Vai al contenuto

"Lifting" Vespa pk 50 S...

Famas
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi...scusate tutti i miei messaggi in altre discussioni, ora finalmente ho capito come aprirne una!:risata1:

Ho ereditato, nel vero senso della parola una pk 50 s che a motore ed impianto elettrico sta benissimo, ma per la carrozzeria ha bisogno di un "lifting da paura!

Sabato pomeriggio comincerò con lo smorchiarla per bene e poi pian piano la smonto:orrore:

Non sono molto esperto, x non dire per nulla esperto, di motori, ma ho troppa voglia di essere io a rimetterla in strada.

Vi posso tenere aggiornati su come e cosa faccio?e se magari mi darete alcuni consigli ve ne sarò grato! Vi posto alcune sue foto così magari vedete meglio il calvario che mi aspetta!:testate:

P1020696.jpg

P1020697.jpg

P1020698.jpg

P1020701.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe che dire... Buon lavoro!!! :mrgreen:

Mi raccomando per quelle pedane, falle risistemare per bene!!! ;-)

PS: le foto si vedono microscopiche ;-)

Ciao Vespista46...proprio le pedane sono un mio dilemma!Come posso sistemarle?Ne ho sentite di tuti i color:orrore:i, ma x VOI la soluzione ottimale quale sarebbe?:Ave_2:

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Famas, se quelle cose bianche nella foto delle pedane, sono buchi di ruggine,

secondo me dovresti per prima cosa togliere le strisce pedana e sabbiarle, per renderti conto della reale estensione del danno.

Se possibile le chiudi saldando a filo, se non è possibile con un riporto di lamiera oppure sostituendo il lamierato.

Manda delle foto + dettagliate please.

Il serbatoio lo smonti:

svitando tutti i bulloni sotto la sella,

togliendo la guarnizione in gomma tagliata attorno al rubinetto della benzina per poterlo sfilare,

chiudendo il rubinetto della benza,

alzando il serbatoio e sfilando il tubo della benzina dal carburatore appena riesci ad entrare con le mani sotto al serbatoio.

Nella tua PK è facile, non ha neanche il sensore dell'indicatore del carburante.

Forza Famas, riparare una vespa è uno sporco lavoro,

una pk ancora di + perchè alcuni pezzi non si trovano

ma quando sarai quasi alla fine come me la soddisfazione sarà immensa! :risata1:

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/11201-pk-tu-mi-turbi-4.html

Link al commento
Condividi su altri siti

:-) coraggio Famas che con un pò di pazienza vedrai che la tua vespa resusciterà e ti ringrazierà per la nuova vita........e pensare che la Pk50S a molti non piace per niente, noi ne abbiamo una che usiamo prevalentemente in estate alla casa al mare..................

e ci piace tanto......

50_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Rafalexa, un mio amico ha un pk 125 identico al vostro pk 50 s...ci gemelliamo?:risata1:

A giudicare dal tamburo anteriore, anche quella di Rafalexa sembrerebbe una 125. A meno che non sia stata sostituita in toto la forcella.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ragazzi...ho cercato di pulire tutta la vespa con idropulitrice, diluente nitro per incrostazioni varie (miscela, olio ecc...) e ho tolto serbatoio!:testate:

Un mio amico mi ha regalato una lamina da 1mq di lamiera in accaio inox da 0,8mm!

Posso usare questa per rifare le pedane in cui c'è ruggine passante? Ovviamente dopo aver fatto tutti i lavori del caso!

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti