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Modifica fanale posteriore px...


gallo1975
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io sulla mia px ho montato il fanalino special con gemma bianca e modificato a led per avere sia lo stop che la posizione.

 

per montarlo è stato necessario avvitare il suppporto del faro special su una basetta di alluminio con i fori predisposti a quelli del telaio

 

più facile a fare che a spiegare

Potresti spiegarci cosa comporta la modifica a led?Mi interessa molto.... :ok:

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Pippo gran bella vespa, mi piace molto.

 

Comunque tornando in topic, potresti dirmi come hai creato l'alloggio per la seconda lampadina?

 

ragazzi la vespa è ancora in fase di sviluppo.. mi fà piacere che vi piaccia.. appena la finisco apro un post dedicato!!

 

tornando on topic, è più facile a farsi che a dirsi.. con il fanale in mano vi renderete conto che sotto il portalampade c' è lo spazio per la lampadina di posizione alla quale attaccherete i relativi fili... lo spazio è ristretto e la lampadina starebbe al suo posto da sola ma io l' ho incastrata usando dei gancetti di quelli che si usano per i quadri... ecco non so come spiegarlo.. se ho tempo smonto e vi faccio una foto, ma è veramente facile e ognuno può adottare le proprie soluzioni!!:ciao:

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Infatti con la scritta antiplagio Vesparesources davanti non l'avevo vista

neanche io......comunque non si capisce come hai fatto a fissare il

portalampada di posizione......

 

il portalampada in realtà è formato da due gancetti presi da una cornice e accrocchiati a mò di portalampada!!

per intenderci... questi:

ganci-per-cornice.jpg

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proprio senza modifiche no... ho dovuto limare il coperchio frizione!!

ah capito! hai tolto un bel po di materiale dal coperchio frizione oppure non tanto? non vorrei che si indebolisse troppo! davandi invece montano tranquillamente con il cerchio sip?

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ah capito! hai tolto un bel po di materiale dal coperchio frizione oppure non tanto? non vorrei che si indebolisse troppo! davandi invece montano tranquillamente con il cerchio sip?

 

davanti vanno tranquillamente senza modifiche... dietro ho dovuto limare non poco... ma non penso porti a rottura perchè si lima una zona ristretta... poi non lo so... finora regge!!:roll:

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io ho creato il mio faro modificando la staffa del faro special.

Praticamente ho aggiunto una staffa sulla quale ho ricreato i buchi che ci sono sulla px più il foro in prossimità della vite del faro special. A questo punto basta un rivetto per fissare le 2 staffe....tutto questo per non fare altri buchi. Chi non si vuole annoiare troppo può tenere in considerazione la soluzione di pippo90 che ritengo essere molto valida.

 

Per quanto concerne i led, beh, come prima cosa si deve studiare l'impianto, se allo stop e posizione arriva corrente continua o alternata e così via.

io ho preferito rifarmi l'impianto e mettere tutto sotto batteria...non si sa mai...

 

per questa tematica conviene rinviare all'apposito topic.

 

in ogni caso io ho montato per lo stop 12 led in 4 serie da tre led con resistenza da 150 ohm e per la posizione 6 led in 2 serie sempre da 3 led in serie con la classica resistenza da 150 ohm per ogni serie da 3 led

 

 

ot: pippo90 sta suscitando troppa curiosità con questa gomma 110 al posteriore...secondo me dovrebbe mettere una foto del carter frizione limato per far capire bene :)

pensate che io per mettere una 110 ho dovuto accoppiare due semicerchi larghi del cerchio 2.10...non vi dico la 130...

 

ps: rimando anche a questa discussione molto interessante, con tante altre foto:http://www.vesparesources.com/tuning/16643-faro-led-personalizzabile-su-vespa-px.html

img2346wq1.jpg

img2348xt5.jpg

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già una fotina per vedere il lavoro che c'è da fare non sarebbe male!!! :Ave_2:

 

provvederò appena possibile... ma non vi posso promettere niente perchè in questo periodo sono abbastanza incasinato fra esami e lavoro!!

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più larghe... 110/80-10!!:Lol_5:

 

anche io avevo intenzione di montare le 110\80 ma ho il problema della marmitta!!

io mi trovo adesso con delle 100\90 con i tubeless ma avevo precedentemente sostituito i prigionieri del tamburo posteriore con altri piu lunghi, quindi mettendo dei distanziali credo ke nn dovrei avere problemi...

 

scusate O.T

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Salve ragazzi,

stavo facendo un giro online e chiedo agli esperti di elettronica, se comprassi un fanale come questo: Fanale posteriore moto 19 Led. Stop e luce di posizione su eBay.it Impianto elettrico Fari Frecce, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori

lo potrei montare senza modifiche(apparte adattamenti meccanici)o c' è da intervenire sull' elettronica?

grazie

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Salve ragazzi,

stavo facendo un giro online e chiedo agli esperti di elettronica, se comprassi un fanale come questo: Fanale posteriore moto 19 Led. Stop e luce di posizione su eBay.it Impianto elettrico Fari Frecce, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori

lo potrei montare senza modifiche(apparte adattamenti meccanici)o c' è da intervenire sull' elettronica?

grazie

Uhhmmm, l' annuncio non dice niente al <riguardo>, pertanto ritengo che (quel faro LED) dia per scontato che tu gli butti dentro 12 Vcc.

Siccome tutte le vespe hanno le luci alimentate a 12 Vca, devi interporre 2 circuiti (costituiti da ponte a diodi e condensatore) tra l' impianto vespa e il faro in questione.

Siccome mi avete istigato, beccatevi quest' anteprima.

Siccome ritengo (ditemi se ho ragione o meno...) che per legge il catarifrangente posteriore deve essere rosso, ecco il motivo della verniciatura di rosso del catarifrangente in questione.

Infatti non so come il suddetto faro LED "omologato" sia omologato mancando un catarifrangente rosso (a meno che tu non metta un catarifrangetente rosso separato, per i fatti suoi, ma mi dà l' idea che esteticamente sia una (mezza) schifezza.

La lampadina LED <normale> ha i LED rossi ed è per lo stop.

La lampadina LED (pesantemente) modificata dà (...dovrebbe...) dare luce rossa per la luce di posizione e contemporaneamente luce bianca per la targa.

Quando avrò finito e montato il tutto, vi beccherete un degno servizio fotografico :mrgreen:

05112010826_rid.jpg

05112010812_rid.jpg

05112010815_rid.jpg

05112010816_rid.jpg

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