SeleSnia Inviato 28 novembre 2009 - 19:48 Share Inviato 28 novembre 2009 - 19:48 ciao a tutti... ho recentemente messo le mani su una vecchia ape... parlando con i miei amici ho scoperto che l'ape non va gran che... come faccio a farla tirare? non vorrei cambiare motore o carburatore perche non voglio tante rogne... grazie a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 28 novembre 2009 - 20:31 Share Inviato 28 novembre 2009 - 20:31 Non mi intendo molto dell'Ape, ma senza elaborare motore e/o carburatore l'unico modo per andare + veloce rimane quello di bucare il fondo della cabina e correre. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SeleSnia Inviato 28 novembre 2009 - 20:57 Autore Share Inviato 28 novembre 2009 - 20:57 buona idea... XD altri consigli? magari + seri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 novembre 2009 - 21:03 Share Inviato 28 novembre 2009 - 21:03 Riproviamo, se non vuoi cambiare motore o carburatore ti resta il cambio del gruppo termico, oppure direttamente il cambio dell'ape 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SeleSnia Inviato 28 novembre 2009 - 21:08 Autore Share Inviato 28 novembre 2009 - 21:08 ma se tipo cambio carburatore e metti che faccio n'incidente l'assicurazione paga? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinetor Inviato 28 novembre 2009 - 21:13 Share Inviato 28 novembre 2009 - 21:13 SeleSnia dice: ma se tipo cambio carburatore e metti che faccio n'incidente l'assicurazione paga? penso di si...dai su un carburatore è tutto!?!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 novembre 2009 - 21:14 Share Inviato 28 novembre 2009 - 21:14 Dipende da che perito ti viene a controllare il mezzo. Sicuramente se legge cosa c'è scritto sul carburatore e va a spulciarsi qualche catalogo se ne accorge e ti possono fare storie. Poi dipende anche dall'incidente, se fai una strisciata ad una macchina non penso che ci siano problemi di sorta, se investi una dozzina di persone mi sa che il carburatore è l'ultimo dei tuoi problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 28 novembre 2009 - 21:16 Share Inviato 28 novembre 2009 - 21:16 Solo se non ti sgama l'elaborazione. Devi accettare il fatto che per l'Ape 50 come la Vespa 50 per legge deve fare al massimo 50km/h e incidente a parte se ti ferma una pattuglia che vai + veloce possono perlomeno rimandarti al collaudo. Chi elabora è consapevole di fare qualcosa di non consentito dalla legge. Però se vuoi che il tuo mezzo sia + veloce oppure abbia + accellerazione devi per forza agire in qualche modo sul motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SeleSnia Inviato 28 novembre 2009 - 21:28 Autore Share Inviato 28 novembre 2009 - 21:28 ok grazie mille a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 18 dicembre 2009 - 20:54 Share Inviato 18 dicembre 2009 - 20:54 ti andrebbe bene così? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SeleSnia Inviato 19 dicembre 2009 - 13:45 Autore Share Inviato 19 dicembre 2009 - 13:45 alext5 dice: ti andrebbe bene così? se tirasse la metà di quella ne sarei più che felice.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 21 dicembre 2009 - 18:38 Share Inviato 21 dicembre 2009 - 18:38 SeleSnia dice: se tirasse la metà di quella ne sarei più che felice.... Senza cambiare ne carburatore, ne gruppo termico... Ma qua ci vuole un miracolo!!! :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SeleSnia Inviato 23 dicembre 2009 - 20:47 Autore Share Inviato 23 dicembre 2009 - 20:47 bo vedrò come fare...:mrgreen:grazie a tutti cmq... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilerista Inviato 23 dicembre 2009 - 20:58 Share Inviato 23 dicembre 2009 - 20:58 azz....... ultimamente l'APE va via come il pane!!!! saro' patetico e ripetitivo...... ma l'ape io lo vedo solo cosi'.......:mrgreen: una delle mie creazioni.....!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zena Inviato 27 dicembre 2009 - 11:30 Share Inviato 27 dicembre 2009 - 11:30 SeleSnia dice: ciao a tutti...ho recentemente messo le mani su una vecchia ape... parlando con i miei amici ho scoperto che l'ape non va gran che... come faccio a farla tirare? non vorrei cambiare motore o carburatore perche non voglio tante rogne... grazie a tutti! Buttala giu' in discesa in folle,tanto giu' da Santa Giustina c'e' tanta discesa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 27 dicembre 2009 - 11:38 Share Inviato 27 dicembre 2009 - 11:38 Se proprio non buoi elaborarla, toglile il cassone, magari con meno peso qualcosa guadagni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 27 dicembre 2009 - 12:05 Share Inviato 27 dicembre 2009 - 12:05 Ivan et3 dice: Se proprio non buoi elaborarla, toglile il cassone, magari con meno peso qualcosa guadagni <---- Comunque, se vuoi intervenire poco e vuoi che l'ape vada, scordatelo. Fai prima a venderlo a un vecchietto. Se vuoi una buona elaborazione, ma non ti aspettare niente di emozionante o buono per viaggi abbastanza lungotti, il MINIMO è un 100 Polini, frizione rinforzata, carburatore 19/19 e marma proma. E' la configurazione che ho attualmente, i 60 li raggiungi in piano, con vento a favore, le salite le rampi bene. Il 75 Polini, fa VERAMENTE poco, poichè raggiunge al massimo 40 km/h, e le salite le fai a 20/25 quelle leggere... praticamente è come avere il 50.... Sennò, come faccio io, 130 DR, albero corsa lunga rms, marmitta proma, carburatore 19/19 con filtro a conchiglia Polini, frizione rinforzata, rapporti non so quali monto attualmente... comunque ho calcolato che sui 250€ di spesa max ti ritrovi un'ape da 80km/h max, ottima ripresa e spunto, resistenza e robustezza eccezionali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SeleSnia Inviato 27 dicembre 2009 - 16:56 Autore Share Inviato 27 dicembre 2009 - 16:56 InsettoScoppiettante94 dice: <---- Comunque, se vuoi intervenire poco e vuoi che l'ape vada, scordatelo. Fai prima a venderlo a un vecchietto. Se vuoi una buona elaborazione, ma non ti aspettare niente di emozionante o buono per viaggi abbastanza lungotti, il MINIMO è un 100 Polini, frizione rinforzata, carburatore 19/19 e marma proma. E' la configurazione che ho attualmente, i 60 li raggiungi in piano, con vento a favore, le salite le rampi bene. Il 75 Polini, fa VERAMENTE poco, poichè raggiunge al massimo 40 km/h, e le salite le fai a 20/25 quelle leggere... praticamente è come avere il 50.... Sennò, come faccio io, 130 DR, albero corsa lunga rms, marmitta proma, carburatore 19/19 con filtro a conchiglia Polini, frizione rinforzata, rapporti non so quali monto attualmente... comunque ho calcolato che sui 250€ di spesa max ti ritrovi un'ape da 80km/h max, ottima ripresa e spunto, resistenza e robustezza eccezionali. ma ho sentito dire che modificando l'ape ha sempre problemi...sbaglio? siate sinceri grazie... e con il 50 quanto tira? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 27 dicembre 2009 - 17:08 Share Inviato 27 dicembre 2009 - 17:08 SeleSnia dice: ma ho sentito dire che modificando l'ape ha sempre problemi...sbaglio?siate sinceri grazie... e con il 50 quanto tira? Io fino a ora non ti ho raccontato c*****e.... L'ape, come la vespa, ed ogni mezzo, se elaborati da gente che non se ne intende, si rovinano e si rompono facilmente. Se tu lo porti da un'officina di cui ti fidi e sai che ci sanno fare sui motori (io lo porto da un ex collaudatore piaggio), non ti si romperà, sarà come tutti i motori di serie; ci puoi fare anche 20'000 km... tranquillo... il 50 (ti dico su un banco a rulli) ha raggiunto i 30km/h.. 36km/h in assenza di vento.... e poi, ti dico che alla prima salita o discesa ce lo fondi.... garantito. Tutti gli Apini della mi zona hanno come minimo un 75 con marmitta e carburatore. Ti parlo di vecchietti di 70/80 anni che ci caricano l'olive... Poi fai come credi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SeleSnia Inviato 27 dicembre 2009 - 18:44 Autore Share Inviato 27 dicembre 2009 - 18:44 allora faccio cosi...la uso un po così...poi fondo il motore e metto su un 130!!!furbo no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 27 dicembre 2009 - 18:55 Share Inviato 27 dicembre 2009 - 18:55 SeleSnia dice: allora faccio cosi...la uso un po così...poi fondo il motore e metto su un 130!!!furbo no? A meno che tu non abbia un mezzo per riportarlo a casa ti conviene fonderlo nei dintorni di casa tua Io recentemente ho avuto un problema al differenziale (il precedente proprietario l'aveva rimontato da sè.... ) e probabilmente s'è rotto un cuscinetto del differenziale (lo spero, sennò son fottuto); fortunatamente mio zio ha un'azienda agricola e m'ha prestato un trattore con carro e sponde per caricare... sennò eran soldi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 27 dicembre 2009 - 19:01 Share Inviato 27 dicembre 2009 - 19:01 SeleSnia dice: allora faccio cosi...la uso un po così...poi fondo il motore e metto su un 130!!!furbo no? eh si grande idea! magari a 50 km da casa che l'ape te la riporti in braccio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SeleSnia Inviato 27 dicembre 2009 - 19:20 Autore Share Inviato 27 dicembre 2009 - 19:20 zio carroziere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 27 dicembre 2009 - 19:30 Share Inviato 27 dicembre 2009 - 19:30 SeleSnia dice: zio carroziere... Ah beh allora non hai problemi di sicuro... Mi raccomando, fai un bell'apozzo... punta sull'estetica e sulla funzionalità, che sono i punti di favore dell'ape Hai qualche fotuzza? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SeleSnia Inviato 27 dicembre 2009 - 19:33 Autore Share Inviato 27 dicembre 2009 - 19:33 fotuzza? XD scs x la nobbità ma olo dir che?! e cmq si estetica!!! sai nella carrozzeria dello zio lavora il papà che vernicia xciò il colore sara + che ottimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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