Vai al contenuto

Bancoposta..andate a controllare

horusbird
 Share

Recommended Posts

• Administrators
ADMIN

Occhio ai conti bancoposta ragazzi! Banco Posta: migliaia di euro di addebiti  ai correntisti, ma è un errore - Il Sole 24 ORE

Mio figlio si e' trovato con il conto a meno 4000 euro! :testate: e ovviamente l'impossibilita' di ritirare, di fare pagamenti ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN
eccone un'altra delle poste, andrebbe aggiunta qui:

http://www.vesparesources.com/piazzetta/21404-w-le-poste-italiane.html

Si ma questa e' veramente grave! Pensate a chi oggi doveva fare un pagamento importante o chi doveva prelevare per pagare il medico piuttosto che per comprare la cena o magari chi al ristorante si vedra' restituire la carta perche' "scoperta".

Mio figlio che ha lo stipendio sul conto bancoposta non ha potuto prelevare, deve fare benzina, deve ricaricare il telefonino e nessuna di queste cose adesso e' possibile!

Ma siamo matti? :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma questa e' veramente grave! Pensate a chi oggi doveva fare un pagamento importante o chi doveva prelevare per pagare il medico piuttosto che per comprare la cena o magari chi al ristorante si vedra' restituire la carta perche' "scoperta".

Mio figlio che ha lo stipendio sul conto bancoposta non ha potuto prelevare, deve fare benzina, deve ricaricare il telefonino e nessuna di queste cose adesso e' possibile!

Meno male che c'e' papa' :Lol_5::Lol_5::Lol_5: come sempre :mavieni::mavieni::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono in****ato come una iena

ho appena controllato la lista movimenti :rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:

e per una spesa di 23 euro

mi sono stati addebitati 2300 euro

è SCANDALOSO

NON SI SCHERZA CON I SOLDI

sto cercando di mettermi in contanto con le poste

e cade sempre la linea

Rassicurano che i miei soldi mi verranno riaccreditati in giornata

ma al momento alle 17 niente cambia

sTRAM*****ETTA POSTA ITALIANE

Link al commento
Condividi su altri siti

e c'è di peggio: se su qualcuno di questi conti oggi arriverà un assegno da pagare la posta lo darà impagato con tutte le conseguenze annesse.

Se non lo sapete, la posta non paga gli assegni emessi se non c'è la copertura totale, anche per un centesimo lo da impagato e ovviamente non si degnano neanche di chiamare il correntista che magari è in coda allo sportello per versare o magari ha versato un assegno e la valuta sarà il giorno dopo.

Che schifo :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a mettermi in contatto con le poste di Padova

rassicurano che entro la giornata verrà corretto tutto

Sono le 17, quanto ci vuole a ripristinare sti benedetti database

Dobbiamo organizzarci con qualche associazione di consumatori

e chiedere dei danni per il grosso disservizio che oggi si sta creando...

:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a mettermi in contatto con le poste di Padova

rassicurano che entro la giornata verrà corretto tutto

Dobbiamo organizzarci con qualche associazione di consumatori

e chiedere dei danni per il grosso disservizio che oggi si sta creando...

:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:

Se non ti costa fallo, devono pagare per le stronzate che fanno :rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

Beh, se i presupposti vengono dagli accordi tra Poste e Microsoft allora si che si capisce il problema!:Lol_5:Accordo tra Microsoft e le Poste per la sicurezza | Sicurezza | Webnews

Della serie... Poste Italiane basa tutto su piattaforme winzozz!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

Non credo sia cosi immediata come cosa, da quanto di capisce sono solo alcune decine di migliaia di transazioni coinvolte e non tutte, quindi devono come minimo scrivere un programma serio che analizzi il database, mica lo fanno a mano!

Link al commento
Condividi su altri siti

In base all'accordo», si legge in un comunicato congiunto, «Microsoft potrà beneficiare del grande sistema a rete di Poste Italiane come "sensore" per la realizzazione e lo sviluppo di nuovi sistemi informatici. Poste Italiane, invece, avrà la possibilità di testare anticipatamente i prodotti più innovativi di Microsoft rivolti all'erogazione di nuovi servizi e alla sicurezza».

Che culo!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN
In base all'accordo», si legge in un comunicato congiunto, «Microsoft potrà beneficiare del grande sistema a rete di Poste Italiane come "sensore" per la realizzazione e lo sviluppo di nuovi sistemi informatici. Poste Italiane, invece, avrà la possibilità di testare anticipatamente i prodotti più innovativi di Microsoft rivolti all'erogazione di nuovi servizi e alla sicurezza».

Che culo!

Pare che le Poste abbiano anche ottenuta una nuova release di Campo Minato! :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia cosi immediata come cosa, da quanto di capisce sono solo alcune decine di migliaia di transazioni coinvolte e non tutte, quindi devono come minimo scrivere un programma serio che analizzi il database, mica lo fanno a mano!

Beh se le poste fossero una azienda seria prima di tutto appena accertato il problema avrebbero dovuto fare il backup dei dati al giorno prima di tali transazioni, successivamente correggere il problema dello script e rielaborare i dati.

BISOGNAVA FARE SUBITO IL BACKUP E NON LASCIARE LE PERSONE CON ADDEBITI DI MIGLIAIA DI EURO SUL CONTO

Se oggi qualcuno aveva un scadenza importante chi lo spiega al creditore che è colpa delle poste. Lui ti dice che sono cavoli tuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso capisco:azz: ............questa mattina ero alla posta e allo sportello c'era un ragazzo che discuteva con l'impiegata dicendo che sul suo conto dovevano esserci più di 4000.00 euro, invece la cassiera gli mostrava il monitor dicendogli che era parecchio in rosso :orrore:, adesso vedendo questa discussione sono andato subito a controllare il mio e per fortuna e tutto ok:mavieni:

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente non capisco cosa spinga le persone ad aprire un conto in posta invece che in una normale banca...

Costi piu bassi? Servizi? :boh:

Cioè...non è che le banche ti regalino i soldi, anzi...però sinceramente mi sento più sicuro ad avere i miei pochi soldi in mano ad una banca vera e non alla posta che gioca a fare la banca....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente non capisco cosa spinga le persone ad aprire un conto in posta invece che in una normale banca...

Costi piu bassi? Servizi? :boh:

Cioè...non è che le banche ti regalino i soldi, anzi...però sinceramente mi sento più sicuro ad avere i miei pochi soldi in mano ad una banca vera e non alla posta che gioca a fare la banca....

ti straquoto vader.t7!!

Forse i costi sono inferiori, ma non è sempre cosi, ma i servizi sono limitati, limitatissimi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti straquoto vader.t7!!

Forse i costi sono inferiori, ma non è sempre cosi, ma i servizi sono limitati, limitatissimi!!!!

Quando parli di servizi limitati a cosa ti riferisci?

io ho un conto bancoposta in quanto i costi di gestione del conto

sono nettamente inferiori a quelli bancari

un bonifico alle poste se possiedi il conto lo paghi 2 euro e non 6 euro

come in banca

gli sportelli dove prelevare sono nettamente superiori e distribuiti meglio sul territorio rispetto a quello di ogni banca

in caso di necessità in ogni paesino non è detto che ci sia uno sportello dove prelevare (magari è presente quello di un altra banca che ti fa pagare soldi di commissioni) della tua banca, mentre la posta l'ha trovi.

Io da internet avendo il conto riesco a ricaricare il cellulare, effettuare bonifici, se volessi pagare le bollette, effettuare delle ricariche sulle postepay di qualcuno.

Inoltre volete mettere non essere presi per il c***o dal cartello delle banche che fanno solo i propri interessi, a cui la dirigenza ci sono persone

indagate per bancarotta come Geronzi Cesare, Alessandro Profumo

o Fiorani che addebbitava ai correntisti della propria banca le sue spese

vi siete dimenticati dei bond argentini che le banche facevano acquistare ai propri azionisti mentre erano al corrente della bancarotta dell'argentina.

aggiungiamo che tutte le banche escludendo Banca Etica finanziano le guerre.

NOn voglio dire che le poste sia trasparenti rispetto alle banche ma le ritengo leggermente meno LADRE di quest'ultime.

ecco alcuni dei motivi per cui ho scelto bancoposta

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio contraddirti, ma solo aprire una discussione che ci permetta di capire meglio a tutti :mrgreen:

Quando parli di servizi limitati a cosa ti riferisci?

io ho un conto bancoposta in quanto i costi di gestione del conto

sono nettamente inferiori a quelli bancari

vero, questa mi è stata confermata da tanti

un bonifico alle poste se possiedi il conto lo paghi 2 euro e non 6 euro

come in banca

io i bonifici li faccio tutti online, non pago nulla, ma mi risulta che quasi nessuna banca faccia pagare online

gli sportelli dove prelevare sono nettamente superiori e distribuiti meglio sul territorio rispetto a quello di ogni banca

in caso di necessità in ogni paesino non è detto che ci sia uno sportello dove prelevare (magari è presente quello di un altra banca che ti fa pagare soldi di commissioni) della tua banca, mentre la posta l'ha trovi.

vero, ma ormai quasi tutte le banche sono consorziate o hanno bancomat ovunque

inoltre, se ho capito bene, alla posta si può ritirare solo dove si ha il proprio C/C o oppure devi usare il postamat e/o gli assegni (lo diceva alex prima) mentre le banche si stanno attrezzando perchè si possa ritirare allo sportello in tutta italia, la mia già lo fa

Io da internet avendo il conto riesco a ricaricare il cellulare, effettuare bonifici, se volessi pagare le bollette, effettuare delle ricariche sulle postepay di qualcuno.

idem, tutto uguale a costo 0 (zero) per me, eccetto la postepay, naturlamente, ma posso ricaricare la carta di credito ricaricabile

in più, la mia banca, ultimamente sta provando un nuovo sistema, che permette di evitare la coda allo sportello per versare un assegno, è cioè possibile utilizzare il bancomat interno che legge l'assegno e te lo deposita sul conto e ti rilascia pure la ricevuta, non mi risulta che la posta faccia cose del genere

inoltre, leggo sempre più spesso cartelli, presso le attività commerciali, nel quale dicono che non accettano postamat e/o assegni postali

Inoltre volete mettere non essere presi per il c***o dal cartello delle banche che fanno solo i propri interessi, a cui la dirigenza ci sono persone

indagate per bancarotta come Geronzi Cesare, Alessandro Profumo

o Fiorani che addebbitava ai correntisti della propria banca le sue spese

vi siete dimenticati dei bond argentini che le banche facevano acquistare ai propri azionisti mentre erano al corrente della bancarotta dell'argentina.

aggiungiamo che tutte le banche escludendo Banca Etica finanziano le guerre.

NOn voglio dire che le poste sia trasparenti rispetto alle banche ma le ritengo leggermente meno LADRE di quest'ultime.

ecco alcuni dei motivi per cui ho scelto bancoposta

su questo mi astengo, mi fido di quello che dici, non sapevo queste cose, però bisogna solo essere un pè attenti, leggere l'esratto conto quando arriva, e trovare una persona di fiducia all'interno dellla tua filiale, con cui parlare quando ci sono problemi

a me cercarono di rifilare il mutuo a tasso fisso quando il mutuo a tasso variabile era altissimo, io indagai un pò, non mi fidai e rimasi con il variabile, il risultato è che adesso pago meno di quanto sarebbe stato con il fisso

un pò di oculatezza e di controllo e qualke fregatura si evita, quelle che invece ci prendiamo devono servirci da lezione per la volta successiva :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti