oldultras Inviato 14 dicembre 2009 - 18:05 Autore Share Inviato 14 dicembre 2009 - 18:05 Ecco la foto ingrandita.....Il pezzo incriminato è il 2251 Ciao e grazie per la disponibilità........... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 14 dicembre 2009 - 20:15 Share Inviato 14 dicembre 2009 - 20:15 mo io dico na caxxata....... nei (soli) due motori di fb che ho fatto quello proprio non ce l'ho messo..... Ho qui sulla scrivania i carter di un motore identico e secondo me quella è la molla d'acciaio che sta nel paraolio......la tenuta è data dal mozzetto che avvitato tiene anche il cuscinetto in posizione oltre che a lavorare sul paraolio...... Ma ripeto potrebbe essere diversa la realtà......io non lo metterei proprio a meno che non funga da distanziale tra paraolio e cuscinetto nel qual caso servirebbe a tenere in posizione il paraolio una volta che il mozzetto è serrato.....altre funzioni non ne vedo......sicuramente escludo che serva a tenere in posizione il cuscinetto. Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 14 dicembre 2009 - 20:30 Share Inviato 14 dicembre 2009 - 20:30 Anche secondo me quella è la molla del paraolio!! Corrado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 dicembre 2009 - 21:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 dicembre 2009 - 21:02 No, non è la molla del paraolio. In effetti, comunque, non è che sia poi così importante, ma io conosco a fondo Pierangelo e so che non si darà pace sino a quando non troverà il pezzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 14 dicembre 2009 - 21:06 Share Inviato 14 dicembre 2009 - 21:06 Però dal disegno non sembrerebbe poter essere altro, il diametro è ben + grande della l'albero su cui si infila e non pare essere tagliato. Di quel diametro sembra proprio poter entrare nel paraolio.... dal modello vn1 in poi negli eplosi non c'è + traccia del pezzo incriminato!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 14 dicembre 2009 - 21:21 Share Inviato 14 dicembre 2009 - 21:21 Ho il motore della vm2 in attesa di essere chiuso, domani provo a dare un'occhiata se anche il mio monta l'anello che in teoria dovrebbe essere di fermo per il cuscinetto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 14 dicembre 2009 - 21:33 Share Inviato 14 dicembre 2009 - 21:33 Ho appena tolto il paraolio su uno dei due motori f.b. che ho recuperato e ho trovato una rondella di spessore, domani controllo anche l'altro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 15 dicembre 2009 - 08:01 Autore Share Inviato 15 dicembre 2009 - 08:01 Puoi postare una foto se ti riesce??? Inoltre se riesci a misurare il diametro, così vedo di ricostruirla esattamente come la tua....grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 15 dicembre 2009 - 08:02 Autore Share Inviato 15 dicembre 2009 - 08:02 Dimenticavo grazie per la disponibilità a tutti.......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 15 dicembre 2009 - 11:43 Share Inviato 15 dicembre 2009 - 11:43 Puoi postare una foto se ti riesce??? Inoltre se riesci a misurare il diametro, così vedo di ricostruirla esattamente come la tua....grazie Questa sera provo a smontare anche il paraolio dell'altro motore, e controllo i pezzi del motore vm2. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 15 dicembre 2009 - 19:19 Share Inviato 15 dicembre 2009 - 19:19 Sul mio motore VM2 non c'è niente,mentre gli altri due motori uno come si vede nella foto ha un spessore in acciaio mentre l'altro ho trovato una rondella in rame, le misure della prima sono 20.5 interno,28 esterno,spessore1. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 15 dicembre 2009 - 19:42 Autore Share Inviato 15 dicembre 2009 - 19:42 Grazie per la dritta...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 29 gennaio 2010 - 22:54 Share Inviato 29 gennaio 2010 - 22:54 Se ti serve ancora questa info è praticamente un normale segeer soltanto che quello in foto ha sezione circolare e non ha gli occhielli. Quelli che fanno oggi hanno gli occhielli e hanno sezione rettangolare. Puoi usare anche quest'ultimi tanto serve per non far traslare il cuscinetto di mozzo verso il paraolio. Se vuoi ti faccio una foto del segeer originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 30 gennaio 2010 - 07:47 Autore Share Inviato 30 gennaio 2010 - 07:47 Si grazie Tony....l'ho trovato, smontando il motore de un VM1M.....e ovviamente l'ho conservato.... Grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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