Administrators horusbird Inviato 6 maggio 2006 - 16:27 ADMIN Administrators Share Inviato 6 maggio 2006 - 16:27 Chiaramente devo aspettare fino a mercoledi' che la roba mi arriva a casa, ma ieri su eBay ho fatto quello che potrebbe essere un affare.... Premetto che stavo e sto ancora preparando 2 gruppi freno a disco per px, uno utilizzando la forcella dello skipper modificata (segue foto) l'altro sempre tamburo e disco quartz/skipper pero' montato su forcella px con portapinza del My, insomma due cose un pochino complesse e da adattare, soprattutto per quanto riguarda le pompa freno che vanno montate modificando abbastanza radicalmente i manubri... Ma tornando a ieri, apro eBay e trovo in scadenza senza offerte tutta questa robina dell'ultima px (freno a disco per intenderci) praticamente a parte bucare il parafango per passare il tubo dovrebbe esserci per tutto per avere un freno a disco in un paio d'ore di lavoro! * Manubrio inferiore * Coprimanubrio * Pompa freno con leva freno * Comando frizione ed accelleratore * Tubo olio pompa * Forcella * Mozzo * Portapinza * Pinza * Disco * Ammortizzatore * Pasticche nuove Il prezzo c'era e io l'ho presa... avro' fatto un affare? Quando arriva il tutto faccio 4 foto e vediamo se sono stato un pollo! Queste sotto sono le foto con le forcelle che ho preparato e che a questo punto finiranno su eBay... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SStartaruga Inviato 7 maggio 2006 - 08:14 Share Inviato 7 maggio 2006 - 08:14 no su ebay no! dicci prima quanto vuoi! sopratutto per quella px 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 7 maggio 2006 - 11:18 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 7 maggio 2006 - 11:18 Terro' presente la richiesta ... prima di sbatterle su eBay mettero' sul mercatino qui su VR le inserzioni di vendita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 7 maggio 2006 - 11:26 Share Inviato 7 maggio 2006 - 11:26 Marco però non ci hai detto quanto hai pagato il tutto Ci vuoi tenere sulle spine?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 7 maggio 2006 - 11:34 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 7 maggio 2006 - 11:34 Tutta quella roba originale Piaggio secondo te quanto potrebbe valere? :?: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nandone Inviato 7 maggio 2006 - 12:03 Share Inviato 7 maggio 2006 - 12:03 185 euro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 8 maggio 2006 - 08:48 Share Inviato 8 maggio 2006 - 08:48 se non ricordo male tutto originale costa vale sui 300 neuri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 10 maggio 2006 - 19:16 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 10 maggio 2006 - 19:16 Compresa la spedizione ho speso 150 euro, mancano solo le pasticche nuove che il tipo si e' scordato di mettere nel pacco. Spero di riuscire a montare tutto per la 3 mari, sabato e domenica ci lavorero' sopra perche' poi la vespa deve partire per il sud con disco o senza disco. A proposito di disco ho due problemini da risolvere 1 - sulla leva della pompa olio c'e' il contatto per lo stop, come lo collego all'impianto per far accendere la luce di stop quando freno? 2 - non ho il parafango con il foro per il tubo dell'olio... avete per caso una foto con la posizione del foro e le relative dimensioni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SStartaruga Inviato 10 maggio 2006 - 19:49 Share Inviato 10 maggio 2006 - 19:49 per la risposta 1 basta che fai passare 1 filo fino al pedale del freno e lo colleghi al filo che va al fanale posteriore e sulla pompa dove vuoi. poi a seconda se lo stop è sotto batteria o meno devi collegare l'altra uscita alla batteria o all'impianto elettrico (ad esempio a quello che alimenta i fanali) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 10 maggio 2006 - 19:54 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 10 maggio 2006 - 19:54 ok, sono senza batteria (per ora) quindi lo colleghero' all'impianto elettrico. Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 10 maggio 2006 - 21:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 maggio 2006 - 21:45 ok, sono senza batteria (per ora) quindi lo colleghero' all'impianto elettrico.Grazie! Occhio al tipo di interruttore che metterai. Mi spiego meglio: se l'interruttore gia esistente per il freno posteriore della tua vespa, è del tipo normalmente chiuso, cioè quando freni il contatto si apre e la corrente non va più verso massa, devi metterne uno uguale anche al freno davanti. Ovviamente se quello che c'è già è normalmente aperto anche l'altro dovrà essere normalmente aperto. Tira fuori, quindi, il pedale del freno ed osserva l'interruttore. Se quando freni, il contatto si apre, l'interruttore è del primo tipo; se invece, il contatto si chiude, è del secondo tipo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 13 maggio 2006 - 15:53 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 13 maggio 2006 - 15:53 Sono in fase di montaggio del freno a disco e stavo cercando di capire come passare il tubo dell'olio. Allego qualche foto di come pensavo di fare, vi prego di correggermi subito se c'e' qualcosa che non va bene... Il tubo l'ho infilato da sopra passando nel vano a destra del tubo forcella, poi esco da sotto, faccio un buco dove indico con il dito e mi raccordo alla pinza. Mi pare di capire che l'unica cosa da fissare sia una fascetta che stringe il tubo dove c'e' il rinforzo di gomma nera sul bulloncino dietro del parafango... giusto? Aspetto una marea :wink: :wink: :wink: di risposte poiche' domani dovrei richiudere tutto e fare lo spurgo dell'olio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 13 maggio 2006 - 16:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 maggio 2006 - 16:32 Credo che tutto quello che hai detto debba essere tutto giusto. Purtroppo non ho esperienza in materia, ma mi sembra tutto ok quello che hai detto. Per il foro, forse, sarebbe il caso di vedere qualche altra vespa per prendere la misura esatta. Vedo che anche tu hai la King & Queen, bene bene. Di un po', ma di portaborse, solo il tuo è finito? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 13 maggio 2006 - 17:13 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 13 maggio 2006 - 17:13 Quello per te e' in lavorazione, mancano un po' di saldature e le rifiniture... ma ti serve per forza prima della 3 mari? Se cosi' non fosse almeno puoi vedere di persona il mio e decidere se lo vuoi grezzo o come il mio. Considera che comunque al massimo sara' finito entro fine giugno e in tre giorni te lo mando a domicilio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 13 maggio 2006 - 19:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 maggio 2006 - 19:09 ... adesso vado a farti le foto per il buco nel parafango.. OT: non hai più messo la luce post. dell'ET4?? Per il problema luce targa?? ed... hai trovato il bauletto centrale bianco?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 13 maggio 2006 - 19:42 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 13 maggio 2006 - 19:42 Ho preferito mettere il fanale originale anche se e' predisposta per il fanale ET4, ha la sagomatura e basta montarlo se voglio! Il bauletto bianco non l'ho trovato, ma (domani metto le foto) sto' verniciando le borse ed un paio di bauletti cappa del colore della Vespa stile goldwin! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 14 maggio 2006 - 02:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 maggio 2006 - 02:40 misure in cm... buco_ovale_piaggio buco_rotondo_LML se hai domande.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 14 maggio 2006 - 05:15 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 14 maggio 2006 - 05:15 Perfetto grazie!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 14 maggio 2006 - 16:11 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 14 maggio 2006 - 16:11 ok, sono senza batteria (per ora) quindi lo colleghero' all'impianto elettrico.Grazie! Occhio al tipo di interruttore che metterai. Mi spiego meglio: se l'interruttore gia esistente per il freno posteriore della tua vespa, è del tipo normalmente chiuso, cioè quando freni il contatto si apre e la corrente non va più verso massa, devi metterne uno uguale anche al freno davanti. Ovviamente se quello che c'è già è normalmente aperto anche l'altro dovrà essere normalmente aperto. Tira fuori, quindi, il pedale del freno ed osserva l'interruttore. Se quando freni, il contatto si apre, l'interruttore è del primo tipo; se invece, il contatto si chiude, è del secondo tipo. E' subdolo! in realta' e' un contatto normalmente chiuso ma viene montato col pulsante premuto e quindi e' come se diventasse normalmente aperto, poi si chiude pigiando il pedale. Vabbe'.. ho aperto e attaccato al filo (non di massa) un altro filo che ho portato al manubrio, domani appena rimonto il manubrio (se la vernice ha tirato) lo provo e vediamo se va! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 14 maggio 2006 - 16:12 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 14 maggio 2006 - 16:12 misure in cm... buco_ovale_piaggio buco_rotondo_LML se hai domande.... Ho optato per quello ovale! Seguiranno foto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 maggio 2006 - 16:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 maggio 2006 - 16:19 Marco, tieni presente che alla revisione potrebbero fare storie per il freno a disco, per cui, tieni da parte tutti i pezzi originali, non si sa mai. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 14 maggio 2006 - 16:34 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 14 maggio 2006 - 16:34 Marco, tieni presente che alla revisione potrebbero fare storie per il freno a disco, per cui, tieni da parte tutti i pezzi originali, non si sa mai. Si grazie del consiglio, ci avevo pensato e tutto il gruppo originale e' stato ripulito e messo via compreso manubrio e coprimanubrio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 21 maggio 2006 - 09:43 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 21 maggio 2006 - 09:43 per la risposta 1 basta che fai passare 1 filo fino al pedale del freno e lo colleghi al filo che va al fanale posteriore e sulla pompa dove vuoi. poi a seconda se lo stop è sotto batteria o meno devi collegare l'altra uscita alla batteria o all'impianto elettrico (ad esempio a quello che alimenta i fanali) Collegandone uno solo dal pedale e utilizzando il cavo dell'impianto elettrico non mi funzionava quindi dopo qualche tentativo senza esito, ho risolto portando al manubrio entrambi i cavi dell'interruttore del freno posteriore all'interrutture di quello anteriore e ora va alla grande. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SStartaruga Inviato 21 maggio 2006 - 13:54 Share Inviato 21 maggio 2006 - 13:54 eh eh bisogna vedere a quale lo avevi collegato del pedale, comunque bene se funziona 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 21 maggio 2006 - 18:30 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 21 maggio 2006 - 18:30 Domandina tecnica sul freno a disco per chi lo possiede di fabbrica... Non l'ho provato tantissimo e probabilmente le pasticche nuove devono lavorare un po' per aderire bene al disco ma mi pare che il mio freni soltanto se tiro a fondo la leva, in pratica il primo 60% della corsa non frena quasi nulla, poi appena la leva fa un po' di resistenza il freno fa il suo dovere anche se grosse inchiodate non le ho sentite e mi da quasi l'impressione che la corsa dei pistoncini della pompa sia troppo poca e le pasticche impieghino troppo tempo (o troppa corsa) per arrivare ad abbracciare il disco. La pinza l'ho revisionata con il kit originale piaggio (grimeca) l'olio l'ho spurgato bene, le pasticche sono nuove e tra l'altro non c'e' la benche' minima perdita di olio. Sara' una mia paranoia, ma mi sembra che la leva non sia poi' cosi' dura come invece ricordavo con le moto freno a disco. Idee e/o consigli? PS il kit di revisione della pompa la Piaggio NON lo fornisce e vendono solo la pompa nuova (120 euro) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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