Vai al contenuto

Spessore motore VM2M

oldultras
 Share

Recommended Posts

mo io dico na caxxata.......

nei (soli) due motori di fb che ho fatto quello proprio non ce l'ho messo.....

Ho qui sulla scrivania i carter di un motore identico e secondo me quella è la molla d'acciaio che sta nel paraolio......la tenuta è data dal mozzetto che avvitato tiene anche il cuscinetto in posizione oltre che a lavorare sul paraolio......

Ma ripeto potrebbe essere diversa la realtà......io non lo metterei proprio a meno che non funga da distanziale tra paraolio e cuscinetto nel qual caso servirebbe a tenere in posizione il paraolio una volta che il mozzetto è serrato.....altre funzioni non ne vedo......sicuramente escludo che serva a tenere in posizione il cuscinetto.

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

No, non è la molla del paraolio.

In effetti, comunque, non è che sia poi così importante, ma io conosco a fondo Pierangelo e so che non si darà pace sino a quando non troverà il pezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però dal disegno non sembrerebbe poter essere altro, il diametro è ben + grande della l'albero su cui si infila e non pare essere tagliato. Di quel diametro sembra proprio poter entrare nel paraolio.... dal modello vn1 in poi negli eplosi non c'è + traccia del pezzo incriminato!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi postare una foto se ti riesce??? Inoltre se riesci a misurare il diametro, così vedo di ricostruirla esattamente come la tua....grazie

Questa sera provo a smontare anche il paraolio dell'altro motore, e controllo i pezzi del motore vm2.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul mio motore VM2 non c'è niente,mentre gli altri due motori uno come si vede nella foto ha un spessore in acciaio mentre l'altro ho trovato una rondella in rame, le misure della prima sono 20.5 interno,28 esterno,spessore1.

Spessore.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Se ti serve ancora questa info è praticamente un normale segeer soltanto che quello in foto ha sezione circolare e non ha gli occhielli.

Quelli che fanno oggi hanno gli occhielli e hanno sezione rettangolare.

Puoi usare anche quest'ultimi tanto serve per non far traslare il cuscinetto di mozzo verso il paraolio.

Se vuoi ti faccio una foto del segeer originale.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti