David05 Inviato 24 novembre 2009 - 19:58 Share Inviato 24 novembre 2009 - 19:58 Mi appresto a verniciare le parti in alluminio della mia special, ma, dopo i primi tentativi con il copriventola, ho notato che la vernice tende a "colare" se vernicio il pezzo (con bomboletta) appeso al soffitto tramite una cordicella(come ho visto fare da molti di voi). Allora vi domando: non è meglio appoggiare ad esempio il cerchio a terra (invece che appenderlo) e verniciare prima un lato e, una volta asciutto questo, verniciare l'altro? In tal modo non vado a diminuire il rischio di "colature"? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 24 novembre 2009 - 20:10 Share Inviato 24 novembre 2009 - 20:10 Mi appresto a verniciare le parti in alluminio della mia special, ma, dopo i primi tentativi con il copriventola, ho notato che la vernice tende a "colare" se vernicio il pezzo (con bomboletta) appeso al soffitto tramite una cordicella(come ho visto fare da molti di voi). Io sull'alluminio prima di verniciare darei un aggrappante, per quanto riguarda le colature forse devi passare + mani + leggere, esageri con la vernice. Forse ti muovi troppo lentamente mentre passi la mano di vernice oppure stai troppo vicino. Se è così verniciare appeso o steso non cambierà il risultato, fai un po di prove su un pezzo di scarto e poi vedi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
David05 Inviato 25 novembre 2009 - 05:58 Autore Share Inviato 25 novembre 2009 - 05:58 Probabilmente è così fricicchia... Ma se passo rapidamente sopra il pezzo, il colore non copre uniformemente e, se passo velocemente ma molte volte, il risultato finale non cambia (credo). Che mi suggerisci? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 25 novembre 2009 - 07:06 Share Inviato 25 novembre 2009 - 07:06 Probabilmente è così fricicchia...Ma se passo rapidamente sopra il pezzo, il colore non copre uniformemente e, se passo velocemente ma molte volte, il risultato finale non cambia (credo). Che mi suggerisci? Fai come ti hanno già detto prima, la bomboletta devi tenerla ad una distanza di circa 30 centimetri, con movimenti uniformi ne troppo lenti ne troppo veloci, è naturale che con una sola passata si vede ancora il fondo, fai asciugare e ripassa altre volte prima in un senso e poi nell'altro fino a coprire uniformemente la superfice. Ricorda che se spruzzi troppo vicino avrai delle colature, invece se spruzzi da una distanza maggiore la superfice verniciata sarà ruvida. Magari fai prima delle prove su un pezzo di lamiera. Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts