tommyramone Inviato 1 novembre 2010 - 21:52 Share Inviato 1 novembre 2010 - 21:52 io sulla mia px ho montato il fanalino special con gemma bianca e modificato a led per avere sia lo stop che la posizione. per montarlo è stato necessario avvitare il suppporto del faro special su una basetta di alluminio con i fori predisposti a quelli del telaio più facile a fare che a spiegare Potresti spiegarci cosa comporta la modifica a led?Mi interessa molto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo90 Inviato 1 novembre 2010 - 21:54 Share Inviato 1 novembre 2010 - 21:54 Pippo gran bella vespa, mi piace molto. Comunque tornando in topic, potresti dirmi come hai creato l'alloggio per la seconda lampadina? ragazzi la vespa è ancora in fase di sviluppo.. mi fà piacere che vi piaccia.. appena la finisco apro un post dedicato!! tornando on topic, è più facile a farsi che a dirsi.. con il fanale in mano vi renderete conto che sotto il portalampade c' è lo spazio per la lampadina di posizione alla quale attaccherete i relativi fili... lo spazio è ristretto e la lampadina starebbe al suo posto da sola ma io l' ho incastrata usando dei gancetti di quelli che si usano per i quadri... ecco non so come spiegarlo.. se ho tempo smonto e vi faccio una foto, ma è veramente facile e ognuno può adottare le proprie soluzioni!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteodenny Inviato 1 novembre 2010 - 22:12 Share Inviato 1 novembre 2010 - 22:12 Grazie Pippo, non mi resta che acquistare un faro della special e montarlo, se dovessi avere problemi ti contatterò, grazie e ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo90 Inviato 2 novembre 2010 - 18:42 Share Inviato 2 novembre 2010 - 18:42 come promesso allego foto del lavoro che ho fatto io... molto artigianale... io e l' elettronica non andiamo molto d' accordo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sanson Inviato 2 novembre 2010 - 18:51 Share Inviato 2 novembre 2010 - 18:51 grande pippo..ma cosi hai solo posizione?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo90 Inviato 2 novembre 2010 - 18:52 Share Inviato 2 novembre 2010 - 18:52 grande pippo..ma cosi hai solo posizione?? no.. quella sotto fa da posizione, quella sopra è lo stop! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sanson Inviato 2 novembre 2010 - 18:54 Share Inviato 2 novembre 2010 - 18:54 non l' avevo vista..bel lavoretto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 2 novembre 2010 - 19:37 Share Inviato 2 novembre 2010 - 19:37 Infatti con la scritta antiplagio Vesparesources davanti non l'avevo vista neanche io......comunque non si capisce come hai fatto a fissare il portalampada di posizione...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo90 Inviato 2 novembre 2010 - 19:41 Share Inviato 2 novembre 2010 - 19:41 Infatti con la scritta antiplagio Vesparesources davanti non l'avevo vistaneanche io......comunque non si capisce come hai fatto a fissare il portalampada di posizione...... il portalampada in realtà è formato da due gancetti presi da una cornice e accrocchiati a mò di portalampada!! per intenderci... questi: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sanson Inviato 2 novembre 2010 - 19:54 Share Inviato 2 novembre 2010 - 19:54 esisteanno le lampadine a siluro rosse?visto che ho preso la gemma bianca del fanalino.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo90 Inviato 2 novembre 2010 - 19:56 Share Inviato 2 novembre 2010 - 19:56 esisteanno le lampadine a siluro rosse?visto che ho preso la gemma bianca del fanalino.. questo non lo so.. puoi sempre usare dei led!! e qui passo la parola a chi ne capisce!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 3 novembre 2010 - 11:50 Share Inviato 3 novembre 2010 - 11:50 il portalampada in realtà è formato da due gancetti presi da una cornice e accrocchiati a mò di portalampada!!per intenderci... questi: Geniale..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespafrank Inviato 3 novembre 2010 - 15:38 Share Inviato 3 novembre 2010 - 15:38 ballissimo lo stop special!! pippo scusa O.T ma monti gomme 100\90 o piu larghe?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo90 Inviato 3 novembre 2010 - 19:29 Share Inviato 3 novembre 2010 - 19:29 ballissimo lo stop special!! pippo scusa O.T ma monti gomme 100\90 o piu larghe?? più larghe... 110/80-10!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio88p Inviato 3 novembre 2010 - 21:12 Share Inviato 3 novembre 2010 - 21:12 più larghe... 110/80-10!! e stanno su queste gomme senza modifiche sul px? ma soltanto mettendo i tubeless di sip?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo90 Inviato 3 novembre 2010 - 21:15 Share Inviato 3 novembre 2010 - 21:15 e stanno su queste gomme senza modifiche sul px? ma soltanto mettendo i tubeless di sip?? proprio senza modifiche no... ho dovuto limare il coperchio frizione!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio88p Inviato 3 novembre 2010 - 21:19 Share Inviato 3 novembre 2010 - 21:19 proprio senza modifiche no... ho dovuto limare il coperchio frizione!! ah capito! hai tolto un bel po di materiale dal coperchio frizione oppure non tanto? non vorrei che si indebolisse troppo! davandi invece montano tranquillamente con il cerchio sip? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo90 Inviato 3 novembre 2010 - 21:22 Share Inviato 3 novembre 2010 - 21:22 ah capito! hai tolto un bel po di materiale dal coperchio frizione oppure non tanto? non vorrei che si indebolisse troppo! davandi invece montano tranquillamente con il cerchio sip? davanti vanno tranquillamente senza modifiche... dietro ho dovuto limare non poco... ma non penso porti a rottura perchè si lima una zona ristretta... poi non lo so... finora regge!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea4566 Inviato 3 novembre 2010 - 22:03 Share Inviato 3 novembre 2010 - 22:03 io ho creato il mio faro modificando la staffa del faro special. Praticamente ho aggiunto una staffa sulla quale ho ricreato i buchi che ci sono sulla px più il foro in prossimità della vite del faro special. A questo punto basta un rivetto per fissare le 2 staffe....tutto questo per non fare altri buchi. Chi non si vuole annoiare troppo può tenere in considerazione la soluzione di pippo90 che ritengo essere molto valida. Per quanto concerne i led, beh, come prima cosa si deve studiare l'impianto, se allo stop e posizione arriva corrente continua o alternata e così via. io ho preferito rifarmi l'impianto e mettere tutto sotto batteria...non si sa mai... per questa tematica conviene rinviare all'apposito topic. in ogni caso io ho montato per lo stop 12 led in 4 serie da tre led con resistenza da 150 ohm e per la posizione 6 led in 2 serie sempre da 3 led in serie con la classica resistenza da 150 ohm per ogni serie da 3 led ot: pippo90 sta suscitando troppa curiosità con questa gomma 110 al posteriore...secondo me dovrebbe mettere una foto del carter frizione limato per far capire bene pensate che io per mettere una 110 ho dovuto accoppiare due semicerchi larghi del cerchio 2.10...non vi dico la 130... ps: rimando anche a questa discussione molto interessante, con tante altre foto:http://www.vesparesources.com/tuning/16643-faro-led-personalizzabile-su-vespa-px.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio88p Inviato 3 novembre 2010 - 22:09 Share Inviato 3 novembre 2010 - 22:09 già una fotina per vedere il lavoro che c'è da fare non sarebbe male!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo90 Inviato 3 novembre 2010 - 22:13 Share Inviato 3 novembre 2010 - 22:13 già una fotina per vedere il lavoro che c'è da fare non sarebbe male!!! provvederò appena possibile... ma non vi posso promettere niente perchè in questo periodo sono abbastanza incasinato fra esami e lavoro!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespafrank Inviato 4 novembre 2010 - 12:55 Share Inviato 4 novembre 2010 - 12:55 più larghe... 110/80-10!! anche io avevo intenzione di montare le 110\80 ma ho il problema della marmitta!! io mi trovo adesso con delle 100\90 con i tubeless ma avevo precedentemente sostituito i prigionieri del tamburo posteriore con altri piu lunghi, quindi mettendo dei distanziali credo ke nn dovrei avere problemi... scusate O.T 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sanson Inviato 6 novembre 2010 - 11:11 Share Inviato 6 novembre 2010 - 11:11 Salve ragazzi, stavo facendo un giro online e chiedo agli esperti di elettronica, se comprassi un fanale come questo: Fanale posteriore moto 19 Led. Stop e luce di posizione su eBay.it Impianto elettrico Fari Frecce, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori lo potrei montare senza modifiche(apparte adattamenti meccanici)o c' è da intervenire sull' elettronica? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
base689 Inviato 6 novembre 2010 - 14:30 Share Inviato 6 novembre 2010 - 14:30 Salve ragazzi, stavo facendo un giro online e chiedo agli esperti di elettronica, se comprassi un fanale come questo: Fanale posteriore moto 19 Led. Stop e luce di posizione su eBay.it Impianto elettrico Fari Frecce, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori lo potrei montare senza modifiche(apparte adattamenti meccanici)o c' è da intervenire sull' elettronica? grazie Uhhmmm, l' annuncio non dice niente al <riguardo>, pertanto ritengo che (quel faro LED) dia per scontato che tu gli butti dentro 12 Vcc. Siccome tutte le vespe hanno le luci alimentate a 12 Vca, devi interporre 2 circuiti (costituiti da ponte a diodi e condensatore) tra l' impianto vespa e il faro in questione. Siccome mi avete istigato, beccatevi quest' anteprima. Siccome ritengo (ditemi se ho ragione o meno...) che per legge il catarifrangente posteriore deve essere rosso, ecco il motivo della verniciatura di rosso del catarifrangente in questione. Infatti non so come il suddetto faro LED "omologato" sia omologato mancando un catarifrangente rosso (a meno che tu non metta un catarifrangetente rosso separato, per i fatti suoi, ma mi dà l' idea che esteticamente sia una (mezza) schifezza. La lampadina LED <normale> ha i LED rossi ed è per lo stop. La lampadina LED (pesantemente) modificata dà (...dovrebbe...) dare luce rossa per la luce di posizione e contemporaneamente luce bianca per la targa. Quando avrò finito e montato il tutto, vi beccherete un degno servizio fotografico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sanson Inviato 6 novembre 2010 - 15:02 Share Inviato 6 novembre 2010 - 15:02 grazie, ma sta roba di ponti, circuiti..io non ne so una virgola..chi potrebbe farmi questo lavoro?un elettrauto o cosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts