Ivan78 Inviato 24 novembre 2009 - 15:47 Share Inviato 24 novembre 2009 - 15:47 Ciao ragazzi, oggi sono partito in direzione Milano(120km) per andare in motorizzazione. Visto che la mia VBa è stata immatricolata qua nel lontano 1960 ho provato a vedere cosa si poteva fare per rintracciare la targa di cui non conosco il numero.. La risposta molto sbrigativa dell'impiegata è che il mezzo è troppo vecchio e sicuramente non esiste nessun documento al riguardo in quanto la provincia è grossa ed eiminano tutto dopo un anno:orrore::orrore::orrore:. Io mi sono rifiutato di credere a questa storia e sono andato al pra(mezz'ora di traffico milanese).. Anche qua un'impiegata in maniera sbrigativa mi ha detto che loro partono semprte dalla targa e non si puo fare nulla ma di chiedere all'ufficio del rapporto con il pubblico. In questo ufficio un gentile ragazzo mi mostra il programma dove fare la visura (che ovviamente ho gia interrogato almeno 3 volte) e dice" questo è tutto quello che ho, non posso fare nulla ma vai in motorizzazione che loro devono avere qualcosa per forza". Ma secondo voi cosa deve fare uno per avere una risposta adeguata?? Io non credo che non esista traccia cartacea della Vespa ma credo che nessuno ha voglia di sbattersi.. :rabbia: ps scusate la lungaggine.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 24 novembre 2009 - 15:55 Share Inviato 24 novembre 2009 - 15:55 Non ho capito, tu il numero di targa ce l'hai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan78 Inviato 24 novembre 2009 - 16:04 Autore Share Inviato 24 novembre 2009 - 16:04 No, sono andato la per cercarlo dal numero di telaio...so che è follia ma qualcuno ogni tanto riesce! Il discorso è: Non possono farlo oppure non ne hanno voglia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 24 novembre 2009 - 16:07 Share Inviato 24 novembre 2009 - 16:07 Beh, se trovi chi ci riesce dagli anche il telaio della mia lambretta Per quanto ne so io le motorizzazioni ed il pra registrano tutto tramite targa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yankee Inviato 24 novembre 2009 - 16:20 Share Inviato 24 novembre 2009 - 16:20 io ho risolto così: l'amico carabiniere grazie all'archivio dell'arma in un paio di giorni ha trovato anche il numero di targa di uno struzzo demolito 20 anni fa:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan78 Inviato 24 novembre 2009 - 16:24 Autore Share Inviato 24 novembre 2009 - 16:24 Siamo sempre li..io l'amico carabiniere non ce l'ho..se il tuo vuole aiutare anche me..(ovviamente è una battuta!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 24 novembre 2009 - 18:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 novembre 2009 - 18:50 Ciao ragazzi, oggi sono partito in direzione Milano(120km) per andare in motorizzazione.Visto che la mia VBa è stata immatricolata qua nel lontano 1960 ho provato a vedere cosa si poteva fare per rintracciare la targa di cui non conosco il numero.. La risposta molto sbrigativa dell'impiegata è che il mezzo è troppo vecchio e sicuramente non esiste nessun documento al riguardo in quanto la provincia è grossa ed eiminano tutto dopo un anno:orrore::orrore::orrore:. Io mi sono rifiutato di credere a questa storia e sono andato al pra(mezz'ora di traffico milanese).. Anche qua un'impiegata in maniera sbrigativa mi ha detto che loro partono semprte dalla targa e non si puo fare nulla ma di chiedere all'ufficio del rapporto con il pubblico. In questo ufficio un gentile ragazzo mi mostra il programma dove fare la visura (che ovviamente ho gia interrogato almeno 3 volte) e dice" questo è tutto quello che ho, non posso fare nulla ma vai in motorizzazione che loro devono avere qualcosa per forza". Ma secondo voi cosa deve fare uno per avere una risposta adeguata?? Io non credo che non esista traccia cartacea della Vespa ma credo che nessuno ha voglia di sbattersi.. :rabbia: ps scusate la lungaggine.. Il Pra non ha alcun modo per risalire dal numero di telaio alla targa, ma la motorizzazione sì (infatti le FdO ricevono quei dati proprio dalla motorizzazione, non è che Polizia o Carabinieri abbiano un loro archivio). La ricerca dev'essere fatta su cartaceo e può essere anche negativa (errori di trascrizione, schede perdute, archivi distrutti, ecc.). Se non conosci nessuno che possa aiutarti, magari allungare qualche euro ad un impiegato potrebbe essere d'aiuto. Ma, se non conosci la targa, come fai a sapere che è stata immatricolata a Milano? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 24 novembre 2009 - 19:06 MODERATOR Share Inviato 24 novembre 2009 - 19:06 Ma, se non conosci la targa, come fai a sapere che è stata immatricolata a Milano? Ciao, Gino Infatti Ivan, ma non era stat immatricolata nella provincia di novara? Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan78 Inviato 25 novembre 2009 - 11:37 Autore Share Inviato 25 novembre 2009 - 11:37 Infatti per certo non lo so ma dal certificato di origine piaggio risulta venduta a Milano a Marzo del 1960, indicativamente il numero di telaio con il periodo è giusto e anche che arrivi da Milano è possibile dunque mi sono buttato. La cosa che mi ha dato più fastidio è la certezza con cui l'impiegata mi ha assicurato che tutti i documenti vengono eliminati al massimo entro due anni! Mi sembra veramente irreale.. Credo che lascierò perdere la ricerca della targa, ho esaurito le poche conoscenze e le idee..:-( Mi interessava avere eventuali conferme da voi se era veramente possibile la completa eliminazione del supporto cartaceo da parte di una motorizzazione..e poi un piccolo sfogo!!:rabbia: Grazie I 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 25 novembre 2009 - 17:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 novembre 2009 - 17:59 Infatti per certo non lo so ma dal certificato di origine piaggio risulta venduta a Milano a Marzo del 1960, indicativamente il numero di telaio con il periodo è giusto e anche che arrivi da Milano è possibile dunque mi sono buttato.La cosa che mi ha dato più fastidio è la certezza con cui l'impiegata mi ha assicurato che tutti i documenti vengono eliminati al massimo entro due anni! Mi sembra veramente irreale.. Credo che lascierò perdere la ricerca della targa, ho esaurito le poche conoscenze e le idee..:-( Mi interessava avere eventuali conferme da voi se era veramente possibile la completa eliminazione del supporto cartaceo da parte di una motorizzazione..e poi un piccolo sfogo!!:rabbia: Grazie I La tizia non sa quello che dice o parla solo perché ha la bocca! Il cartaceo vecchio non viene eliminato, a meno che non lo mettano su supporto magnetico o microfilm! Ed anche così, in genere viene conservato ugualmente. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan78 Inviato 26 novembre 2009 - 16:08 Autore Share Inviato 26 novembre 2009 - 16:08 Grazie Gino è quello che volevo sentirmi dire...immaginavo fosse cosi.. I 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts