ilganzo Inviato 29 novembre 2009 - 12:37 Share Inviato 29 novembre 2009 - 12:37 ciao a tutti, mi sono deciso a postere il retsauro del mio p200e del 1981: ho sverniciato il telaio e gli altri pezzi, mi resta da sabbiare solo qualcosa, il motore l'ho già revisionato tutto. ecco le foto: ho un problema: il tambuto posteriore è questo in foto, e non sono sicuro che sia quello di questo modello: inoltre è molto rigato dentro che faccio? poi per pura curiosità, qualcuno sa spiegarmi la differenza tra il p200e normale e la versione america? grazie a tutti, a breve altre foto. saluti Ilganzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 29 novembre 2009 - 13:04 Share Inviato 29 novembre 2009 - 13:04 Ma l'hai sverniciata da montata??? riguardo al tamburo se dentro è solo rigato non è un grosso problema, il problema lo riscontri quando è ovalizzato Riguardo al modello america le uniche differenze sono legate all'impianto elettrico, al contakm che segna le distanze e la velocità in miglia ed altri piccoli particolari, vedi rubinetto benzina oppure dei catarifrangenti gialli sul parafango... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilganzo Inviato 29 novembre 2009 - 16:47 Autore Share Inviato 29 novembre 2009 - 16:47 grazie per la risposta, allora provo a tenere il tamburo che ho, solo che non ho capito se è quello della p200e ha quella parte quasi cromata. ecco le foto, l'ho smontata tutta, anche le foto del motore. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 29 novembre 2009 - 17:00 Share Inviato 29 novembre 2009 - 17:00 Quella parte è stata lucidata, ne sto preparando anche io uno così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilganzo Inviato 29 novembre 2009 - 17:17 Autore Share Inviato 29 novembre 2009 - 17:17 ciao grazie per la risposta, non per contraddirti, ma non credo sia stata lucidata, al tatto è zigrinata come se fosse un disco 45 giri. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 29 novembre 2009 - 17:48 Share Inviato 29 novembre 2009 - 17:48 Allora sarà stato tornito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilganzo Inviato 7 dicembre 2009 - 19:03 Autore Share Inviato 7 dicembre 2009 - 19:03 ciao atutti, oggi ho portato la vespa dal carrozziere, tra 15 giorni me la restituisce ...... intanto grande sondaggio: cosa ho sbagliato a montare (foto allegata)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 7 dicembre 2009 - 20:11 Share Inviato 7 dicembre 2009 - 20:11 Beh, anche se la foto è piccolissima si nota che la leva del Freno è montata al contrario 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilganzo Inviato 8 dicembre 2009 - 09:36 Autore Share Inviato 8 dicembre 2009 - 09:36 .... già montata al contrario ..... la guardavo e dicevo "c'è qualcosa di strano" , adesso che sto rimontando i cavi me ne sono reso conto. un saluto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PciccioX Inviato 8 dicembre 2009 - 20:19 Share Inviato 8 dicembre 2009 - 20:19 rispondo per il tamburo.......ne ho comprato uno circa un anno fa piu o meno 35 euro mi sembra:mah: ed era proprio come questo......forse è stato sostituito???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxam Inviato 11 dicembre 2009 - 15:59 Share Inviato 11 dicembre 2009 - 15:59 scusami, per caso hai delle foto dell'albero motore e del paraoli lato frizione montato, ne ho smontato uno anche io ma e' diverso da quelli che ho revisionato sino ad ora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 19 dicembre 2009 - 09:50 Share Inviato 19 dicembre 2009 - 09:50 Il tamburo che sembra tornito dovrebbe essere un FA-Italia, sarà stato sostituito, capita. Puoi controllare il diametro della parte che si inserisce nel paraolio, nella tua vespa era 27 mm ma probabilmente questo sarà un tamburo con diametro 30 mm, cioè quello dell'Arcobaleno. Naturalmente va benissimo anche questo, basta sapere che la misura del paraolio è diversa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilganzo Inviato 20 dicembre 2009 - 17:41 Autore Share Inviato 20 dicembre 2009 - 17:41 ciao ragazzi grazie per le risposte, sono in attesa del carrozziere appena me la restituisce posto le foto. per il paraolio lato motore non ho foto purtroppo il motore l'ho già chiuso ma puoi vedere in quesot post http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/16951-re-vespa-p200-e-restauro-iniziato.html per il tamburo posteriore adesso provo a misurare la parte interna così vediamo se ho preso il paraolio giusto grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.