Famas Inviato 26 novembre 2009 - 07:25 Share Inviato 26 novembre 2009 - 07:25 Ciao Ragazzi...scusate tutti i miei messaggi in altre discussioni, ora finalmente ho capito come aprirne una! Ho ereditato, nel vero senso della parola una pk 50 s che a motore ed impianto elettrico sta benissimo, ma per la carrozzeria ha bisogno di un "lifting da paura! Sabato pomeriggio comincerò con lo smorchiarla per bene e poi pian piano la smonto:orrore: Non sono molto esperto, x non dire per nulla esperto, di motori, ma ho troppa voglia di essere io a rimetterla in strada. Vi posso tenere aggiornati su come e cosa faccio?e se magari mi darete alcuni consigli ve ne sarò grato! Vi posto alcune sue foto così magari vedete meglio il calvario che mi aspetta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 26 novembre 2009 - 12:45 Share Inviato 26 novembre 2009 - 12:45 ciao!certo che ci devi tenere aggiornati!!!in bocca al lupo e porta pazienza, vedrai che alla fine sarai soddisfatto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Famas Inviato 26 novembre 2009 - 15:46 Autore Share Inviato 26 novembre 2009 - 15:46 Pre smorchiare mi hanno suggerito un diluente al nitro!!!Tanto anche se viene via un pò di vernice non importa in quanto immagino poi vada sabbiata no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ipercarletto Inviato 26 novembre 2009 - 15:50 Share Inviato 26 novembre 2009 - 15:50 Armarti di pazienza e volontà e son sicuro che il tuo PK tornerà come mamma Piaggio l' ha fatto!!!! Ciao da iper!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 26 novembre 2009 - 21:24 Share Inviato 26 novembre 2009 - 21:24 Bhe che dire... Buon lavoro!!! Mi raccomando per quelle pedane, falle risistemare per bene!!! PS: le foto si vedono microscopiche 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Famas Inviato 27 novembre 2009 - 14:16 Autore Share Inviato 27 novembre 2009 - 14:16 Bhe che dire... Buon lavoro!!! Mi raccomando per quelle pedane, falle risistemare per bene!!! PS: le foto si vedono microscopiche Ciao Vespista46...proprio le pedane sono un mio dilemma!Come posso sistemarle?Ne ho sentite di tuti i color:orrore:i, ma x VOI la soluzione ottimale quale sarebbe? Ale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Famas Inviato 30 novembre 2009 - 17:35 Autore Share Inviato 30 novembre 2009 - 17:35 Ola gente...come faccio a smontare il serbatoio?dentro c'è della miscela, penso un paio di litri! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 1 dicembre 2009 - 05:57 Share Inviato 1 dicembre 2009 - 05:57 Ciao Famas, se quelle cose bianche nella foto delle pedane, sono buchi di ruggine, secondo me dovresti per prima cosa togliere le strisce pedana e sabbiarle, per renderti conto della reale estensione del danno. Se possibile le chiudi saldando a filo, se non è possibile con un riporto di lamiera oppure sostituendo il lamierato. Manda delle foto + dettagliate please. Il serbatoio lo smonti: svitando tutti i bulloni sotto la sella, togliendo la guarnizione in gomma tagliata attorno al rubinetto della benzina per poterlo sfilare, chiudendo il rubinetto della benza, alzando il serbatoio e sfilando il tubo della benzina dal carburatore appena riesci ad entrare con le mani sotto al serbatoio. Nella tua PK è facile, non ha neanche il sensore dell'indicatore del carburante. Forza Famas, riparare una vespa è uno sporco lavoro, una pk ancora di + perchè alcuni pezzi non si trovano ma quando sarai quasi alla fine come me la soddisfazione sarà immensa! http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/11201-pk-tu-mi-turbi-4.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Famas Inviato 1 dicembre 2009 - 13:56 Autore Share Inviato 1 dicembre 2009 - 13:56 Fricicchia...pur di rivederla su strada le mani me le sporco volentieri!!! Grazie per le dritte, ti terrò informato e magari continuo a chiederti consigli! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rafalexa Inviato 1 dicembre 2009 - 16:42 Share Inviato 1 dicembre 2009 - 16:42 coraggio Famas che con un pò di pazienza vedrai che la tua vespa resusciterà e ti ringrazierà per la nuova vita........e pensare che la Pk50S a molti non piace per niente, noi ne abbiamo una che usiamo prevalentemente in estate alla casa al mare.................. e ci piace tanto...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Famas Inviato 1 dicembre 2009 - 17:49 Autore Share Inviato 1 dicembre 2009 - 17:49 Rafalexa, un mio amico ha un pk 125 identico al vostro pk 50 s...ci gemelliamo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 1 dicembre 2009 - 18:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 dicembre 2009 - 18:44 Rafalexa, un mio amico ha un pk 125 identico al vostro pk 50 s...ci gemelliamo? A giudicare dal tamburo anteriore, anche quella di Rafalexa sembrerebbe una 125. A meno che non sia stata sostituita in toto la forcella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rafalexa Inviato 2 dicembre 2009 - 14:26 Share Inviato 2 dicembre 2009 - 14:26 in verità non è la foto del nostro vespino......era solo per mostrarvi il colore......vabbè vi metto la foto originale anche se non è di ottima qualità........... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Famas Inviato 14 dicembre 2009 - 17:52 Autore Share Inviato 14 dicembre 2009 - 17:52 Ragazzi...ho cercato di pulire tutta la vespa con idropulitrice, diluente nitro per incrostazioni varie (miscela, olio ecc...) e ho tolto serbatoio! Un mio amico mi ha regalato una lamina da 1mq di lamiera in accaio inox da 0,8mm! Posso usare questa per rifare le pedane in cui c'è ruggine passante? Ovviamente dopo aver fatto tutti i lavori del caso! Ale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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