Vai al contenuto


restauro p200e 1981


ilganzo
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, mi sono deciso a postere il retsauro del mio p200e del 1981: ho sverniciato il telaio e gli altri pezzi, mi resta da sabbiare solo qualcosa, il motore l'ho già revisionato tutto. ecco le foto:

 

1zw1ap5.jpg

 

21mg0gw.jpg

 

2dwgv8h.jpg

 

n32fb9.jpg

 

140htsh.jpg

 

ho un problema: il tambuto posteriore è questo in foto, e non sono sicuro che sia quello di questo modello:

fenkpg.jpg

 

inoltre è molto rigato dentro che faccio?

 

2vvur9k.jpg

 

poi per pura curiosità, qualcuno sa spiegarmi la differenza tra il p200e normale e la versione america?

 

grazie a tutti, a breve altre foto.

saluti

 

Ilganzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'hai sverniciata da montata??? :mah:

 

riguardo al tamburo se dentro è solo rigato non è un grosso problema, il problema lo riscontri quando è ovalizzato

 

Riguardo al modello america le uniche differenze sono legate all'impianto elettrico, al contakm che segna le distanze e la velocità in miglia ed altri piccoli particolari, vedi rubinetto benzina oppure dei catarifrangenti gialli sul parafango...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta, allora provo a tenere il tamburo che ho, solo che non ho capito se è quello della p200e ha quella parte quasi cromata.

ecco le foto, l'ho smontata tutta, anche le foto del motore.

 

ciao

 

fmiaq.jpg

 

2q2o4ef.jpg

 

35iw1mh.jpg

 

jjwxl5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Il tamburo che sembra tornito dovrebbe essere un FA-Italia, sarà stato sostituito, capita.

Puoi controllare il diametro della parte che si inserisce nel paraolio, nella tua vespa era 27 mm ma probabilmente questo sarà un tamburo con diametro 30 mm, cioè quello dell'Arcobaleno. Naturalmente va benissimo anche questo, basta sapere che la misura del paraolio è diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi grazie per le risposte, sono in attesa del carrozziere appena me la restituisce posto le foto.

per il paraolio lato motore non ho foto purtroppo il motore l'ho già chiuso ma puoi vedere in quesot post

 

http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/16951-re-vespa-p200-e-restauro-iniziato.html

 

per il tamburo posteriore adesso provo a misurare la parte interna così vediamo se ho preso il paraolio giusto

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...