base689 Inviato 6 novembre 2010 - 22:21 Share Inviato 6 novembre 2010 - 22:21 grazie, ma sta roba di ponti, circuiti..io non ne so una virgola..chi potrebbe farmi questo lavoro?un elettrauto o cosa? grazie,ma sta roba di ponti, circuiti..io non ne so una virgola..chi potrebbe farmi questo lavoro?un elettrauto o cosa? Penso che un qualsiasi elettruto sia in grado di costruirti un raddrizzatore/stabilizzatore (uno per ogni utenza (=lampadina) tu voglia metterci una lampadina a LED)(costituito ciascuno da un ponte di graetz e un condensatore da 2200 μF o da 4700 μF (saldato in parallelo ai terminali – e + dell’ uscita del ponte)) ma ho proprio paura che l’ elettrauto possa chiederti una fortuna rispetto a 1÷2 € del costo dei singoli componenti. Ad ogni buon conto, se vai al thread (sticky in testa alla sezuione Tuning) <Guida per LED di posizione e stop> http://www.vesparesources.com/tuning/17075-guida-per-led-di-posizione-e-stop.html e leggiti soprattutto le ultime pagine dove ho fatto una specie di lezione di elettronica spiegando un attimo come si usano i ponti a diodi: chi ha un attimo di manualità e che sappia usare un saldatore non avrà difficoltà a costruirsi un radrizzatore/stabilizzatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo90 Inviato 14 novembre 2010 - 14:37 Share Inviato 14 novembre 2010 - 14:37 già una fotina per vedere il lavoro che c'è da fare non sarebbe male!!! anche se clamorosamente off-topic, rispondo qui alla tua richiesta di foto... non si capisce molto ma col cellulare non sono riuscito a fare di meglio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 14 novembre 2010 - 18:42 Share Inviato 14 novembre 2010 - 18:42 Che dire mi accodo con quelli a favore del fanalino special su px , su vespe tuning e' perfetto, e lo dimostra perfettamente la vespa di pippo90 ... very good 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
folgore66 Inviato 14 novembre 2010 - 20:48 Share Inviato 14 novembre 2010 - 20:48 Ragazzi, non fregherà niente a nessuno ma... io ad un bel PX 200 E Arcobaleno lascerei il suo fanale posteriore originale, per me non è assolutamente brutto. Io al mio PX 200 E Arcobaleno di "precedente" ho messo solo le manopole della serie vecchia col logo Piaggio perchè quelle Arcobaleno sembrano quelle delle carriole ed il bordoscudo in alluminio perchè quello in plastica non siamo mai riusciti a montarlo decentemente, quando sembrava venuto bene dopo un anno sono apparse delle microfratture sotto la superficie, pertanto ho optato per quello pre-Arcobaleno in alluminio, non diventa giallo e può essere sempre lucidato. Un altro particolare che non mi piace dell'Arcobaleno è il paraspruzzi posteriore (tra l'altro a me dopo un pò di tempo crepa lateralmente, ne ho già cambiati due, bisogna che trovi una produzione più morbida) ma quello della versione precedente che è decisamente più bello non si riesce a montare (se non limandolo) perchè i buchi del telaio non coincidono. Inoltre della versione pre-Arcobaleno preferisco il tappetino originale in gomma sopra al tunnel fermato dai due listelli in metallo ma anche in quel caso non si può montare se non forando il tunnel e pertanto ho lasciato il "plasticone" Arcobaleno. Per tutto il resto, a mio modesto avviso (e non pretendo che tutti gli altri la pensino come me) l'Arcobaleno è una versione di PX perfezionata, dalla strumentazione, all'unica chiave che apre tutto, al freno anteriore regolabile, alla camma flottante, ect. Ciao a tutti e scusate se mi sono dilungato in vari particolari e un pò fuori argomento rispetto alla duscussione del solo fanale posteriore ma... quando si parla di PX 200 E Arcobaleno impazzisco e mi... sciolgo, sono i miei preferiti! Concludo dicendo che i trapianti addirittura da altri modelli di Vespa non li gradisco assolutamente ma il mondo è bello perchè è vario ed è giusto che ognuno faccia quello che vuole sulla propria Vespa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo90 Inviato 14 novembre 2010 - 21:07 Share Inviato 