Paolo_Pn Inviato 26 novembre 2009 - 15:09 Share Inviato 26 novembre 2009 - 15:09 Ciao a tutti. Ho un piccolo grande quesito da risolvere... Dopo la rottura del carter della mia T.S. prima serie avrei trovato un motore PX 12V e un'accensione completa (volano e statore) con cono da 20 da 6V. La domanda è la seguente: posso montare uno statore e un volano da 6V su dei carter PX 12V? Altra domanda ma di minor rilievo: i carter T.S. seconda serie, quelli PX prima serie o senza frecce e quelli PX seconda serie sono tutti uguali? Quali differenze presenta il blocco motore oltre a pedivella diversa e statore differenti? Grazie a tutti anticipatamente delle risposte. Spero mi rispondiate a breve perchè devo fare un acquisto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 26 novembre 2009 - 17:38 MODERATOR Share Inviato 26 novembre 2009 - 17:38 Ciao a tutti. Ho un piccolo grande quesito da risolvere... Dopo la rottura del carter della mia T.S. prima serie avrei trovato un motore PX 12V e un'accensione completa (volano e statore) con cono da 20 da 6V. La domanda è la seguente: posso montare uno statore e un volano da 6V su dei carter PX 12V? Altra domanda ma di minor rilievo: i carter T.S. seconda serie, quelli PX prima serie o senza frecce e quelli PX seconda serie sono tutti uguali? Quali differenze presenta il blocco motore oltre a pedivella diversa e statore differenti? Grazie a tutti anticipatamente delle risposte. Spero mi rispondiate a breve perchè devo fare un acquisto. Lo statore monta ugualmente se il cono e' lo stesso. I carter PX prima serie e TS seconda serie a parte quello che hai gia detto dovrebbero essere uguali, quelli del seconda serie se per seconda serie intendi l'arcobaleno hanno delle differenze a livello di cambio, alberino del secondario. Ciao, Vol. PS passa anche in piazzetta a presentarti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo_Pn Inviato 26 novembre 2009 - 19:10 Autore Share Inviato 26 novembre 2009 - 19:10 Il cono è il medesimo ma il problema è che nello statore originale ho 5 fili in uscita mentre in quello del PX, pur essendo sempre a puntine, he ho 3. Non mi tornano i conti... Ho cercato anche di ragionarci ma senza risultati... P.s. d'accordo, passo in piazzetta a presentarmi appena ho un pò di tempo per scrivere due cose su di me! Grazie anticipatamente per le risposte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 26 novembre 2009 - 19:15 MODERATOR Share Inviato 26 novembre 2009 - 19:15 Il cono è il medesimo ma il problema è che nello statore originale ho 5 fili in uscita mentre in quello del PX, pur essendo sempre a puntine, he ho 3. Non mi tornano i conti... Ho cercato anche di ragionarci ma senza risultati... P.s. d'accordo, passo in piazzetta a presentarmi appena ho un pò di tempo per scrivere due cose su di me! Grazie anticipatamente per le risposte. Scusa ma se ha tre fili(magari un verde un azzurro ed un nero?) non e' un 6V bensi un 12V. Questo e' il tuo problema. Ti serve una statore e volano di un PX prima serie senza frecce. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo_Pn Inviato 26 novembre 2009 - 19:17 Autore Share Inviato 26 novembre 2009 - 19:17 E' quello che speravo di non sentirmi dire. Vabbè. A questo punto cerco dei carter T.S. prima serie perchè non voglio montarmi un motore PX dovendo spendere, per completarlo, altri soldi. Chissà se mai li troverò quei carter... li cerco da più di sei mesi oramai. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 26 novembre 2009 - 20:05 MODERATOR Share Inviato 26 novembre 2009 - 20:05 E' quello che speravo di non sentirmi dire. Vabbè. A questo punto cerco dei carter T.S. prima serie perchè non voglio montarmi un motore PX dovendo spendere, per completarlo, altri soldi. Chissà se mai li troverò quei carter... li cerco da più di sei mesi oramai. Ma il tuo motore che cosa ha? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo_Pn Inviato 27 novembre 2009 - 00:01 Autore Share Inviato 27 novembre 2009 - 00:01 Carter crepato e non poco: tutta la sede del paraolio lato volano è crepata. E' proprio saltata via! Aveva una crepa, è stata saldata ma ha lavorato fino a creparsi a 360 gradi. Proverò a rifar saldare il carter a questo punto. Ho paura però che non tenga. Chissa. Speriamo in bene. La miglior cosa sarebbe trovare i carter TS prima serie... ma sono un'ago nel pagliaio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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