Vai al contenuto

restauro p200e 1981

ilganzo
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, mi sono deciso a postere il retsauro del mio p200e del 1981: ho sverniciato il telaio e gli altri pezzi, mi resta da sabbiare solo qualcosa, il motore l'ho già revisionato tutto. ecco le foto:

1zw1ap5.jpg

21mg0gw.jpg

2dwgv8h.jpg

n32fb9.jpg

140htsh.jpg

ho un problema: il tambuto posteriore è questo in foto, e non sono sicuro che sia quello di questo modello:

fenkpg.jpg

inoltre è molto rigato dentro che faccio?

2vvur9k.jpg

poi per pura curiosità, qualcuno sa spiegarmi la differenza tra il p200e normale e la versione america?

grazie a tutti, a breve altre foto.

saluti

Ilganzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'hai sverniciata da montata??? :mah:

riguardo al tamburo se dentro è solo rigato non è un grosso problema, il problema lo riscontri quando è ovalizzato

Riguardo al modello america le uniche differenze sono legate all'impianto elettrico, al contakm che segna le distanze e la velocità in miglia ed altri piccoli particolari, vedi rubinetto benzina oppure dei catarifrangenti gialli sul parafango...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta, allora provo a tenere il tamburo che ho, solo che non ho capito se è quello della p200e ha quella parte quasi cromata.

ecco le foto, l'ho smontata tutta, anche le foto del motore.

ciao

fmiaq.jpg

2q2o4ef.jpg

35iw1mh.jpg

jjwxl5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Il tamburo che sembra tornito dovrebbe essere un FA-Italia, sarà stato sostituito, capita.

Puoi controllare il diametro della parte che si inserisce nel paraolio, nella tua vespa era 27 mm ma probabilmente questo sarà un tamburo con diametro 30 mm, cioè quello dell'Arcobaleno. Naturalmente va benissimo anche questo, basta sapere che la misura del paraolio è diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi grazie per le risposte, sono in attesa del carrozziere appena me la restituisce posto le foto.

per il paraolio lato motore non ho foto purtroppo il motore l'ho già chiuso ma puoi vedere in quesot post

http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/16951-re-vespa-p200-e-restauro-iniziato.html

per il tamburo posteriore adesso provo a misurare la parte interna così vediamo se ho preso il paraolio giusto

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti