Vespa 50 L Inviato 25 novembre 2009 - 14:19 Share Inviato 25 novembre 2009 - 14:19 Ciao a tutti ragazzi, ieri sera mentre parcheggiavo l'auto nel box, la mia ragazza mi ha fatto notare la presenza di una piccola sbrecciatura sul portapacchi posteriore del px marchiato Viganò acquistato 4 mesi fa, ora la mia domanda è questa: è un difetto di fabbrica o pur con tutte le mie attenzioni di questo mondo, sono andato a sbattere da qualche parte?? Dalle foto si può notare come nelle piccole scalfiture ci sia la cromatura e questo mi farebbe pensare che sia davvero un difetto di fabbrica, ad avvalorare questa tesi c'è anche il fatto che ci sia assenza di ruggine nei solchetti (non ha mai preso acqua ma questo ritengo non sia sufficiente a non farla generare lo stesso la ruggine). Diamo inizio alle indagini:mavieni: Ecco le foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 25 novembre 2009 - 14:25 Share Inviato 25 novembre 2009 - 14:25 secondo me è una imperfezione pre cromatura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 25 novembre 2009 - 14:27 Autore Share Inviato 25 novembre 2009 - 14:27 Scommetto che ti ha tolto ogni dubbio la seconda foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 25 novembre 2009 - 14:30 Share Inviato 25 novembre 2009 - 14:30 secondo me è una imperfezione pre cromatura Quoto, sembra proprio che l'abbiano cromato sopra alla scalfitura,anche perche se fosse successiva avrebbe svogliato anche la cromatua stessa. Quindi credo che te lo puoi far cambiare in garanzia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 25 novembre 2009 - 14:32 Autore Share Inviato 25 novembre 2009 - 14:32 Quindi dici che ci sono i presupposti affinchè possa chiedere la sostituzione? Anche se son passati 4 mesi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 25 novembre 2009 - 14:41 Share Inviato 25 novembre 2009 - 14:41 secondo me è una imperfezione pre cromatura Quotone... :quote: Si vede palesemente che è stato cromato il graffio... La prima foto parla chiaro... E poi, se il graffio fosse avvenuto post cromatura, dopo 4 mesi a contatto con l'ossigeno si sarebbe anche lievemente arruginito... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 25 novembre 2009 - 14:46 Autore Share Inviato 25 novembre 2009 - 14:46 Quotone... :quote:Si vede palesemente che è stato cromato il graffio... La prima foto parla chiaro... E poi, se il graffio fosse avvenuto post cromatura, dopo 4 mesi a contatto con l'ossigeno si sarebbe anche lievemente arruginito... La mia preoccupazione infatti non è la sbrecciatura che si vede tanto quanto ma il fatto che poteva arrugginirsi, mi sono tolto ogni dubbio grazie a voi:-)Non penso di farmelo cambiare anche perchè secondo me mi manderebbero scappando!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 25 novembre 2009 - 15:08 Share Inviato 25 novembre 2009 - 15:08 La mia preoccupazione infatti non è la sbrecciatura che si vede tanto quanto ma il fatto che poteva arrugginirsi, mi sono tolto ogni dubbio grazie a voi:-)Non penso di farmelo cambiare anche perchè secondo me mi manderebbero scappando!! E perchè non cambiarlo? Se hai lo scontrino, la garanzia sui difetti di fabbriazione te la devono riconoscere vale due anni per legge, devi pretendere la sostituzione dal rivenditore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 novembre 2009 - 15:28 Share Inviato 25 novembre 2009 - 15:28 Secondo me è rigato post invece. Lo deduco dal fatto che io l'ho già battuto diverse volte, e di righe tipo quella ne ho a bizzeffe, anche più grosse Non è arrugginito sulle righe perchè molto probabilmente prima della cromatura subisce un processo di ottonatura. Almeno, quelli seri dovrebbero essere così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 novembre 2009 - 15:33 Share Inviato 25 novembre 2009 - 15:33 Lo deduco dal fatto che io l'ho già battuto diverse volte Mi autocito ed aggiungo che per lo più anche io l'ho rigato in quel punto, che è il più esterno sulla circonferenza del tubo, fosse rigato da altre parti sarebbe più verosimile un errore di fabbrica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 25 novembre 2009 - 15:33 Autore Share Inviato 25 novembre 2009 - 15:33 E perchè non cambiarlo? Se hai lo scontrino, la garanzia sui difetti di fabbriazione te la devono riconoscere vale due anni per legge, devi pretendere la sostituzione dal rivenditore. Problema "risolto"! Non ho più lo scontrino.... Vabbè rimarrà così, pazienza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 25 novembre 2009 - 15:39 Autore Share Inviato 25 novembre 2009 - 15:39 Secondo me è rigato post invece. Lo deduco dal fatto che io l'ho già battuto diverse volte, e di righe tipo quella ne ho a bizzeffe, anche più grosse Non è arrugginito sulle righe perchè molto probabilmente prima della cromatura subisce un processo di ottonatura. Almeno, quelli seri dovrebbero essere così. Il colore delle scalfiture sono dello stesso colore identico alla cromatura circostante? O più giallino? A me il colore è uniforme 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 novembre 2009 - 16:02 Share Inviato 25 novembre 2009 - 16:02 Nel mio dipende dalla profondità, quelli più lievi sono chiari, come se sotto fosse zincato, quelli più profondi sono gialli, come l'ottone, appunto per quello dico che non arrugginisce. Dovrei vederlo dal vivo per giudicare bene, dalla tua ultima foto sembra che i solchi siano scuri.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts