babbylavespa Inviato 30 novembre 2009 - 13:51 Share Inviato 30 novembre 2009 - 13:51 Ciao ragazzi, guardando un pò le differenze tra lml e piaggio riguardo il mitico motore del px mi sono chiesto se fosse possibile montare il pacco lamellare in un px dove la valvola è fuori uso a causa di grippata con rottura di fasce che hanno scavato un solco proprio sulla valvola causando problemi di depressurizzazione e tenuta del minimo. Se fosse possibile mi potrebbe risolvere un problema. Grazie a tutti anticipatamente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 30 novembre 2009 - 13:58 Share Inviato 30 novembre 2009 - 13:58 montare il pacco LML è un problema, devi modificare parecchio i carter. puoi montare il pacco malossi o simili, ma a quel punto devi montare un carburatore 24-26-28..... tipo phbh o simili... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
culo Inviato 29 febbraio 2012 - 12:20 Share Inviato 29 febbraio 2012 - 12:20 Scusate se riprendo questo vecchio post, ma stando a questo link pare che si puo' plug&play, ovviamente col miscelatore: Pacco lamellare LML per Vespa | SIP-Scootershop.com Tekko, se ci leggi: questo e' diverso da quello che vendevi tu??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SpecialRev Inviato 21 marzo 2012 - 19:04 Share Inviato 21 marzo 2012 - 19:04 interesserebbe anche a me sapere se si può montare sto lamellare sul PX.. nessuno sa dare maggiori info?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 21 marzo 2012 - 21:10 Share Inviato 21 marzo 2012 - 21:10 eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso questo lo monti senza troppi sbattimenti , quello LML richiede modifiche sul carter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SpecialRev Inviato 21 marzo 2012 - 21:53 Share Inviato 21 marzo 2012 - 21:53 grazie dell'info...ma secondo te , quali sono i vantaggi nell erogazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 22 marzo 2012 - 09:50 Share Inviato 22 marzo 2012 - 09:50 grazie dell'info...ma secondo te , quali sono i vantaggi nell erogazione? con l'ammissione lamellare hai ,diciamo così ,una sorta di" fasatura variabile" cioe ottimale a tutti i regimi quindi più regolare ,mentre con la classica valvola rotativa hai la massima erogazione quando sei nel range di giri ottimale per la fasatura d'ammissione fissata dall'albero. Per una spiegazione più dettagliata ed esaustiva leggiti la discussione diamoci una rifasata o magari chiedi ad alex T5 o pistone grippato che sono ben preparati in materia. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SpecialRev Inviato 22 marzo 2012 - 10:03 Share Inviato 22 marzo 2012 - 10:03 grazie.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GAB Inviato 20 aprile 2012 - 00:38 Share Inviato 20 aprile 2012 - 00:38 scusate se riapro questa discussione,ma mi sorge un dubbio...ma si può montare con albero motore originale? ovviamente penso-spero si debba montare tra carter e scatola filtro e raccordare dando la forma rettangolare della superfice con lamelle giusto? poi allargare la valvola .... ma va eliminata tutta? oppure ci si regola con le fasi ? non mi è tanto chiara questa parte! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 20 aprile 2012 - 07:08 Share Inviato 20 aprile 2012 - 07:08 scusate se riapro questa discussione,ma mi sorge un dubbio...ma si può montare con albero motore originale?ovviamente penso-spero si debba montare tra carter e scatola filtro e raccordare dando la forma rettangolare della superfice con lamelle giusto? poi allargare la valvola .... ma va eliminata tutta? oppure ci si regola con le fasi ? non mi è tanto chiara questa parte! per sfruttare al massimo un'ammissione lamellare va tolta la valvola e montato un albero dedicato , con l'albero piaggio originale e senza eliminare la valvola funziona lo stesso ma con dei limiti. Per il montaggio non ti so dire molto , anche perchè non lo ho mai montato ma da ciò che ho capito va messo sotto la scatola. Credo che tekko lo abbia montato , puoi chiedere a lui. comunque sia quel pacco piatto che ho linkato io è una sorta di ripiego per le valvole rovinate non di certo per fare un'elaborazione seria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GAB Inviato 20 aprile 2012 - 09:20 Share Inviato 20 aprile 2012 - 09:20 ok,grazie...con tekko ho contatti tramite mp:ok: l'idea mi è venuta perchè i miei carter hanno alcuni segni sulla valvola,non profonti ma piccoli segni e quando erano ancora chiusi per verificare che tenessero ho fatto la prova con dell'olio di miscela inserita sopra la valvola con siringa graduata...tenevano, ma adesso dopo averla allungata (2+1) sono finito proprio sopra ad un solchetto + profondo e non vorrei che tale segno compromettese la tenuta,però vi farò delle foto in dettaglio per avere consigli... per il fatto dell'elaborazione so che questo pacco non ha nulla a che vedere con le alimentazioni laellari "serie" con valvole a V ! però per la mia elaborazione (polini 177 raccordato,carb.24 si,rapporti 23/65,scarico sito originale leggermente apeto) che prevede un motore turistico bello rotondo e coppioso, forse si presta meglio questa soluzione per lo stile di elaborazione... la valvola ovviamente la freserei completamente fino a togliere tutta la slitta di battuta per lalbero e la raccorderei con il sistema e la scatola carb.,ma solo se i carter sono veramente rovinati!!! vi mostrerò delle foto,almeno mi date una mano a decidere l'unica cosa è che non vorrei cambiare l'albero motore tenendo l'originale... lo penalizzerei tanto tale sistema oppure è sorvolabile,dato che voglio una elaborazione turistica ? grazie a tutti per l'assistenza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 20 aprile 2012 - 09:43 Share Inviato 20 aprile 2012 - 09:43 ok,grazie...con tekko ho contatti tramite mp:ok:l'idea mi è venuta perchè i miei carter hanno alcuni segni sulla valvola,non profonti ma piccoli segni e quando erano ancora chiusi per verificare che tenessero ho fatto la prova con dell'olio di miscela inserita sopra la valvola con siringa graduata...tenevano, ma adesso dopo averla allungata (2+1) sono finito proprio sopra ad un solchetto + profondo e non vorrei che tale segno compromettese la tenuta,però vi farò delle foto in dettaglio per avere consigli... per il fatto dell'elaborazione so che questo pacco non ha nulla a che vedere con le alimentazioni laellari "serie" con valvole a V ! però per la mia elaborazione (polini 177 raccordato,carb.24 si,rapporti 23/65,scarico sito originale leggermente apeto) che prevede un motore turistico bello rotondo e coppioso, forse si presta meglio questa soluzione per lo stile di elaborazione... la valvola ovviamente la freserei completamente fino a togliere tutta la slitta di battuta per lalbero e la raccorderei con il sistema e la scatola carb.,ma solo se i carter sono veramente rovinati!!! vi mostrerò delle foto,almeno mi date una mano a decidere l'unica cosa è che non vorrei cambiare l'albero motore tenendo l'originale... lo penalizzerei tanto tale sistema oppure è sorvolabile,dato che voglio una elaborazione turistica ? grazie a tutti per l'assistenza! Uno spalle piene ha poco senso con un lamellare serio,nel caso del PX,visto il volume ridotto del carter...figurati con quella valvoletta là e comunque l'albero LML originale è lo stesso del PX se non erro... In molto montano l'originale sui lamellari seri...non vedo dovè il problema con questa valvoletta a montarcelo! Prima però fai la prova di tenuta:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 20 aprile 2012 - 10:39 Share Inviato 20 aprile 2012 - 10:39 Uno spalle piene ha poco senso con un lamellare serio,nel caso del PX,visto il volume ridotto del carter...figurati con quella valvoletta là e comunque l'albero LML originale è lo stesso del PX se non erro...In molto montano l'originale sui lamellari seri...non vedo dovè il problema con questa valvoletta a montarcelo! Prima però fai la prova di tenuta:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GAB Inviato 20 aprile 2012 - 10:58 Share Inviato 20 aprile 2012 - 10:58 ok,allora prima verifico la tenuta,ma due p...e se una volta chiusi i carter con tutti i cuscinetti e albero infilato dentro se non dovesse far tenuta dovrei rismontare tutto e applicare la valvola lam.! dopo posto un po' di foto ad alta definizione fatte alla valvola e mi date consigli... comunque se non dovesse fare tenuta e dovrei a tutti i costi montarcelo dovrei allargare la valvola ed eliminare internamente la tenuta dela valvola dove scorre l'albero...??? giusto?! magari c'è un metodo empirico oppure + la apro sino ad eliminarla tutta e meglio è per i fluidi ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GAB Inviato 20 aprile 2012 - 11:39 Share Inviato 20 aprile 2012 - 11:39 foto della valvola: come vi sembra messa? i solchi al tatto non si sentono ...però booo è il primo blocco che apro quindi non saprei.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.