jetronik Inviato 29 novembre 2009 - 16:14 Share Inviato 29 novembre 2009 - 16:14 ecco come si presentava il parafango della mia cosa tutto bello appiccicoso perchè coperto da un'adesivo credo da molti anni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jetronik Inviato 29 novembre 2009 - 16:27 Autore Share Inviato 29 novembre 2009 - 16:27 non potendolo vedere in quelle condizioni mi sono messo all'opera. che faccio lo cambio? faccio una breve ricerca e il ricambio costa 37,50 euro più le spese di spedizione senza contare che poi dovevo smontare la forcella e a dire la verità non avevo nessuna voglia e lascio perdere l'idea del ricambio nuovo. prendo i vari cartoni che tengo nel garage con (viti,bulloni,rondelle,ecc...) e vado alla ricerca di qualcosa da poter architettare e mi salta fuori una vecchia lamella d'acciaio di un carburatore di una mia vecchia moto ok questa è perfeffa per il mio piano trapano punta svasatore e rivetti tutto a portata di mano procediamo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jetronik Inviato 29 novembre 2009 - 16:47 Autore Share Inviato 29 novembre 2009 - 16:47 dopo aver praticato i 4 fori nella lamella d'acciaio e in corrispondenza sul parafango dove ho provveduto a passare anche lo svasatore per fare in modo che i rivetti non uscissero fuori assemblo il tutto e con lo stagnatore faccio una cucitura tipo Frankestein sciogliendo nuovamente la plastica rotta e dò una prima smerigliata per livellare il tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jetronik Inviato 29 novembre 2009 - 17:00 Autore Share Inviato 29 novembre 2009 - 17:00 dopo questa operazione alla Dottor Jekyll ho provveduto a passare un poco di resina per evitare il riaprirsi dela crepa con le vibrazioni anche se credo sia difficile a poi a stuccare e scartavetrare il tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 29 novembre 2009 - 17:02 Share Inviato 29 novembre 2009 - 17:02 bene, io devo restaurare il mio che manca completamente di un pezzo.... da casa poi metterò delle foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 29 novembre 2009 - 17:11 Share Inviato 29 novembre 2009 - 17:11 Se vi può essere utile, vi segnalo che sull'ebay tedesco ne ho visti spesso a prezzi irrisori.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 29 novembre 2009 - 17:13 Share Inviato 29 novembre 2009 - 17:13 non voglio smontare la forca!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jetronik Inviato 29 novembre 2009 - 18:30 Autore Share Inviato 29 novembre 2009 - 18:30 ultimazione dei lavori fondo epossidico carteggio concarta a grana fine ed eventuali stucchini e poi verniciatura:lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonesollena Inviato 19 settembre 2010 - 06:31 Share Inviato 19 settembre 2010 - 06:31 Molto interessante. Anch'io avrei un parafanghi da restaurare. Internamente l'ho riattaccato con del silicone, ed ha retto senza problemi per più di un anno. Esternamente si vede che è spaccato. Qui i passi che leggo sono: resina, fondo epossidico, stucchini e verniciatura. Non sono pratico di questi lavori. I prodotti utilizzati si trovano facilmente in commercio? Che resina è stata utilizzata? Cos'è e a cosa serve il fondo epossidico? Che stucchi si possono usare sulle plastiche? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
madog Inviato 20 settembre 2010 - 12:45 Share Inviato 20 settembre 2010 - 12:45 Ottimo lavoro complimenti:applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonesollena Inviato 21 settembre 2010 - 16:51 Share Inviato 21 settembre 2010 - 16:51 Avrei trovato questi due prodotti, sapreste consigliarmi? Bostik Bisonite - Scheda prodotto: http://www.bostik.it/upl/originals/catalog/downloads/1510/2010021115023314.pdf e Pattex Salda tutto Mix - Scheda prodotto: http://www.henkel.it/adesivi/schede/pdf/TDS_Pattex_SaldatuttoMix.pdf Entrambi bicomponenti, il primo una colla al poliuretano, il secondo un adesivo epossidico. O altro prodotto, che sia carteggiabile e verniciabile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michele loseto Inviato 21 settembre 2010 - 17:50 Share Inviato 21 settembre 2010 - 17:50 ....anche io avevo lo stesso problema ma non cosi evidente...dopo averci provato un paio di volte con dello stucco vetroresina.....appena lo toccavo trach si riapriva fino a che ho preso uno smerigliatore angolare o comunemente chiamato flessibile,ho aperto di piu la crepa ,sotto il parafango un pezzo di lamiera opportunamente sagomato,bordi svasati,due pinze a pressione ,ho riempito il tutto nuovamente con lo stucco vetroresina ,una mano di primer o meglio due...scartavetrata a dovere....e poi vai di fondo...il problema non si e' piu ripresentato almeno fino ad oggi,attende solo di essere riverniciato....come tutto il resto ..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts