Vai al contenuto

Bufala???

622090
 Share

Recommended Posts

• Risposte 81
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• Utenti Registrati
STAFF

Beh, la vespa sembra ok, non sappiamo se è ok la vendita.

Prova a scrivere no, e vediamo cosa ne viene fuori.

Se è il tipo che dice che si trova all'estero, che si deve sposare, o che deve divorziare, è la solita truffa.

Ma questo, lo possiamo dire solo dopo aver saputo quello che ti risponderà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, la vespa sembra ok, non sappiamo se è ok la vendita.

Prova a scrivere no, e vediamo cosa ne viene fuori.

Se è il tipo che dice che si trova all'estero, che si deve sposare, o che deve divorziare, è la solita truffa.

Ma questo, lo possiamo dire solo dopo aver saputo quello che ti risponderà.

:quote::quote::quote::quote:

Io preparo i fazzolettini... :mrgreen::mrgreen:

Siete pronti alla storia strappalacrime??? :cry::cry:

Se vi emozionate facilmente non leggete... Potrebbe finire come la pubblicità di sky!!! :Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Mi puzza, mi puzza, mi puzza.:mrgreen:

Si certo, a tutti puzza.

Però, controllare, è d'obbligo, almeno per scrupolo!!!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

mi sbagliero' ,ma sto side l'ho gia' visto in vendita a 15000 euro...........intanto vediamo di fare una visura....:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

....certo che con voi non si può mai fare una truffa in santa pace!!!!!!e lasciateli in pace 'sti poerelli!!!cercano di arrabbattarsi come possono.........

Link al commento
Condividi su altri siti

....certo che con voi non si può mai fare una truffa in santa pace!!!!!!e lasciateli in pace 'sti poerelli!!!cercano di arrabbattarsi come possono.........

E già infatti il tipo non mi ha nemmeno risposto, forse si è reso conto che stava tentando di farla troppo sporca. A 15000 Euro è un prezzo, sicuramente folle, ma in linea con il mercato. Ma poi li vendono sti pezzi a sti prezzi. Io sto seguendo per gioco un pò di cose e alla fine continuano ad essere riproposte e riproposte e riproposte............

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Finalmente mi ha risposto:

Ciao

La mia moto Piaggio Vespa 125 sidecar piaggio e nelle ottime condizioni,a l'ultimo prezzo di 5000 EUR.Il mio numero di telefono e:00447931564746.Ho comprato la moto nuova quando lavoravo in Italia.Ahora sono ritornato in Swindon - Inghilterra e la voglio vendere, perche non ho tempo per guidarla. La vernice della moto non è stata alterata e il colore è quello originale. Sono il unico proprietario della moto,e come puoi vedere nelle foto,la moto e stupenda.I documenti e la targa sono italiani,per questo motivo la voglio vendere in Italia. Se lei e interessato, la posso spedire,e ti lascio la moto per un periodo di ispezione di 5 giorni. Pagherò il trasporto al suo indirizzo di Italia.

Grazie

Mah!! O è un santo o spera di trovare qualche pazzo peggio di lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

La mia moto Piaggio Vespa 125 sidecar piaggio e nelle ottime condizioni,a l'ultimo prezzo di 5000 EUR.Il mio numero di telefono e:00447931564746.Ho comprato la moto nuova quando lavoravo in Italia.Ahora sono ritornato in Swindon - Inghilterra e la voglio vendere, perche non ho tempo per guidarla. La vernice della moto non è stata alterata e il colore è quello originale. Sono il unico proprietario della moto,e come puoi vedere nelle foto,la moto e stupenda.I documenti e la targa sono italiani,per questo motivo la voglio vendere in Italia. Se lei e interessato, la posso spedire,e ti lascio la moto per un periodo di ispezione di 5 giorni. Pagherò il trasporto al suo indirizzo di Italia.

Grazie

non avevamo dubbi!:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente mi ha risposto:

Ciao

Grazie

Mah!! O è un santo o spera di trovare qualche pazzo peggio di lui

Hanno finalmente cambiato la "città" Swindon e non più Sheffield...

Sempre con le S iniziano le "città" in Inghilterra...

Fra poco qualcuno dirà che è di SLondon :risata::risata::risata:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Salve a tutti, mi sono appena iscritto. Ho scoperto questo forum facendo una ricerca circa questo annuncio: Roma: BMW K1200GT a 3300€

Guarda caso l'inserzionista mi ha risposto con il medesimo messaggio già riportato da un'altro utente:

Ciao

La mia moto BMW K1200GT e nelle ottime condizioni,a l'ultimo prezzo di 3300 EUR.Il mio numero di telefono e:00447931564746.Ho comprato la moto nuova quando lavoravo in Italia.Ahora sono ritornato in Swindon - Inghilterra e la voglio vendere, perche non ho tempo per guidarla. La vernice della moto non è stata alterata e il colore è quello originale. Sono il unico proprietario della moto,e come puoi vedere nelle foto,la moto e stupenda.I documenti e la targa sono italiani,per questo motivo la voglio vendere in Italia. Se lei e interessato, la posso spedire,e ti lascio la moto per un periodo di ispezione di 5 giorni. Pagherò il trasporto al suo indirizzo di Italia.

