sadovespa Inviato 29 novembre 2009 - 10:17 Share Inviato 29 novembre 2009 - 10:17 sto restaurando il mio px dell 1983 il teppetino centrale va incollato ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 29 novembre 2009 - 10:22 Share Inviato 29 novembre 2009 - 10:22 Guarda, in vari restauri ho visto che veniva incollato con una specie di mastice. Io ci metterei un po' di silicone sotto, specialmente nella zona delle viti, onde evitare che l'acqua da sopra vada a penetrare nel tunnel. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 30 novembre 2009 - 16:17 Share Inviato 30 novembre 2009 - 16:17 sto restaurando il mio px dell 1983 il teppetino centrale va incollato ? Semplice Bostik, spalmato sia sul tunnel che sul tappeto. Io faccio così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yankee Inviato 30 novembre 2009 - 16:57 Share Inviato 30 novembre 2009 - 16:57 anche io utilizzo del bostik o colla similare spalmato da entrambi i lati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 30 novembre 2009 - 17:29 Share Inviato 30 novembre 2009 - 17:29 Io ho utilizzato il millechiodi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 30 novembre 2009 - 17:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 novembre 2009 - 17:42 Semplice Bostik, spalmato sia sul tunnel che sul tappeto. Io faccio così. Quoto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskoth Inviato 30 novembre 2009 - 18:26 Share Inviato 30 novembre 2009 - 18:26 io non ho usato nulla....posso veramente rischiare che dell'acqua entri nel tunnel centrale???quando il tappetino è fissato sulla vespa, i fori non sono chiusi dalle rispettive viti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 30 novembre 2009 - 19:46 Share Inviato 30 novembre 2009 - 19:46 beh, io ci metterei qualcosa. le viti non ti assicurano la tenuta all'acqua... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 30 novembre 2009 - 20:00 Share Inviato 30 novembre 2009 - 20:00 Le viti no, ma la gomma si, sta tutto intorno alla vite e viene premuta da una bandella metallica. Se stiamo a guardare non è isolato il pedale del freno che "tappa" un buco giusto sotto al tunnel, non è nemmeno tappata l'apertura che c'è dietro il copristerzo, che in caso di pioggia non è certo a tenuta stagna. Secondo me vi fate troppe paranoie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 30 novembre 2009 - 20:09 Share Inviato 30 novembre 2009 - 20:09 Le viti no, ma la gomma si, sta tutto intorno alla vite e viene premuta da una bandella metallica. Se stiamo a guardare non è isolato il pedale del freno che "tappa" un buco giusto sotto al tunnel, non è nemmeno tappata l'apertura che c'è dietro il copristerzo, che in caso di pioggia non è certo a tenuta stagna.Secondo me vi fate troppe paranoie Anche se non se lo merita, quoto DeXoLo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 30 novembre 2009 - 20:11 Share Inviato 30 novembre 2009 - 20:11 Quoto Gustav che ha quotato Dexolo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 30 novembre 2009 - 20:14 Share Inviato 30 novembre 2009 - 20:14 ....io sono comunque per la colla sotto il tappetino....eviti che penetri e ristagni sporco e umidità.....le viti...mha..... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskoth Inviato 30 novembre 2009 - 20:18 Share Inviato 30 novembre 2009 - 20:18 secondo me l'acqua per giungere nel tunnel centrale ha tanti altri percorsi più facili...perchè rischiare di rovinare la vernice con della colla sotto il tappetino?!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 30 novembre 2009 - 20:19 Share Inviato 30 novembre 2009 - 20:19 E infatti io dico di metterci del silicone, che la vernice non la rovina... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 30 novembre 2009 - 20:20 Share Inviato 30 novembre 2009 - 20:20 Anche se non se lo merita, quoto DeXoLo A parte che io prima o poi a te ti sego una candela Rispondo anche a Riccardo dicendo che la colla secondo me è bene metterla nella parte superiore, quella piatta, in modo che il tappettino non faccia bolle o gobbe, ma nella parte laterale dove ci sono le viti inutile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 30 novembre 2009 - 21:00 Share Inviato 30 novembre 2009 - 21:00 perchè rischiare di rovinare la vernice con della colla sotto il tappetino?!? Perchè in origine uscivano proprio così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 30 novembre 2009 - 21:10 Share Inviato 30 novembre 2009 - 21:10 Se stiamo a guardare non è isolato il pedale del freno che "tappa" un buco giusto sotto al tunnel, non è nemmeno tappata l'apertura che c'è dietro il copristerzo, che in caso di pioggia non è certo a tenuta stagna. Non capisco cosa intendi per il buco che tappa il pedale del freno! In questa condizione non vi è alcun pericolo per il formarsidi ristagni di acqua, in quanto la pedana, senza il tappeto in gomma, non creerebbe ristagni. Per quanto riguarda il foro sotto il canotto della forcella, è praticamente impossibile che vi possa arrivare acqua direttamente, e comunque il tunnel è ventilato, anche se poco ma non è a comparto stagno, volutamente. Invece sotto al tappetino centrale quel poco di acqua che vi penetrerebbe ristagnerebbe chissà per quanto tempo, fromando alla lunga, punti di ruggine e successivamente fori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 30 novembre 2009 - 21:18 Share Inviato 30 novembre 2009 - 21:18 A parte che io prima o poi a te ti sego una candela Seee, ma se non sai neanche dov'è... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 30 novembre 2009 - 21:18 Share Inviato 30 novembre 2009 - 21:18 Allora corro subito ai ripari: quando ho cambiato il tappetino non ho messo la nulla Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 1 dicembre 2009 - 13:48 Share Inviato 1 dicembre 2009 - 13:48 In questa condizione non vi è alcun pericolo per il formarsidi ristagni di acqua, in quanto la pedana, senza il tappeto in gomma, non creerebbe ristagni. E' propio quello che volevo dire, il tunnel non deve essere tappato, perchè è propio il ricircolo d'aria che fa asciugare l'umidita. Riguardo al pedale del freno intendevo che da li quando piove di acqua ne entra o ne può entrare più facilmente che dalle viti del tappetino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.