Utenti Registrati senatore Inviato 11 dicembre 2009 - 13:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 dicembre 2009 - 13:57 Ho detto qualche cazzata??? Si!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 11 dicembre 2009 - 14:03 Autore Share Inviato 11 dicembre 2009 - 14:03 Fammelo capire............ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duecentorally Inviato 11 dicembre 2009 - 14:05 Share Inviato 11 dicembre 2009 - 14:05 Si!!! Io l'ho pensato, pure..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 11 dicembre 2009 - 14:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 dicembre 2009 - 14:07 Molto semplice: la vespa GS, non ha una dinamo/motore (come l'Ape ad esempio) ma solo un alternatore, per cui non può, alla bisogna, comportarsi da motorino, ok? Pierà, ma dimme quandu la spicci, vebbene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 11 dicembre 2009 - 14:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 dicembre 2009 - 14:12 Si!!! :mrgreen: Come diavolo potrebbe andare in moto da sè senza un motorino d'avviamento?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 11 dicembre 2009 - 14:13 Share Inviato 11 dicembre 2009 - 14:13 Se è targata AT può! :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 11 dicembre 2009 - 14:21 Autore Share Inviato 11 dicembre 2009 - 14:21 Dai sono le 15:20 e stanotte non ho dormito.....e poi come dici dexolo la mia GS è targata ASTI...e lei può!!!!!:applauso::applauso::risata1: E poi io qualche castroneria la dico (ed anche grossa)...però caxxo voi sempre come gli indiani state.................con le frecce all'arco.......:mogli::risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 11 dicembre 2009 - 14:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 dicembre 2009 - 14:24 Dai sono le 15:20 e stanotte non ho dormito E ba curcate, allora!!! :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 11 dicembre 2009 - 14:25 Share Inviato 11 dicembre 2009 - 14:25 ..però caxxo voi sempre come gli indiani state.................con le frecce all'arco.......:mogli::risata::risata: qua sotto una diapositiva di Vespone Seduto :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 11 dicembre 2009 - 14:27 Autore Share Inviato 11 dicembre 2009 - 14:27 E ba curcate, allora!!! Magari....e il leone piccol o chi se lo tiene???? qua sotto una diapositiva di Vespone Seduto Quasi quasi , cambio nick....da oldultras a Vespone Seduto......:risata1::risata::risata::quote::ciapet: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 22 dicembre 2009 - 13:00 Autore Share Inviato 22 dicembre 2009 - 13:00 Allora lavori ultimati o quasi.......mi rimane da cambiare le viti dei listelli del tunnel (devo mettere quelle a taglio).....e quando sarà possibile o sostituire l'ammortizzatore posteriore o se riesco rigenerarlo...... Unica cosa che volevo chiedere, è inerente alla cordina contakm....E' proprio quella originale?? La monta solo la GS, o posso sostituirla con una moderna??? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 22 dicembre 2009 - 13:04 Autore Share Inviato 22 dicembre 2009 - 13:04 Continua............. Per la bolla vicino allo starter, ho già parlato col carroziere.....si sistemerà pure quella.... Ho deciso di non rifarla, ma di fare dei ritocchi e lasciarla così..... Il gruppo ottico a giorni verrà sostituito con uno originale fondo di magazzino....il patrafango in seguito verrà sostituito anche lui..... Grazie:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 22 dicembre 2009 - 13:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 dicembre 2009 - 13:11 ....il patrafango Patrafango? What's "patrafango"? Scherzi a parte, sembra si molto arrugginito il telaio sotto alla bolla vicino alla leva dello starter. Credo che sia piuttosto urgente provvedere alla sua sistemazione. Per la cordina del contachilometri, certo che è l'originale e monta su tutte le largeframe proprio a quel modo. L'unica cosa è che bisogna stare attenti alle dimensioni della cordina interna che può variare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 22 dicembre 2009 - 13:39 Autore Share Inviato 22 dicembre 2009 - 13:39 Io quella cordina vorrei sostituirla, in quanto il contakm, arrivato a 60 Km/h, incomincia ad oscillare.....non vorrei che fosse la cordina...o la lubrifico e vedo come va.....oppure provo ad ingrassare il rinvio............Ranieri trovando a memoria conferma circa la lunghezza della cordina differente dallo standard, dici che si trova come ricambio???? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 22 dicembre 2009 - 16:04 Share Inviato 22 dicembre 2009 - 16:04 Se e sottolineo SE funziona come il contakm della rally io ho risolto il 70% dell'oscillazione solamente svitando un po la vite che lo tiene ancorato al manubrio ed oliando l'interno della guaina ed ovviamente la cordina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 22 dicembre 2009 - 16:08 Autore Share Inviato 22 dicembre 2009 - 16:08 buono a sapersi...infatti all'inizio era tutto ok..poi da ierio come supero i 60 km/h...la lancetta subisce improvvise accellerazioni ed oscilla...salvo andare a finire a fondo scaa 120 km/h...non penso sia la molla interna del conta km....penso sia la cordina...premetto che ci hop lavorato un po su , per mettere la luce al conta km, e non vorrei che l'ho toccata un po.... grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 22 dicembre 2009 - 17:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 dicembre 2009 - 17:12 trovando a memoria conferma circa la lunghezza della cordina differente dallo standard, dici che si trova come ricambio???? Certo che si trova. Come ho gia detto, devi vedere di che misura è lo spessore, non la lunghezza, perchè o per VBB o per rally, hanno tutte la stessa lunghezza. Quello che cambia è lo spessore della cordina interna. Comunque, si vendono complete di guaina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 22 dicembre 2009 - 17:56 Autore Share Inviato 22 dicembre 2009 - 17:56 Si quello è chiaro...pensavo che la lunghezza della cordina per la sola GS fossepiù lunga...tutto qui....Magari smonto il rinvio e controllo se la cordina è quella grossa o fine......e poi casomai la cambio....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 25 dicembre 2009 - 22:10 Autore Share Inviato 25 dicembre 2009 - 22:10 Anche a Natale tra un panettone e un purcedduzzu, qualche cosa ho fatto...Fidandomi (sbagliando) del catalogo di un noto rivenditore ravennate...ho preso una cordina trasmissione contakm per GS (andave bene anche per GL), ed un rinvio 9 denti nero a passo largo 2,7 mm. Smontando la vecchia trasmissione ho trovato si il rinvio nero a 9 denti, ma la trasmissione era quadro largo (2,7 mm) lato rivio ed stretta 2 mm lato contakm.....Ora qualcuno può confermare che questa era la cordina giusta?? Inoltre siccome la cordina comprata da me è errata (per colpa del catalogo) in quando a quadro stretto da entrambe i lati, posso utilizzarla cambiando il rinvio, e mettendo quello bianco a 9 denti passo 2 mm???? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 26 dicembre 2009 - 06:35 Share Inviato 26 dicembre 2009 - 06:35 Dimenticavo..doc..targa....tutto in regola..ed è targata ASTI.... Dexolo ho pensato a te appena l'ho vista....non me ne volere...... e a me no..... tutte ste vespe mirko che ci lasciam scappare...mettiamo una ATtax dex cheddici ci potrebbe stare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 26 dicembre 2009 - 08:05 Autore Share Inviato 26 dicembre 2009 - 08:05 e a me no..... tutte ste vespe mirko che ci lasciam scappare...mettiamo una ATtax dex cheddici ci potrebbe stare? scusami Paolone, non me ne volere...è stata una mia dimenticanza...... Ma sai dirmi qualcosa per il rocchetto???? Ciao............ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duecentorally Inviato 26 dicembre 2009 - 08:09 Share Inviato 26 dicembre 2009 - 08:09 e a me no..... tutte ste vespe mirko che ci lasciam scappare...mettiamo una ATtax dex cheddici ci potrebbe stare? Beh, ma voi astigiani non avete la prolificità del nostro frequentatore di fondali........ E dunque non avete l'obbligo morale di lasciare n.1 Vespa pro-capite alla figliolanza........ L'augurio è che abbia terminato di fare l'inseminator e che abbia fatto una decina di nodi al suo arnese...... .....e che si goda le Vespe...!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 26 dicembre 2009 - 09:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 dicembre 2009 - 09:58 Anche a Natale tra un panettone e un purcedduzzu, qualche cosa ho fatto...Fidandomi (sbagliando) del catalogo di un noto rivenditore ravennate...ho preso una cordina trasmissione contakm per GS (andave bene anche per GL), ed un rinvio 9 denti nero a passo largo 2,7 mm. Smontando la vecchia trasmissione ho trovato si il rinvio nero a 9 denti, ma la trasmissione era quadro largo (2,7 mm) lato rivio ed stretta 2 mm lato contakm.....Ora qualcuno può confermare che questa era la cordina giusta?? Inoltre siccome la cordina comprata da me è errata (per colpa del catalogo) in quando a quadro stretto da entrambe i lati, posso utilizzarla cambiando il rinvio, e mettendo quello bianco a 9 denti passo 2 mm???? Grazie Pierà, ma che domande fai? Se il n° dei denti del rinvio è identico, cosa dovrebbe cambiare? Riguardo alla cordina, quando ti ho detto di verificare la vecchia, intendevo che tu la verificassi tutta, non solo dal lato rinvio, proprio perchè ci sono alcune cordine miste. Ora, il punto è che tu hai una cordina che non va d'accordo con il resto dei pezzi. Se ti basta cambiare il rinvio, che aspetti a farlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 26 dicembre 2009 - 10:35 Autore Share Inviato 26 dicembre 2009 - 10:35 Si il discorso è ok.....la cordina mia è mista...quella che ho preso non lo è (non per colpa mia).......se metto il rocchetto bianco 9 denti risolvo....però mi sorge il dubbio se per il GS in (particolare modo) è meglio mantenere una trasmissione robusta, in quanto le sollecitazioni sono maggiori.......Styamane ho smontato il tutto....la cordina vecchia è ok, però girandola con contakm e rinvio staccato, va sempre a scatti...Ho provato ad oleare, ed a tirare la guaina....ma niente.....Forse la strozzatura sulla forcella è quella che fa danno.....Ho paura di romprere la molla interna del conta km..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 6 gennaio 2010 - 13:56 Autore Share Inviato 6 gennaio 2010 - 13:56 Risolto il problema della cordina......l'ho oleata per benino, e sembra che vada benone...Niente più oscillazioni della lancetta.....In attesa di sostituirla appena mi arriva il ricambio nuovo......... Ciauz 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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