Gaetan3 Inviato 13 maggio 2007 - 11:44 Share Inviato 13 maggio 2007 - 11:44 .....da sotto la scatola carburatore, lasciando quella classica traccia su tutto il carter. La perdita non è molto rilevante, infatti di solito non c'è nessuna macchia a terra. La guarnizione sotto la scatola è stata messa nuova l'anno scorso, ma comunque sin dal primo utilizzo c'è sempre stata questa perdita, che io imputavo alla mancanza di fascetta e pensavo di aver risolto il tutto stringendo appunto la fascetta attorno al tubo per farlo aderire meglio alla pipetta. Non perde dal carburatore sicuramente perchè ho controllato ed è tutto asciutto, o almeno sembra, e comunque ho il tappo di gomma dietro la vite di regolazione, di conseguenza dovrei trovare dei residui di benzina che si accumula all'interno della scatola, ma non è così Come posso rimediare? Pasta rossa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 13 maggio 2007 - 18:59 Share Inviato 13 maggio 2007 - 18:59 Ho lo stesso tuo problema sulla 200,devo ancora provare a sostituire la guarnizione della scatola,anche se devo dire che non lo fa sempre però mi rode. La pasta rossa non so se risolve il problema ma si può provare,se trovi la soluzione fammi sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 14 maggio 2007 - 06:16 Share Inviato 14 maggio 2007 - 06:16 A suo tempo risolsi mettendo 2 guarnizioni,il classico ermetico e lasciandole asciugare per...3 gg e 3 notti.Solo dopo feci affluire la benzina.FUNZIONO'!!!!!!!!! ps: provai sia la pasta rossa che quella anaerobica...nisba 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 14 maggio 2007 - 17:45 MODERATOR Share Inviato 14 maggio 2007 - 17:45 Occhio con la pasta rossa a non tappare il condotto dell'olio (se hai il miscelatore)! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 14 maggio 2007 - 19:24 Share Inviato 14 maggio 2007 - 19:24 Invece di usare ermetico classico quello per guarnizioni di carta o la pasta rossa,non esiste in commercio un prodotto apposito per parti a contatto con la benzina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 14 maggio 2007 - 19:35 Autore Share Inviato 14 maggio 2007 - 19:35 A suo tempo risolsi mettendo 2 guarnizioni,il classico ermeticoe lasciandole asciugare per...3 gg e 3 notti.Solo dopo feci affluire la benzina.FUNZIONO'!!!!!!!!! ps: provai sia la pasta rossa che quella anaerobica...nisba Cioè hai messo 2 guarnizioni bagnate di olio, messo la scatola carburo e aspettato 3gg e 3 notti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 maggio 2007 - 19:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 maggio 2007 - 19:52 Gaetà, non appena ti accorgi che sta perdendo benzina, cerca di guardare con la massima attenzione da dove la perde. Magari, per vedere meglio, aiutati con i fiammiferi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 14 maggio 2007 - 19:57 Autore Share Inviato 14 maggio 2007 - 19:57 Gaetà, non appena ti accorgi che sta perdendo benzina, cerca di guardare con la massima attenzione da dove la perde. Magari, per vedere meglio, aiutati con i fiammiferi. Raniè i fiammiferi sono obsoleti.....Userò una normale torcia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 maggio 2007 - 19:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 maggio 2007 - 19:59 Allora, un bell'accendino a gas con l'accensione piezoelettrica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 14 maggio 2007 - 20:33 Share Inviato 14 maggio 2007 - 20:33 guarnizioni bagnate di olio No Gaeta' erano spalmate conl'ermetico che lasciai ad asciugare....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 14 maggio 2007 - 21:11 Autore Share Inviato 14 maggio 2007 - 21:11 COsa sarebbe di specifico questo ermetico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 15 maggio 2007 - 07:15 Share Inviato 15 maggio 2007 - 07:15 L'ermetico e' come una colla che aiuta le guarnizioni in tenuta, si compra in bottigliette e si passa con un pennellino in dotazione. Una volta io lo usavo con le guarnizioni del carter, poi ho via via smesso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stex Inviato 5 giugno 2007 - 19:46 Share Inviato 5 giugno 2007 - 19:46 Sotto la carburatore SI c'e' un gommino nero abbastanza spesso ( 5/6 mm ) che si posiziona sullo sfiato della vaschetta del galleggiante, se manca quel gommino il carburatore puo' perdere benzina, mi e' gia capitato, controlla che ci sia rimane poco sopra la linea rossa della freccia indicata R nella foto seguente, si vede una parte del gommino nero, controlla di averlo prima di sbatterti ulteriormente la testa su altri tipi di perdita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespusl Inviato 11 giugno 2007 - 07:42 Share Inviato 11 giugno 2007 - 07:42 Anche a me questo problema mi assilla moltissimo e ancora non ho risolto definitivamente. Ho cambiato l'o-ring del coppo della frizione e niente, l'ho fatto vedere dal meccanico e niente. L'olio pare scendere dalla giunzione della scatola del carburatore (nella semiparte posteriore) col carter. Scende sia dal lato posteriore (per intenderci cola dal lato di attacco dell'ammorzizzatore posteriore freccia B). sia dalla parte anteriore (freccia A) andando a bagnare il collo del gruppo termico. La foto è vecchia, ora ho pulito e il coppo frizione è pulito mentre dalla parte delle due frecce è sporco e gocciola. Non è tanto l'olio che perde ma due gocce le trovo a terra ogni giorno! HELP HELP HELP P.S. Esiste una guarnizione che stà alla base della scatola? Per intenderci, grossolanamente lungo la linea gialla orizzonale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stex Inviato 11 giugno 2007 - 07:49 Share Inviato 11 giugno 2007 - 07:49 Si esiste una guarnizione tra blocco e scatola carburatore. Hai il miscelatore ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespusl Inviato 11 giugno 2007 - 08:28 Share Inviato 11 giugno 2007 - 08:28 Si, ho il miscelatore, ma il meccanico mi ha detto che da li non perde, in ogni caso non è una cosa a cui tengo conto. Esiste qualche figura illustrativa di questa guarnizione? QUalcuno sà i passi che si devono fare per togliere e sostituire questa guarnizione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 11 giugno 2007 - 10:12 Share Inviato 11 giugno 2007 - 10:12 non voglio fare il sapientone, ma ho avuto lo stesso problema come un pò tutti quanti, ed è di sicuro la guarnizione tra carburatore e scatola. Aiutala magari con l'ermetico o altra pasta sigillante. e soprattutto non dimenticare di serrare per bene la vite a taglio sotto il carburatore, quella che fissa la scatola al carter. E' una cosa cosi stupida ma fastidiosa sto problema... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 11 giugno 2007 - 10:24 Share Inviato 11 giugno 2007 - 10:24 Bhe, voglio dire la mia adesso in merito a questo problema. Dopo tanti e tanti tentativi, ho capito che il problema non sta tra la scatola ed il carter. E se vedete bene, nella maggior parte dei casi la colatura parte non dal carter, ma bensì dal tappo che chiude il firo per la regolazione dell'aria. Bene, quello è il punto più basso della scatola. La benzina esce dal tappo circolare in foto, o meglio da sotto la vite che blocca quel tappo. Alla VBB risolsi togliendo la guarnizione in cartone sotto la vite e mettendoci (trovandole entrambi nel kit guarnizioni nuovo per carburatore) la rondella in metallo e la guarnizione in gomma. Provate, poi mi dite. Ma naturalmente dipende da caso a caso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespusl Inviato 11 giugno 2007 - 10:37 Share Inviato 11 giugno 2007 - 10:37 Pensavo che fosse quello il problema ma non perde da quella vite. Ho messo la doppia guarnizione e stetta molto bene ed ora il carburo non perde da li sicuramente. Quello che chiedevo io, esiste uno spacco o una figura nel manuale d'officina dove si parla dello smontaggio della guarnizione? Cioè una figura rappresentativa dello smontaggio della scatola intera così da sostituire la guarnizione. C'è qualcuno che ha questo materiale, o una foto, qualcosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespusl Inviato 11 giugno 2007 - 10:39 Share Inviato 11 giugno 2007 - 10:39 Tra l'altro, perde molto lentamente, io me ne rendo conto al mattino quando noto la goccia d'olio e non sò se perde anche in moto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 11 giugno 2007 - 10:54 Share Inviato 11 giugno 2007 - 10:54 anton quello è un'altro punto debole... ma quando è di li, si vede mentre sta in moto, con il filtro smontato che sputacchia benzina... e in questo caso il signor hood ne sa qualcosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 11 giugno 2007 - 11:14 Share Inviato 11 giugno 2007 - 11:14 Pensavo che fosse quello il problema ma non perde da quella vite. Ho messo la doppia guarnizione e stetta molto bene ed ora il carburo non perde da li sicuramente.Quello che chiedevo io, esiste uno spacco o una figura nel manuale d'officina dove si parla dello smontaggio della guarnizione? Cioè una figura rappresentativa dello smontaggio della scatola intera così da sostituire la guarnizione. C'è qualcuno che ha questo materiale, o una foto, qualcosa? E' più facile a farsi che a dirsi. Allora: smonta il coperchio della scatola del carburatore. Stacca i cavi accelleratore ed aria ed il tubo della benzina. In basso, uno a siinistra ed uno a destra, trovi sue dadi neri. Svitali, attento che entrambi hanno anche una rondella fissa ed una spaccata. Tlti quei due, verrà via il carburatore. Se vedi che a siniostra c'è qualcosa che ostacola sappi che il tappo del foro per la regolazione dell'aria, a volte ostacola leggermente l'uscita del carburatore, anche per via dei due prigionieri da cui avrai tolto i primi due dadi. Ti ho fatto un po di confusione adesso, ma non temere, ripeto, è più facile a farsi che a dirsi. Tolto il carburo, sfila la prima guarnizione che trovi tra carburatore e scatola, svita l'unica vite a taglio che trovi sotto quella guarnizione e vedrai che la scatola viene via. Sotto troverai un'altra guarnizione. Occhio che quella li non l'ho trovata da nessuna parte se non nel kit guarnizioni motore. Sicuramente si trovano in giro ma quando serviva a me, girai oltre 3 ricambisti ma niente. Quindi, o la trovi, poi butti via la vecchia, o la costruisci con della carta da guarnizioni o recuperi la vecchia ma ci aggiungerai ermetici e cose varie. Buon lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespusl Inviato 11 giugno 2007 - 16:40 Share Inviato 11 giugno 2007 - 16:40 Col miscelatore è la stessa cosa vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 11 giugno 2007 - 23:05 Share Inviato 11 giugno 2007 - 23:05 si solo che nella scatola c'è anche il miscelatore e sollevata uscirà dal carter un alberino che comanda il miscelatore stesso. la guarnizione si vende come ricambio singolo ma devi vedere che ce l'ha, specifica anche se c'è o meno il mix, a me lo chiesero. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespusl Inviato 12 giugno 2007 - 16:05 Share Inviato 12 giugno 2007 - 16:05 A breve darò responso di questa perdita copiosa. Da quello che sò piccole perdite sono considerate normali, perchè in fase di spegnimento la vespa fà partire vapori di benzina che rimangono incombusti, che skizzano sul filtro dell'aria e che cmq devono fuoriuscire dalla vite dell'aria. Il mio problema è che trovo 4-5 gocce d'olio ogni mattina, dopo che la sera prendo la vespa. Cmq vedremo il dà farsi e vi terrò aggiornato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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