France72 Inviato 26 novembre 2009 - 15:57 Share Inviato 26 novembre 2009 - 15:57 Ciao per prima cosa volevo ringraziare tutti perchè mi avete trasmesso la passione per mezzo che a mio avviso e realmente fantastico! Circa 6 mesi fa ho acquistato una vespa 50L del 1966 ridotta in uno stato pietoso dal vecchio proprietario e adesso dopo amorevoli cure è tornata bella e splendente. Non è totalmente terminata quindi posterò le foto quando l'opera sarà conclusa. Ho una domanda da porvi: Ho notato che le marce fanno un pò le bizze; ho regolato la tiranteria e sembra che vada discretamente ma la cosa stranissima è che se sono in prima e tendo a spostare la leva verso l'alto mi torna in folle. Sembra quasi che esistano due folli. chi può aiutarmi? Grazie a tutti francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cammeo Inviato 26 novembre 2009 - 16:15 Share Inviato 26 novembre 2009 - 16:15 benvenuto...attendi qualcuno di più esperto per le risposte...buona permanenza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jetronik Inviato 26 novembre 2009 - 22:13 Share Inviato 26 novembre 2009 - 22:13 ciao e benvenuto per quanto riguarda il problema da te descritto vrrei sapere se le altre marce entrano bene oppure no giusto per capire meglio il difetto e poterti aiutare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 26 novembre 2009 - 23:18 Share Inviato 26 novembre 2009 - 23:18 Ciao per prima cosa volevo ringraziare tutti perchè mi avete trasmesso la passione per mezzo che a mio avviso e realmente fantastico! Circa 6 mesi fa ho acquistato una vespa 50L del 1966 ridotta in uno stato pietoso dal vecchio proprietario e adesso dopo amorevoli cure è tornata bella e splendente. Non è totalmente terminata quindi posterò le foto quando l'opera sarà conclusa. Ho una domanda da porvi: Ho notato che le marce fanno un pò le bizze; ho regolato la tiranteria e sembra che vada discretamente ma la cosa stranissima è che se sono in prima e tendo a spostare la leva verso l'alto mi torna in folle. Sembra quasi che esistano due folli. chi può aiutarmi? Grazie a tutti francesco o non hai regolato bene i fili del cambio o li hai montati invertiti o stai sbagliando folle - l'unica folle sincronizzata nel nostra cambio è tra prima e seconda marcia (la tua è un 3 marce) se cambi leggero, trovi la folle anche tra seconda e terza - questa non è una folle stabile e all'aumentare di giri motore o prendendo una buca, esce e rientra la marcia hai provato a vedere se, in relazione al riferimento sulla parte fissa del manubrio: al motore in prima corrisponde la prima al manubrio al motore in folle, la folle al manubrio al motore in seconda corrisponde la seconda al manubrio al motore in terza corrisponde la terza al manubrio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
France72 Inviato 7 dicembre 2009 - 07:52 Autore Share Inviato 7 dicembre 2009 - 07:52 Ciao, ho capito l'arcano mistero e ho regolato meglio la tiranteria. C'era una ricchezza di cavo nella scocca. Dopo aver tirato i cavi, e tagliato l'eccedenza adesso va che è un piacere. Grazie per il supporto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 7 dicembre 2009 - 10:43 Share Inviato 7 dicembre 2009 - 10:43 bene!mi raccomando appena sei pronto posta le foto che siamo curiosi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
France72 Inviato 17 dicembre 2009 - 12:34 Autore Share Inviato 17 dicembre 2009 - 12:34 Ciao ecco le foto di come era prima e come è adesso. tutti i lavori li ho effettuati io personalmente. A voi l'ardua sentenza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 17 dicembre 2009 - 12:41 Share Inviato 17 dicembre 2009 - 12:41 ciao!!!ma come azz era ridotta?!?!?! sei stato bravissimo!!!compliemnti e chissà che soddisfazione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cammeo Inviato 17 dicembre 2009 - 12:43 Share Inviato 17 dicembre 2009 - 12:43 bella davvero...complimenti...tuttavia il sellino non mi convince congratulazioni per la scelta del colore! Lo adoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inviato 17 dicembre 2009 - 12:50 Share Inviato 17 dicembre 2009 - 12:50 Complimenti x il restauro...xche ora la vespa e davvero bella... NN PER ESSERE POLEMICO MA SE LA VESPA E DEL 66...CHE CENTRA IL BORDOSCUDO?? HAI DETTO CHE E UNA 50 N??QUINDI ANCHE LA CORNICE FARO NN CENTRA...E LE STRISCETTE PEDANA???MAGARI MI SBAGLIO E SE COSI CHIEDO SCUSA...MA PURTROPPO NN CREDO DI SBAGLIARMI A MENO CHE LA VESPA NN SIA UN MODELLO PIU RECENTE... NN OFFEDERTI ERA SOLO UN OSSERVAZIONE... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa50L Inviato 17 dicembre 2009 - 12:59 Share Inviato 17 dicembre 2009 - 12:59 è una 50L, quindi è giusto il bordoscudo, la cornice ed anche i listelli pedana; anche la sella è giusta. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cammeo Inviato 17 dicembre 2009 - 13:01 Share Inviato 17 dicembre 2009 - 13:01 io ottenderei qualcuno di più affidabile, tuttavia credo di potermi sbilanciare dicendoti che si, sbagli! http://www.vespaclub.com/tecnica/1966-50L.jp Chiedo già scusa se sono caduto in errore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inviato 17 dicembre 2009 - 13:24 Share Inviato 17 dicembre 2009 - 13:24 Avete pienamente ragione ... scusate ancora credevo fosse una n avevo letto male credo... molto bella comunque anche la vespa 50 lusso... e molto bravo il nuovo padrone che l ha risuscitata... a presto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
France72 Inviato 17 dicembre 2009 - 15:06 Autore Share Inviato 17 dicembre 2009 - 15:06 Grazie a tutti! Ho cercato di fare le cose più fedelmente possibili. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 17 dicembre 2009 - 15:14 Share Inviato 17 dicembre 2009 - 15:14 bella trasformazione, complimenti per il poster nella prima foto :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 17 dicembre 2009 - 20:35 Share Inviato 17 dicembre 2009 - 20:35 non apro la foto che non ho connessione ma il cavalletto, a occhio, mi sembra basso spessoralo un pò nelle 2 battute 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts