vespazza Inviato 13 maggio 2007 - 18:45 Share Inviato 13 maggio 2007 - 18:45 Mi servirebbe un vostro parere sul parabrezza che sto modificando e che va applicato sulla 200. Ho costruito in acciaio inox le staffe del parabrezza,i specchietti che sono cromati vanno fissarti all'esterno del parabrezza nei supporti che vedete nella foto,il problema sta nella sagomatura del parabrezza le mie intenzioni sono quelle di sagomarlo anche lateralmente per snellirlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 14 maggio 2007 - 06:31 Share Inviato 14 maggio 2007 - 06:31 Dovresti costruirti un supporto dove alloggiare una o due resistenze di stufa e con questo accrocco avvicinarti al parabrezza giusto il tempo che lo stesso sia pronto ad essere sagomato.Avrai con questo metodo il calore continuamente e su tutta la superfice.Buon lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 14 maggio 2007 - 10:29 Share Inviato 14 maggio 2007 - 10:29 io non taglierei i coprimano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 14 maggio 2007 - 19:15 Autore Share Inviato 14 maggio 2007 - 19:15 io non taglierei i coprimano Caz.. già tagliati, scherzo li ho solo ridimensionati. Ho usato il seghetto alternativo con apposita lama,pensavo peggio invece non è venuto male penso che dipenda molto dal tipo di plexiglas che si usa. Domani mi dovrebbero arrivare i specchietti forse dovrò modificare il gambo ma questo non è un problema. Emanuele se mi puoi fare il favore di spiegarmi meglio il sistema descritto sopra, serve per ammorbidire il plexiglas e facilitarne il taglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 14 maggio 2007 - 20:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 maggio 2007 - 20:06 ....Emanuele se mi puoi fare il favore di spiegarmi meglio il sistema descritto sopra, serve per ammorbidire il plexiglas e facilitarne il taglio? la tecnica descritta da Emanuele serve a modellare (sagomare, curvare) il plexiglass... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 14 maggio 2007 - 20:19 Autore Share Inviato 14 maggio 2007 - 20:19 Grazie Fabio il mio problema era tagliarlo non avendo mai provato con pezzo già curvato. Forse dovrò curvarlo nella parte inferiore ho pensato di usare con la dovuta cautela il fohn quello per sverniciare che di solito uso per montare i cuscinetti dell'albero motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 14 maggio 2007 - 20:29 Share Inviato 14 maggio 2007 - 20:29 serve a modellare Dice bene Fabio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 20 maggio 2007 - 11:15 Autore Share Inviato 20 maggio 2007 - 11:15 Questo è il risultato quasi finale, devo trovare un bordino cromato intero quello che ho usato si trova solo pezzi da 60 cm. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 20 maggio 2007 - 13:05 Share Inviato 20 maggio 2007 - 13:05 bello forte ..... archimede colpisce ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LansdowneRoad Inviato 22 maggio 2007 - 20:01 Share Inviato 22 maggio 2007 - 20:01 bello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 23 maggio 2007 - 10:31 Share Inviato 23 maggio 2007 - 10:31 Damia',perche' non lo lasci senza bordino e magari lo lucidi solamente il taglio?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 23 maggio 2007 - 14:23 MODERATOR Share Inviato 23 maggio 2007 - 14:23 fantastico! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 23 maggio 2007 - 19:47 Autore Share Inviato 23 maggio 2007 - 19:47 Damia',perche' non lo lasci senza bordino e magari lo lucidi solamente il taglio?! Ciao Emanuele ho applicato il bordino più che per estetica per sicurezza non si sa mai... la posizione dei specchietti e perfetta specialmente per chi soffre di torcicollo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 8 luglio 2007 - 14:30 Autore Share Inviato 8 luglio 2007 - 14:30 Un saluto a tutti e da un pezzettino che non mi sentite, sono stato in punizione inginocchiato sui