mauro10 Inviato 28 novembre 2009 - 17:46 Share Inviato 28 novembre 2009 - 17:46 ciao a tutti da un po di tempo ho un problema che mi rincorre e non riesco ad aliminarlo.avete presente la scatola del filtro aria?? avete presente la vite della carburazione nella parte post?'proprio li dove ce la vite ce un gommino e proprio da li mi trovo delle perdite di olio per miscela che escono dal gommino e colano lungo il motore .polio miscela perche e verde proprio come quello che uso io. smontando mi son trovato anche la parte sopra del coperchio carburatore imbrattata.allora ho pensato che prendesse aria dalla guarnizione del carb quindi ho smontato e sostituito .ci tengo anche a precisare che il carb. e nuovo e che purtroppo ho dovuto montare uno di quelli per i px con miscelatore.ma questo problema lo faceva gia prima con il carb originale.che cos e che ho dimenticato?? da dove puo arrivare??spero che qualcuno possa darmi una dritta .ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 28 novembre 2009 - 17:51 Share Inviato 28 novembre 2009 - 17:51 ciao a tutti da un po di dempo ho un problema che mi rincorre e non riesco ad aliminarlo.avete presente la scatola del filtro aria?? avete presente la vite della carburazione nella parte post?'proprio li dove ce la vite ce un gommino e proprio da li mi trovo delle perdite di olio per miscela che escono dal gommino e colano lungo il motore .polio miscela perche e verde proprio come quello che uso io. smontando mi son trovato anche la parte sopra del coperchio carburatore imbrattata.allora ho pensato che prendesse aria dalla guarnizione del carb quindi ho smontato e sostituito .ci tengo anche a precisare che il carb. e nuovo e che purtroppo ho dovuto montare uno di quelli per i px con miscelatore.ma questo problema lo faceva gia prima con il carb originale.che cos e che ho dimenticato?? da dove puo arrivare??spero che qualcuno possa darmi una dritta .ciao Galleggiante e spillo da sostituire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 28 novembre 2009 - 17:57 Autore Share Inviato 28 novembre 2009 - 17:57 tu dici??? ma il carburatore e nuovo e il coperchio monto quello drt nuovo con spillo ammortizzato.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 28 novembre 2009 - 18:32 Share Inviato 28 novembre 2009 - 18:32 Se togli il coperchio ed il filtro aria trovi olio sul fondo della scatola? In caso positivo armati di una siringa da 10 e di un tubo per flebo. Aspira l'olio e pulisci il fondo con poca benzina, aspira la benzia e ripeti l'operazione fino a quando avrai eliminato ogni traccia. Io ho risolto così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 28 novembre 2009 - 18:54 Autore Share Inviato 28 novembre 2009 - 18:54 si che trovo olio...pero la mia domanda e perche???da dove arriva??? anche se lo tolgo poi torna.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 28 novembre 2009 - 19:00 Share Inviato 28 novembre 2009 - 19:00 Tu non ci crederai, ma quello è olio del cambio, probabilmente ne hai inserito più dei 250 ml richiesti. Scaricalo e misuralo te ne renderai conto. Prova, non ti costa niente e dopo metti nel cambio la giusta quantità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 28 novembre 2009 - 19:04 Autore Share Inviato 28 novembre 2009 - 19:04 tu dici???? ma e verde come quello della miscela.... quello che ho messo nel cambio e rosso del motul........(in effetti ne ho messo un po di piu).... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 28 novembre 2009 - 19:06 Share Inviato 28 novembre 2009 - 19:06 tu dici???? ma e verde come quello della miscela.... quello che ho messo nel cambio e rosso del motul........(in effetti ne ho messo un po di piu).... Devi solo provare e vedrai con i tuoi occhi, naturalmente pulisci la scatola come ti ho detto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 28 novembre 2009 - 19:12 Autore Share Inviato 28 novembre 2009 - 19:12 ma....domani provo...pero sta storia e strana....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 28 novembre 2009 - 21:19 Share Inviato 28 novembre 2009 - 21:19 ciao, non è olio del cambio, io ho avuto il tuo stesso problema, è la guarnizione del galleggiante (anello tondo di carta) che perde. sostituiscila con una nuova in gomma e risolvi il problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 28 novembre 2009 - 23:36 Autore Share Inviato 28 novembre 2009 - 23:36 ciao tu dici che sia la guarnizione del galleggiante??domani la sostituisco ma anche a te sputava fuori solo olio?? e la benzina dove finisce?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 28 novembre 2009 - 23:51 Share Inviato 28 novembre 2009 - 23:51 ciao tu dici che sia la guarnizione del galleggiante??domani la sostituisco ma anche a te sputava fuori solo olio?? e la benzina dove finisce?? infatti dove finisce, visto che non se ne trova neanche nella scatola? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 28 novembre 2009 - 23:58 Autore Share Inviato 28 novembre 2009 - 23:58 bo non so proprio cosa dire giuro che non riesco a capire...eppure l olio e verde come quello che uso per la miscela....ma ...domani provo tutte e due le soluzioni.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 30 novembre 2009 - 20:56 Share Inviato 30 novembre 2009 - 20:56 certo che è del colore dell'olio che usi per fare miscela, e la miscela che passa nel galleggiante(olio+benza) che fuoriesce perchè la guarnizione perde! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 30 novembre 2009 - 21:52 Autore Share Inviato 30 novembre 2009 - 21:52 oggi no ho avuto tempo di guardare vedro domani e poi ti dico. per adesso grazie del consiglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taesu61 Inviato 30 novembre 2009 - 22:16 Share Inviato 30 novembre 2009 - 22:16 Anche a me è un po' di tempo che mi capita la stessa cosa, perdita di miscela dalla parte posteriore della scatola del carburatore (P125X prima serie senza miscelatore), tra l'alto mi perde anche un po' di giri in accellerata, cioè.. quando ci apro mi muore un po'... anke io nn sono ancora riuscito a risolvere il problema... Ho già sostituito tutte le guarnizioni del carburatore e lo spillo e regolato la vite dietro al carburatore del famoso 1 giro e mezzo, come consigliatomi da un amico meccanico Piaggio... niente da fare! CHE SARA'??? CIAO A TUTTI... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 30 novembre 2009 - 22:19 Autore Share Inviato 30 novembre 2009 - 22:19 hai cambiato la guarnizione del coperchio galleggiante? come fa vedere in foto? che colore e l olio??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taesu61 Inviato 30 novembre 2009 - 22:22 Share Inviato 30 novembre 2009 - 22:22 hai cambiato la guarnizione del coperchio galleggiante? come fa vedere in foto? che colore e l olio??? Si...Ho messo quella di gomma che è nel Kit della "dell'orto" ed il colore è verde, è miscela... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 30 novembre 2009 - 22:27 Autore Share Inviato 30 novembre 2009 - 22:27 cavolo anche la mia e verde!!!! non riesco a capire che cavolo e e da dove esce.pero ho notato che anche il filtro e pieno di miscela non e che me la butta del carburatore?? che carburatore hai e il motore com e? originale o preparato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 30 novembre 2009 - 22:29 Autore Share Inviato 30 novembre 2009 - 22:29 prima non lo faceva?? ha iniziato da sola o dopo un lavoro?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taesu61 Inviato 30 novembre 2009 - 22:31 Share Inviato 30 novembre 2009 - 22:31 cavolo anche la mia e verde!!!! non riesco a capire che cavolo e e da dove esce.pero ho notato che anche il filtro e pieno di miscela non e che me la butta del carburatore?? che carburatore hai e il motore com e? originale o preparato? Motore 125 originale con carburatore originale, mi pare da 17, anke a me si inzozza il filtro... anche la tua quando accelleri ti manca un po' ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taesu61 Inviato 30 novembre 2009 - 22:32 Share Inviato 30 novembre 2009 - 22:32 Ha iniziato da sola.. poi ho cambiato le guarnizioni e continua come prima!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 30 novembre 2009 - 22:36 Autore Share Inviato 30 novembre 2009 - 22:36 no la mia va benissimo tira che e un piacere ma io ho un motore preparato ..pensavo di aver fatto qualche paciocco..ma se tu mi dici che la tua e originale ed ha incominciato da sola....il tuo carburatore e il 20 20 io penso che me lo sputi dal carburatore..domani la mettero in moto senza coperchio filtro e senza filtro voglio vedere se ce qualcosa di strano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 30 novembre 2009 - 22:36 Share Inviato 30 novembre 2009 - 22:36 Se la perdita è di miscela e non di olio, oltre a sostituire le guarnizioni, bisogna sostituire lo spillo, con uno per benzina verde e galleggiante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 30 novembre 2009 - 22:38 Autore Share Inviato 30 novembre 2009 - 22:38 il mio carburatore e nuovo di pacca ed e un carburatore per miscelatore.....lo spillo e nuovo come il coperchio della drt con passaggio maggiorato e spillo ammortizzato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.