Vai al contenuto


qualcuno conosce questa simonini e questa proma per pk?


grandeveget
 Share

Recommended Posts

Sono in cerca di una buona semiespansione per la mia HP, e, visto che al solito pretendo troppo, ne vorrei una poco rumorosa, che faccia mantenere la ruota di scorta e che abbia dei bassi decenti (senza però murare già ai 7000...). Al momento ho una polini a serpentone ma non è granchè perchè di buono ha solo i medi, ai bassi è un po' vuotina ed agli alti è pigrotta (già ai 7000 perde completamente brio sebbene con la lentezza della lumaca riesca a superare gli 8000). So bene che la marmitta è una coperta corta ma penso che un compromesso migliore di quello attuale si possa trovare... Al momento le candidate (ma non so ancora nulla sulla resa) sono queste due, se qualcuno le avesse mai provate mi faccia sapere! grazie!

proma.jpg

simonini v2021280.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, quella ce l'ho già a casa, non l'ho ancora provata con la nuova configurazione perchè credo non riesca nemmeno a toccare gli 8000, ma sono tentato di provarla e credo lo farò. nel caso ti farò sapere. Comunque ha degli ottimi bassi e dei buoni medi, la coppia è ben "spalmata" fra i bassi ed i medi per cui non si avverte l'entrata in coppia che già una buona semiespansione ti fa intravedere. Agli alti ovviamente mura clamorosamente ma non presto come la sito standard che a mio avviso è la peggior marmitta che esista. Come rumore è silenziosa e dal timbro leggermente cupo e molto sordo (il sound a molti non piace ma è tutt'altro che rumorosa). L'ho avuta nel precedente motore che era stato concepito come trattore da salita e devo dire svolgeva egreguiamente il suo lavoro.

In rete è caruccia, considera che a Catania la puoi trovare in negozio anche a meno di 40€, a volte anche su ebay.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ha degli ottimi bassi e dei buoni medi, la coppia è ben "spalmata" fra i bassi ed i medi per cui non si avverte l'entrata in coppia che già una buona semiespansione ti fa intravedere. Agli alti ovviamente mura clamorosamente ma non presto come la sito standard che a mio avviso è la peggior marmitta che esista.

Scusa se insisto, ovviamente la vecchiaia mi sta facendo ammorbidire e stó preferendo il look delle marmitte (semi)standard.

Che configurazione avevi? Io sto pensando da parecchio tempo di provarla su un 125 originale che adesso monta la sito normale che in effetti mura prima di quanto vorrei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico solo questo: la sito plus rispetto alla sito standard ti fa guadagnare anche 1000giri in più (dipende ovviamente dal motore, possono essere magari solo 500 e chiaramente sono cifre molto indicative, da prendere con le pinze).

Io l'ho usata col 75cc in alu per HP e col 102 pinasco in alu, entrambi plugplay con 16/69 e carburo 19. Purtroppo non conosco le velocità effettive che raggiungevo per via del tachimetro un po' generoso. Ora approfitto io per farti una domanda: la sito per 125 è uguale a quella per 50 (a parte la diversa lunghezza e/o angolazione del "tubo") o è più grande?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia solo l'angolazione del collettore e la distanza tra i prigionieri. Nel 50 (e nelle smallframes piú anziane) l'interasse é 52mm mentre nelle PK125 é 56mm. Anche le guarnizioni sono leggermente differenti.

Il corpo stesso della marmitta é identico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scaldava mo000lto di piú con la marmitta a siluro originale (parlamo dell'ETS) che ho cambiato per.. ehmm.. curiositá ma mi ha fatto perdere velocitá. Tutt'ora monto la padella sito classica e per questo mi interessa la sito plus. Per tutta una serie di ragioni non sono interessato a rimontare il siluro.

Link al commento
Condividi su altri siti

come pensavo, sì passando da standard a plus li recuperi, ma non di più direi. colgo per l'ennesima volta l'occasione per dire che le sito standard per small sono cessi di marmitte!

Basti pensare che nel tuo caso come in quello dell'HP il passaggio da originale a sito standard determina una perdita di prestazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...