sassolini visto che ho commesso un errore grave sul mio 200 causato dal mio carattere impulsivo (tutto quello che mi passa per la testa lo eseguo). L’errore commesso ha rilevato altri problemi, non causati dal sottoscritto ma dal vecchio proprietario, ma per tutto questo aprirò a breve un nuovo topic e mi serviranno consigli da più esperti del sottoscritto (ci vuole poco ) se nel frattempo volete già incominciare a …….il minimo che mi merito. Tornando al parabrezza ho costruito le staffe definitive sempre inox, come si vede dalle foto ho realizzato due staffe fisse sul manubrio abbinate a due mobili dove vanno fissati i specchietti,quando voglio montare il parabrezza non devo fare altro che allentare le due viti sotto sfilare i specchietti e infilare il parabrezza lavoro di due minuti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 8 luglio 2007 - 20:39 Share Inviato 8 luglio 2007 - 20:39 ottimo lavoro come al solito per il bordino cromato prova a cercare quel profilo che mettevano una volta sul tettuccio delle vecchie 500, te lo vendono della lunghezza che vuoi, costa meno dei paracolpi da portiera e si sagoma con un phon da carrozziere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 9 luglio 2007 - 18:43 Autore Share Inviato 9 luglio 2007 - 18:43 per il bordino cromato prova a cercare quel profilo che mettevano una volta sul tettuccio delle vecchie 500 Hai ragione non ci avevo pensato grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 25 luglio 2007 - 06:13 Share Inviato 25 luglio 2007 - 06:13 quando aiutai un amico a far qualche betumiere di vetroresina x rattoppar un sidecar vidi che aveva messo un bordino a tutta la barchetta cromato, adesivo e sagomabile..lo togliemmo per ripararla ovvio, ma mi feci dare la scatola che ho a casa.. lo usano, così mi disse, gli amanti del tuning car x ornamento attorno a fascioni fanale ecc.. si piega bene senza crepe. leggo il nome e riposto. cmq vespazza ottimo il plexiglax ma sublimi le staffe!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 4 agosto 2007 - 16:35 Autore Share Inviato 4 agosto 2007 - 16:35 Finalmente ho trovato il tempo di finire il lavoro e questo è il risultato finale,ho allargato di 6cm i specchietti e per nascondere la giuntura ho costruito un copri in acc.inox,la stessa cosa ho fatto con le staffe del portapacchi anteriore, ho sagomato un piatto inox forato e nella curva dove si aggancia al bordo scudo ho applicato una guarnizione. Il parabrezza lo modificato e adesso in due minuti lo metto o tolgo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 4 agosto 2007 - 17:36 Share Inviato 4 agosto 2007 - 17:36 ....Oreficieria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 5 agosto 2007 - 04:42 Share Inviato 5 agosto 2007 - 04:42 Mai visto niente di simile, Vespazza è artigiano di finissima qualità, altissimi livelli, BRAVO!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 5 agosto 2007 - 10:17 Share Inviato 5 agosto 2007 - 10:17 tanto di capello!!! e bello rivederti a lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SStartaruga Inviato 5 settembre 2007 - 11:41 Share Inviato 5 settembre 2007 - 11:41 ciao vespazza, è da un po che non venivo su VR, devo dire che sei propio bravo, di dove sei? magari quando avrò tempo potremmo trovarci e scambiare un po di informazioni utili. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 5 settembre 2007 - 11:54 Share Inviato 5 settembre 2007 - 11:54 un chirurgo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 8 settembre 2007 - 17:24 Autore Share Inviato 8 settembre 2007 - 17:24 un chirurgo!!! Magari!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 24 marzo 2008 - 15:15 Share Inviato 24 marzo 2008 - 15:15 Veramente compliemti anche se in ritardo. Ho avuto solo ora la possibilità di vedere il post. Resto solo perplesso in generale dal colore, che non avevo mai visto su un px degli anni 80. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts