Vai al contenuto

restauro sella px

peppe1989
 Share

Recommended Posts

oramai la sella mi sta abbandonando....si è letteralmente spaccata la pelle....sapete consigliarmi dove comprare la pelle per sostituirla????dite che devo comprare anche la spugna o reinserisco quella vecchia????

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

preferisco ripararla.....cosa ne pensate di questa????

COPERTURA PER SELLA BLU PER VESPA PX PE 125 150 1 SERI su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

e vero che le selle originali erano di colore ble scuro e non nero???

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

La storia del blu scuro è valida in particolare per tanti modelli antecedenti alla PX.

Coi PX prima serie c'erano già diverse forniture (Aquila e Giuliari per citarne due) e pare che qualcuna avesse ancora la copertura blu scuro. Così mi ha assicurato MrOizo, per sua esperienza/ricordo con una PX comprata nuova nel 1979.

D'altra parte ho visto diverse selle dell'epoca con la copertura assolutamente nera. Ho avuto cura di controllare il colore anche in punti non interessati dall'irraggiamento solare (sotto la cinghia e nella parte interna).

Di fatto alla luce di queste molteplici versioni, il colore non fa molto testo.

Ho due PX prima serie, ad uno ho cambiato in toto la sella con una rifatta nera. All'altro ho cambiato la sola copertura (con risultati molto buoni) che era di colore blu scuro, produzione Spaam.

Se l'imbottitura della tua sella è in buone condizioni, allora la sola copertura nuova può essere un'ottima soluzione. Risparmi ed il risultato è ottimo.

Tieni comunque presente che una sella nuova la puoi trovare anche a prezzi sensibilmente inferiori ai 100€ prospettati. Quella rifatta nera la pagai, su eBay, 62€ spedita. Ovviamente nuova.

Occhio solo al venditore che hai linkato da eBay. E' l'ex wwlavespa2, nel forum si è già parlato di tante vicissitudini avute con lui.

Puoi trovare la copertura, sempre su eBay, da Restaurolandia, che dovrebbe essere un venditore più affidabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui a Verona, città non proprio a buon mercato paragonata a molte città del centro e del sud, avevo lo stesso problema: la pelle si era tagliata su tutto il fianco..

L'ho fatta ripellare e reimbottire per 40 euro del tessuto e materiale che dicevo io da un tappezziere per auto e moto.

Credo ce ne siano un po' in tutta Italia di botteghe di questo tipo ed il risultato è ottimo, la sella sembra nuova ed ho risparmiato. L'importante per ripellare la sella senza spender troppo è che la tua abbia ancora quelle specie di mollettine dove si blocca la pelle, poste all'interno del sellone stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti mi ha reinviato sul sito lavespadue.it....il fatto e che il prezzo di questo venditore era piu conveniente di quello di restaurolandia anche perche devo comprare sui loro siti e non su ebay non avendo account....ci penso un po e vedo cosa fare...grazie dei consigli....

Link al commento
Condividi su altri siti