14 novembre 2010 - 21:07 Ragazzi, non fregherà niente a nessuno ma... io ad un bel PX 200 E Arcobaleno lascerei il suo fanale posteriore originale, per me non è assolutamente brutto.Io al mio PX 200 E Arcobaleno di "precedente" ho messo solo le manopole della serie vecchia col logo Piaggio perchè quelle Arcobaleno sembrano quelle delle carriole ed il bordoscudo in alluminio perchè quello in plastica non siamo mai riusciti a montarlo decentemente, quando sembrava venuto bene dopo un anno sono apparse delle microfratture sotto la superficie, pertanto ho optato per quello pre-Arcobaleno in alluminio, non diventa giallo e può essere sempre lucidato. Un altro particolare che non mi piace dell'Arcobaleno è il paraspruzzi posteriore (tra l'altro a me dopo un pò di tempo crepa lateralmente, ne ho già cambiati due, bisogna che trovi una produzione più morbida) ma quello della versione precedente che è decisamente più bello non si riesce a montare (se non limandolo) perchè i buchi del telaio non coincidono. Inoltre della versione pre-Arcobaleno preferisco il tappetino originale in gomma sopra al tunnel fermato dai due listelli in metallo ma anche in quel caso non si può montare se non forando il tunnel e pertanto ho lasciato il "plasticone" Arcobaleno. Per tutto il resto, a mio modesto avviso (e non pretendo che tutti gli altri la pensino come me) l'Arcobaleno è una versione di PX perfezionata, dalla strumentazione, all'unica chiave che apre tutto, al freno anteriore regolabile, alla camma flottante, ect. Ciao a tutti e scusate se mi sono dilungato in vari particolari e un pò fuori argomento rispetto alla duscussione del solo fanale posteriore ma... quando si parla di PX 200 E Arcobaleno impazzisco e mi... sciolgo, sono i miei preferiti! Concludo dicendo che i trapianti addirittura da altri modelli di Vespa non li gradisco assolutamente ma il mondo è bello perchè è vario ed è giusto che ognuno faccia quello che vuole sulla propria Vespa! folgore il tuo è un parere rispettabilissimo!!! ci mancherebbe ognuno vive la vespa a modo suo.. a me piace personalizzarle... ma rispetto tutte le "correnti di pensiero"!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio88p Inviato 15 novembre 2010 - 08:47 Share Inviato 15 novembre 2010 - 08:47 anche se clamorosamente off-topic, rispondo qui alla tua richiesta di foto...non si capisce molto ma col cellulare non sono riuscito a fare di meglio... Grazie delle foto pippo sono ottime....così a vista non sembra ci sia da limare moltissimo...be vedrò cosa posso fare, sperando di non bucare il carterino frizione!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zuangelo Inviato 24 aprile 2013 - 12:24 Share Inviato 24 aprile 2013 - 12:24 Ciao ragazzi.... Io invece vorrei montare il fanale posteriore cromato dell'ultimo modello (Millennium) ma mi chiedevo se i fori combaciano o se si devono fare modifiche. Prima di spendere soldi inutilmente......mi potete aiutare? Qualcuno di voi l'ha montato sull'Arcobaleno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 24 aprile 2013 - 14:26 Share Inviato 24 aprile 2013 - 14:26 Io sono andato con quello Rally... Se vi puo' interessare metto una foto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 15 maggio 2013 - 14:07 Share Inviato 15 maggio 2013 - 14:07 Anni fa sono andato al museo piaggio a Pontedera ed ho fotogragato anche questa px con un faro old style. Le foto non sono il massimo e sono di profilo, ma rendono l'idea. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 15 maggio 2013 - 15:17 Share Inviato 15 maggio 2013 - 15:17 Domanda... Se qualcuno ha provato... Vorrei mettere lo stesso faro che ho messo sul px (quello della rally con il tettuccio) sul pk xl... Ho trovato un'occasione su internet e vorrei prenderlo ma non so se monta... Qualcuno ha mai provato a montare un faro px su pk xl (quello rally di conseguenza montando sul px sarebbe compatibile)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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