jack-slave Inviato 29 novembre 2009 - 13:02 Share Inviato 29 novembre 2009 - 13:02 Salve a tutti, sto cercando di capire, effettuando ricerche di tutti i generi, a quanto ammonta la multa se si vieni beccati a camminare negli orari e nei giorni proibiti dalle ordinanze sindacali emanate contro i veicoli euro 0. In pratica io vivo a Napoli e qui è proibito circolare con motoveicoli 2tempi euro 0 dalle 8:30 alle 18:30 dal lun al venerdì, (praticamente non si può circolare mai). Mi piacerebbe sapere a quanto ammonta la multa e se è previsto anche un fermo del veicolo o sequestro o cose del genere. Sui siti sia del comune che della polizia municipale non sono riuscito a trovare nulla. Grazie, un saluto a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 30 novembre 2009 - 09:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 novembre 2009 - 09:59 Salve a tutti,sto cercando di capire, effettuando ricerche di tutti i generi, a quanto ammonta la multa se si vieni beccati a camminare negli orari e nei giorni proibiti dalle ordinanze sindacali emanate contro i veicoli euro 0. In pratica io vivo a Napoli e qui è proibito circolare con motoveicoli 2tempi euro 0 dalle 8:30 alle 18:30 dal lun al venerdì, (praticamente non si può circolare mai). Mi piacerebbe sapere a quanto ammonta la multa e se è previsto anche un fermo del veicolo o sequestro o cose del genere. Sui siti sia del comune che della polizia municipale non sono riuscito a trovare nulla. Grazie, un saluto a tutti. Rivolgiti direttamente ai vigili. Sono disposizioni locali e variano da comune a comune. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jack-slave Inviato 30 novembre 2009 - 13:42 Autore Share Inviato 30 novembre 2009 - 13:42 Il fatto è che già ho chiesto ad un vigile per strada e non mi ha saputo dire nulla. Al limite proverò a richiedere, altrimenti l'unica soluzione sarebbe quella di telefonare ma non ho idea di cosa potrebbero rispondere. In ogni caso se qualcuno ha delle informazioni resto in attesa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jack-slave Inviato 16 dicembre 2009 - 16:16 Autore Share Inviato 16 dicembre 2009 - 16:16 Allora come Marzullo insegna mi sono fatto una domanda e mi sono dato una risposta Sono riuscito a svelare l'arcano: Oggi ho chiesto ad un vigile per strada e mi ha confermato quanto avevo visto su internet. In pratica la multa prevista nel comune di Napoli è pari 78 Euro, è vero che le disposizioni sono locali ma la multa è sancita dal codice della strada, per la precisione Art 7. commi 1(lettera b) e 13 : Provvedimenti per motivi di tutela dall'inquinamento o per la protezione del patrimonio artistico Circolava, alla guida del veicolo, non rispettando il provvedimento di sospensione della circolazione disposto dal sindaco per... (indicare) e reso noto dai segnali fissi o temporanei. Limiti edittali da 78,00 a 311,00 Euro In misura ridotta 78,00 Euro Sanzioni accessorie - Punti 0 Note: In questo caso sono compresi i provvedimenti adottati dai Sindaci per la tutela dall’inquinamento (sono ricorrenti i casi di PM10 vale a dire pulviscolo atmosferico, od ossido di carbonio o benzene od ozono). Anche qui obblighi e divieti devono essere resi noti mediante l’apposita segnaletica provvisoria ed anche in questo caso possono essere previste deroghe per determinate categorie di utenti (es. medici, residenti, ecc.) o veicoli (es. quelli muniti di bollino blu, quelli catalitici, i ciclomotori, i veicoli Euro 4, ecc.). Fonte : Prontuario infrazioni al Codice della Strada disponibile al sito Prontuario infrazioni al Codice della Strada il cui link è inserito nella home page del sito PoliziaMunicipale.it - Il portale di riferimento per la polizia locale Ciao a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 dicembre 2009 - 17:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 dicembre 2009 - 17:00 Ottima ricerca e informazione! Grazie. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 16 gennaio 2010 - 14:59 Share Inviato 16 gennaio 2010 - 14:59 scusate ma un vespino dichiarato d'epoca con documenti subisce pure i blocchi della circolazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea4566 Inviato 16 gennaio 2010 - 15:34 Share Inviato 16 gennaio 2010 - 15:34 anche io sono di napoli e tra la gente che conosco a NAPOLI non è stato multato mai nessuno per questo... in ogni caso fatti un paio di calcoli anche se dovessi prendere 6-7 multe non arriverei a quello che costa l'assicurazione, quindi... Napoli, croce e deliza alcuni amici hanno rovinato la px mettendo la targa nuova per ingannare i vigli ... non lo farei mai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb1Torino Inviato 16 gennaio 2010 - 15:38 Share Inviato 16 gennaio 2010 - 15:38 Ciao, certo qua al centro di Torino ci fan le riprese ai varchi della zona:testate::testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeparma Inviato 16 gennaio 2010 - 15:44 Share Inviato 16 gennaio 2010 - 15:44 in città i cani si fanno pagare ben 78 euro più 2 punti penso! ma questo a parma! E meno male che c'è la deroga per le vespe d'epoca da noi!!!!:mrgreen::mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 gennaio 2010 - 17:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 gennaio 2010 - 17:50 scusate ma un vespino dichiarato d'epoca con documenti subisce pure i blocchi della circolazione? Dipende dalle disposizioni locali. Se c'è una deroga per i veicoli iscritti ai registri storici può circolare, altrimenti no. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffygsx Inviato 10 febbraio 2011 - 17:35 Share Inviato 10 febbraio 2011 - 17:35 salve ragazzi questa discussione interessa anche a me...anche io sono di Napoli e ho una cosa d'epoca dell'88...quinsi se ho ben capito non potrei mai circolare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 10 febbraio 2011 - 19:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 febbraio 2011 - 19:16 salve ragazzi questa discussione interessa anche a me...anche io sono di Napoli e ho una cosa d'epoca dell'88...quinsi se ho ben capito non potrei mai circolare? Hai cercato le disposizioni comunali in proposito? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffygsx Inviato 10 febbraio 2011 - 20:52 Share Inviato 10 febbraio 2011 - 20:52 bè io so che dal gannaio 2008 i 2 tempi non circolano senza deroghe...speravo in qualche cambiamento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 10 febbraio 2011 - 21:15 MODERATOR Share Inviato 10 febbraio 2011 - 21:15 Magari dico una cagata, ma non possiamo raccogliere firme per abolire queste inutili e discriminatorie leggi? (o decreti che siano) Sappiamo benissimo che non sono i nostri motori che fanno questo danno all'ambiente, anche perchè visto che non circolano, le cose non sembrano migliorare, anzi. Possibile che siamo in una nazione dove si paga tutto, si accetta tutto e sempre senza ribellarsi? Dai, un'idea ci vuole. Formiamo un movimento!!! Facciamo qualcosa!!!!!!!!!!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffygsx Inviato 10 febbraio 2011 - 22:25 Share Inviato 10 febbraio 2011 - 22:25 sarebbe bello!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffygsx Inviato 10 febbraio 2011 - 22:26 Share Inviato 10 febbraio 2011 - 22:26 e aggiungo.... qui Napoli con tutti i problemi che abbiamo in primis lo smaltimento dei rifiuti!!!! (stam chin e munnezz) pensano a un povero cristo che poveraccio ha la sua vespina che gli serve per andare alavoro e non lo lasciano in pace!!!!!(scusate lo sfogo) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 febbraio 2011 - 09:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 febbraio 2011 - 09:58 Magari dico una cagata, ma non possiamo raccogliere firme per abolire queste inutili e discriminatorie leggi? (o decreti che siano)Sappiamo benissimo che non sono i nostri motori che fanno questo danno all'ambiente, anche perchè visto che non circolano, le cose non sembrano migliorare, anzi. Possibile che siamo in una nazione dove si paga tutto, si accetta tutto e sempre senza ribellarsi? Dai, un'idea ci vuole. Formiamo un movimento!!! Facciamo qualcosa!!!!!!!!!!!! Gg Basterebbe una raccolta di firme da portare al politico di turno, con la promessa (da mantenere!) che poi non lo si vota alle prossime elezioni se non difende anche i diritti dei motociclisti! La vedo dura! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts