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Brivido terrore raccapriccio


SUZUMONZA
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certo che se è un gs l'hanno pxizzato propio bene, e le foto comegiustamente è stato detto sono fatte ad arte.

 

Emilio dice che non vede il cassettino dietro, io aggiungo che sotto al cassettino il gs dovrebbe essere tutto curvo fino alla fine anche sotto alla zona targa, lì invece c'è la parte finale dritta propio come il px.

 

Cmq gli ho chiesto se mi manda una foto del pedale del freno :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

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Se volete vi vengo la mia vecchia bici: ha solo ruggine superficiale, telaio di una bacchetta del '47.

 

Documenti persi, targa illeggibile, ma vi assicuro che è facilmente reimmatricolabile.

 

Da ritrasformare con una bacchetta con una spesa non eccessiva.

 

Prezzo richiesto: 2000€. Con sellino d'epoca: 2500€.

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La seconda serie non ha il cassettino sul retro ma il cassetto nel retroscudo, inoltre ha il retro del telaio modellato per la targa.... quidni ci sta che sia un GS 160 seconda serie. La smerigliata potrebbe giustificare un tentativo in passato di ribattere numeri di PX... quindi bisognerebbe vedere i documenti e relativi numeri al telaio...

 

Certo che 3200 euro sono davvero tantini.... cmq se il telaio ha i numeri giusti, doc. in regola e motore ok... tutto sommato...

 

beh....

 

 

saiii...

 

 

per quanto....

 

 

 

 

 

NAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

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Ragazzi si vede che siete tutti giovincelli.:mrgreen:

Se aveste avuto tra i 16 e i 18 anni nel 78 avreste visto anche di peggio trasformato in PX.:roll:

 

Trasformare un TS o un GS era "più facile" perchè avevano già la ruota di scorta a lato.

Ho visto trasformate in PX, VBB, VNB, GL, SPRINT, TS, GS, SS . . .:azz:

 

Tutti questi modelli, per alcuni, erano invecchiati di colpo dopo aver visto in vetrina il PX.:orrore:

Quindi chi aveva una vespa "vecchia" in garage, del padre, dello zio, del vicino . . . spendeva un po di soldi in concessionaria (o di meno dai ladri di vespe:rabbia:) e si faceva il suo PX.

 

Avete presente la vecchia pubblicità della peugeot non so che numero (402?) di qualche anno fa?

Il ragazzo indiano che trasformava di notte la sua morris costruita dalla patmini in un simulacro di peugeot alla moda con cui andava fiero in giro?

 

Bhè . . . alcuni, tanti, molti, in Italia facevano anche di peggio.

Quella in vendita è un classico esempio e andrebbe lasciata così o quanto meno farne un ampio reportage fotografico per testimoniare questa moda che a voi semba oggi assurda.:mrgreen:

 

Anzi, chi adesso vuole la vespa vintage perchè di moda e figa è della stessa pasta :roll: di quelli che alla fine degli anni 70 trasformavano le vecchie vespe in "attuali PX" senza tanti problemi. Alcune talmente bene che dovevi smontarle per accorgertene!:roll:

 

I tempi passano, le mode cambiano ma la quantità di soggetti disposti a tutto per seguirle restano.

Magari alcuni adesso tentano di porre rimedio ai danni fatti da loro stessi sulle loro stesse vespe:Lol_5:

 

 

Studiate che gli elementi per essere certi che quello è un telaio di VSB ci sono in foto.:roll:

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dai non fare il prezioso! svelaci l'arcano.:mrgreen:

 

 

Studiaaaaaaaaaaaaaa:Lol_5: Ti ho detto che dalla foto di fronte si capisce inequivocabilmente che quello è un telaio di VSB.

 

Adesso vediamo se sei capace di scoprire il perchè.:Lol_5:

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Ma io sono daccordo con quanto dici, e conosco anche gente che mi ha candidamente raccontato di averlo fatto, ma non capisco come fai ad accorgerti che è realmente così e non solo un px con su un motore di gs. :mah:

 

Da quello che mi ricordo non molti anni fa non si andava tanto per il sottile, se il motore non funzionava più ed il meccanico di turno aveva li un motore anche vecchio ma funzionate si toglieva uno e si metteva l'altro. O no?

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Che sia un telaio di GS 160 lo si capisce subito dalla forma dello scudo, che è distintiva del modello, perchè particolarmente bombato, specie nella parte in basso dove si raccorda alle pedane. Diversamente tutte le altre largeframe prePX hanno uno scudo diverso e meno bombato.

 

Poi a voler vedere anche la sagomatura del telaio (coda/piano serbatoio) chiarivano che di PX non si può trattare. Il serbatoio è tipicamente quello delel GS/SS, e sarebbe quantomeno singolare trovarlo su un PX (come il motore, del resto).

 

La forcella sembrerebbe quella originale della GS, perchè il biscotto mi pare troppo lucido, verniciato e liscio, e non si vede il tipico anello di saldatura che sta sulla forcella PX.

 

Poi come dice Haakon i dettagli della coda (sagomatura portatarga e assenza del bauletto) ci fanno capire che è una seconda serie.

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Sotto, sotto, sottoooooooo la pedana al GS è curva, bombata, avvolgente e non piana come su tutte le altre vespe.

In verità non so come abbia fatto a montargli il bordoscudo in alluminio, dalle grinze si vede ce alla fine c'è riuscito ma un calendario non gli sarà bastato.

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Nella prima foto noterete anche un doppio foro per alloggiare il perno di fermo del cofano che non corrisponde a pieno.

Il collettore di aspirazione poi . . . non è tanto facile far sparire la bocchetta ricurva da un telaio di PX per montare quello del GS al posto giusto.

E' in una posizione ricurva e qualsiasi carrozziere ti manderebbe a cagare a chiedergli quella modifica.

 

Il musetto lo si montava solo "fresando" il supporto claxon su TS/GL/Rally, sulle VBB e GS fooooorse riusciva a starci perchè meno sporgente.

 

Il telaio è di GS, ma le magagne a sorpresa che possono uscire da li possono essere mooooooooolte.

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"fresando" il supporto claxon su TS/GL/Rally, sulle VBB e GS fooooorse riusciva a starci perchè meno sporgente.

 

quindi probabile che gli abbiano dato una bella "fresata". Se così fosse ricostruirlo sarebbe roba per mani moooooolto esperte.

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