Grazie

Dov'è la truffa: pensa forse che uno gli spedisce i soldi prima? Dai messaggi ho capito che è una vecchia storia, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ciao e benvenuto a bordo. :ciao::mavieni:

Diciamo che t'ha detto bene di venirci a trovare, perchè quella che ci racconti è la solita e classica sola. Come funzioni esattamente la truffa, non te lo so spiegare, ma sono sicuro che tu non vorrai scoprirlo di persona! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è dubbio che dietro ci sia una truffa, anche perché mi è arrivata un'altra email ad un'altro indirizzo da cui lo avevo contattato (sembra un risponditore automatico).

Se mi ricontatta starò al gioco perché voglio capire come organizzano il raggiro. L'unica cosa che mi sembra possibile è che chiedano un contributo per il rientro della moto in Italia - non credo che ci sia un pazzo che gliela paghi prima di vederla :-( .

Comunque ... io sono un vecchio ex-vespista, ma nel mio garage c'è ancora una PK50S dell''83 con un Zirri ML1 ed una 50 Special ancora da sistemare.

L'ultimo lavoro fatto sulla PK è stato modificare completamente l'impianto elettrico per adattarlo al VespaTronik : finalmente adesso funziona tutto ed i fari fanno una bella luce :-)

:ciao: , poi vi faccio sapere come va a finire la truffa :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuta oggi la proposta che è veramente indecente :orrore: ; ve la riporto :crazy:

La moto si trova a Swindon,il mio numero di telefono e:00447931564746.Ti voglio dire come si fa la trasatione,per non avere ulteriori problemi di spedizione e pagamento.Lascerò la moto nella custodia di una compania di spedizione,con loro si fa il pagamento e il passagio di propieta(io ho fatto una procura a loro,cosi possono fare il documento di propieta).Devi fare il primo pagamento a loro di 50% per attivare la spedizione,e dopo che hai confermato il pagamento,hai 5 girni per verificare e testare la moto.Se la moto non ti piace,verai rimborsato nello stesso momento,senza nessuna questione.Se decidi di comprarla,si fa il passagio di propieta e devi fare il resto del pagamento a loro,e puoi posso ricevere i soldi. Spero che hai capito la procedura e se sei d'accordo,aspeto la tua email con i tuoi dati per fare la spedizione.Grazie

Domani gli rispondo per farmi dare le istruzioni per il pagamento dell'anticipo perché voglio capire come sono articolate queste truffe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ridere ho inviato questa:

Caro Ciro,

grazie per le tue sempre cortesi e pronte risposte.

Ok, va tutto bene, ma come ti ho detto la moto dovrà essere controllata per cui puoi avvisare la compagnia di spedizione di inviarla alla concessionaria BMW di Roma:

BMW ROMA SRL

Via Prenestina, 1023

00155 ROMA

Tel.: +3906225401

Fammi avere i dati per il versamento così ti invio subito 1650 Euro; mi raccomando specifica bene i dati ed il metodo di pagamento.

P.S.: quanto tempo occorre per tutta la transazione? Io ho urgente bisogno della moto!

Grazie, aspetto tua risposta

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuta oggi la proposta che è veramente indecente :orrore: ; ve la riporto :crazy:

Domani gli rispondo per farmi dare le istruzioni per il pagamento dell'anticipo perché voglio capire come sono articolate queste truffe.

Semplice, ti farà fare un pagamento tramite western union o simili ad un destinatario probabilmente fasullo, che stà dall'altra parte del mondo o magari all'angolo di casa tua (ma solitamente incassano all'estero) che in pochi minuti incasserà i tuoi soldi e amen. Se vai nella sezione ebay news ne troverai tante di queste storielle, tutte accomunate più o meno dagli stessi sistemi di pagamento.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata1::risata1::risata1::risata1:

mi ha risposto Alberto, quel side sarà mio!

Ciao

Grazie

:mah: ma non si chiamava Ciro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho dubbi che sia come dici tu, ma quetse cose a mio parere vanno pubblicizzate al massimo :)

Infatti noi lo facciamo appena capita e nonostante il nostro forum ne è pieno zeppo e ne hanno parlato anche in TV, c'è scritto su egay e su altri siti di vendite online di non inviare pagamenti con western unuin e simili eppure c'è sempre quello che accecato "dall'affare del secolo" ci casca.

Se nel mondo ci sono i mittànguli è perchè ci sono i pigliànguli (occhio agli accenti):mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti