mauro10 Inviato 28 novembre 2009 - 13:13 Share Inviato 28 novembre 2009 - 13:13 ciao a tutti sul mio px, che monta e un 177 pilini con carter raccordati aspirazione raccordata albero anticipato rapporti polini carburatore da 24 e marmitta(polidella) finalmente.... vorrei sostituire la frizione, (monto ancora l originale) fino ad adesso e andata bene, pero questa mattina con il parabrezza montato tendeva a slittare in 4 quando superavo i 110. che cosa mi consigliate di mettere??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 28 novembre 2009 - 13:21 Share Inviato 28 novembre 2009 - 13:21 parabrezza montato tendeva a slittare in 4 quando superavo i 110. Non è che i dischi stanno iniziando a consumarsi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 28 novembre 2009 - 13:50 Autore Share Inviato 28 novembre 2009 - 13:50 ma non penso li avevo sotituiti diciamo un 3000 km fa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 28 novembre 2009 - 14:01 Share Inviato 28 novembre 2009 - 14:01 7 molle, quella del 200! però dovresti limare il dentino sia sul carter che sul coperchio frizione comunque credo che se slitta è perchè i dischi sono consumati... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 28 novembre 2009 - 14:04 Autore Share Inviato 28 novembre 2009 - 14:04 consumati di gia???durano solo 3000 km??? la polini non fara anche una frizione??? o delle molle frizione... pero ...non ricordo bene ma sul 150 montava la frizione a 6 o7 molle?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 28 novembre 2009 - 14:13 Share Inviato 28 novembre 2009 - 14:13 consumati di gia???durano solo 3000 km??? la polini non fara anche una frizione??? o delle molle frizione... pero ...non ricordo bene ma sul 150 montava la frizione a 6 o7 molle?? se i dischi e le molle sono originali, con un motore come il tuo 3000km sono quasi tanti:Lol_5: no vabbè, comunque dipende tutto da come cambi, se sfrizioni in partenza o in salita.. 125-150 hanno la 6 molle; mentre il 200 ha la 7 molle. Invece tutti i MY hanno la 8 molle, che sarebbe quella della cosa. Per montare la 7 molle o la 8 molle hai bisogno di limare il dentino che ti dicevo. Altrimenti puoi optare per una campana rinforzata con dischi e molle malossi; con quelli non ti slitta sicuro ma aumenta un pò lo sforzo alla leva.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 28 novembre 2009 - 14:47 Autore Share Inviato 28 novembre 2009 - 14:47 ma ...adesso chiedero ...comunque questo problema e arrivato con la polidella e il parabrezza che frena .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 28 novembre 2009 - 17:27 Share Inviato 28 novembre 2009 - 17:27 beh la polidella ti fa raggiungere più giri (non so cosa montavi prima ma mi riferisco alla marmitta originale) che ovviamente mettono maggiormente sotto stress la frizione. Il parabrezza, specialmente quelli enormi,fanno un grosso attrito sull'aria alle alte velocità, questo pone sotto sforzo il motore, e l'albero gira più velocemente del cambio: questo è ciò che avverti quando la frizione ''slitta'' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TarroPX Inviato 28 novembre 2009 - 23:09 Share Inviato 28 novembre 2009 - 23:09 puoi tenere la 6 molle, per sicurzza gli fai un anello per evitare che ti si apra.. c'è chi vende anelli precotti solo da saldare. controlla i dischi (stato di usura) e magari sostituisci le molle con delle DR (son più dure delle originali ma non dei macigni come le malossi). e un buon olio per il cambio.. (io uso il bardahl gearbox e mi trovo molto bene) Se sei abituato alla frizione 6 molle il passaggioalla 7 potrebbe essere traumatico io tutt'ora trovo la sei molle stupenda come modulabilità.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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