo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxmax Inviato 25 novembre 2009 - 15:20 Autore Share Inviato 25 novembre 2009 - 15:20 grazie Vesparolo,la mia gs ha telaio 152**,dovrebbe essere una delle prime:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 25 novembre 2009 - 21:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 novembre 2009 - 21:12 ..grazie per le info, Vesparolo, francamente non avevo mai visto un lavoro del genere.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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