mr.rod Inviato 30 novembre 2009 - 14:43 Share Inviato 30 novembre 2009 - 14:43 salve a tutti...questa qui sopra è la prossima vespa che dovrei acquistare...in realta devo scambiarla con uno scooter...cosa ne dite è un buon affare??monta un 130 e come scarico pollini...datemi un consiglio..ha 2 botte una sul parafango e una sul davanti ke si vede in foto... an giusto dimenticavo non trovano il libretto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 30 novembre 2009 - 14:54 Share Inviato 30 novembre 2009 - 14:54 Bhè vedi un pò tu. I documenti sono ok? tieni presente che se la vuoi rifare originale, ha sicuramente necessita di qualche lavoretto: sella nuova, faro posteriore, listelli pedana, bordoscudo, musetto clacson, scarpette cavalletto, ghiera faro anteriore, tappo conta km, manopole, e magari una rinfrescata alla carrozzeria. In ogni caso è sempre meglio di un frullone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr.rod Inviato 30 novembre 2009 - 15:02 Autore Share Inviato 30 novembre 2009 - 15:02 no be riportarla ad essere tpoi d'epoca no il motore volevo lasciargli quello...qunto la valuteresti farla grande... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 30 novembre 2009 - 15:04 Share Inviato 30 novembre 2009 - 15:04 qunto la valuteresti farla grande... cioè? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 30 novembre 2009 - 15:06 Share Inviato 30 novembre 2009 - 15:06 ciao, mi pare dai fori sullapedana e tunnel che il telaio e di una 50 3 marce (tipo r con ruotine da 9 pollici e motore a tre marce) il prezzo senti quanto vuole, certo se gli dai un frullo 50 ti conviene sempre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr.rod Inviato 30 novembre 2009 - 15:12 Autore Share Inviato 30 novembre 2009 - 15:12 si non vorrei spenderci troppo...io lo scambio con un scooter 50 ma con montata roba ...l ho valutato 600 euro più o meno.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 30 novembre 2009 - 15:12 Share Inviato 30 novembre 2009 - 15:12 Scambiarla con un frullo conviene sempre (anche se io sono affezionato tantissimo al booster della mia infanzia che non lo scambierei con nessuna cosa al mondo), tieni presente che come ha detto BlackBaron è sicuramente una 50 tre marce, spero che il nasello originale non lo abbiano tagliato e hanno solo messo quello del PX sopra. Inoltre se non ha il libretto e dovrai rifarlo devi riportare anche il motore tutto originale, quindi valuta bene!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 30 novembre 2009 - 15:13 Share Inviato 30 novembre 2009 - 15:13 ..l ho valutato 600 euro più o meno.. Troppi! diciamo che in quelle condizioni 250/300 euro vanno bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr.rod Inviato 30 novembre 2009 - 15:14 Autore Share Inviato 30 novembre 2009 - 15:14 si il mio problema principale era il fattore libretto...ke non ho idea quanto venga rifarlo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr.rod Inviato 30 novembre 2009 - 15:15 Autore Share Inviato 30 novembre 2009 - 15:15 dici?? ne trovi veramente poche pero... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 30 novembre 2009 - 15:17 Share Inviato 30 novembre 2009 - 15:17 il nasello originale non lo abbiano tagliato l'originale è in plastica. Si può acquistare nuovo e montare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 30 novembre 2009 - 15:17 Share Inviato 30 novembre 2009 - 15:17 Non penso proprio che una 50 3 marce tipo N L R, lo monti in plastica, la special lo monta in plastica, ma dai fori che ha sulla pedana quella non è proprio una special!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 30 novembre 2009 - 15:19 Share Inviato 30 novembre 2009 - 15:19 si il mio problema principale era il fattore libretto...ke non ho idea quanto venga rifarlo.. se non ha nemmeno il libretto la cifra che ti ho consigliato va a maggior ragione piu' che bene. Portatela via e fatti ringraziare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 30 novembre 2009 - 15:21 Share Inviato 30 novembre 2009 - 15:21 Comunque a giudicare dal bloccasterzo dovrebbe essere una delle ultime R, ripeto se non ha il libretto e dovreai riportare tutto originale per fare il collaudo non so se ne vale veramente la pena... Venditi lo scooter e trovati qualcosa di meglio in giro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr.rod Inviato 30 novembre 2009 - 15:22 Autore Share Inviato 30 novembre 2009 - 15:22 forse è meglio oppure vediamo se mi da qualcosa in più... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 30 novembre 2009 - 15:23 Share Inviato 30 novembre 2009 - 15:23 la special lo monta in plastica, infatti questa è una special. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 30 novembre 2009 - 15:25 Share Inviato 30 novembre 2009 - 15:25 Aridaje, ti sto dicendo che dai fori che ha sulla pedana per le striscette non può essere una special, dal bloccasterzo pare sia una delle ultime R, ma di certo non è una special, quindi non ha nemmeno il nasello in plastica!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 30 novembre 2009 - 15:34 Share Inviato 30 novembre 2009 - 15:34 Ciao, invece di discutere tra noi, basta chiedere a mr.rod, sai x caso la sigla del telaio? In modo prima di tutto di capire se è una special, oppure una 50 con manubrio special. Per rifare il libretto, in caso non lo trovino, devi rifare il collaudo, ciò significa rimetterla completamente originale, iscriverla fmi e fare il collaudo..Fabris ha ragione sulla cifra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 30 novembre 2009 - 15:35 Share Inviato 30 novembre 2009 - 15:35 Aridaje, ti sto dicendo che dai fori che ha sulla pedana per le striscette non può essere una special, anche la special sia prima che seconda serie aveva 2 strisce pedana per lato e 2 strisce nel tunnel centrale. Nella scritta posteriore si vede chiaramente la scritta "50 special". Ti credi che saranno andati a sostituirla? non credo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 30 novembre 2009 - 15:40 Share Inviato 30 novembre 2009 - 15:40 Le strisce pedana della special sono montate con i ribattini quindi ci sono pochi fori per striscia e i fori sono da 3 mm!!! Sulle vespe 50 tipo N L R invece le strisce sono totalmente in gomme e i fori sono molto più numerosi e sono da 6 mm proprio come la vespa in foto! Era molto in voga in quegli anni modificare le vespe per renderle un mix tra special e primavera, quindi come hanno cambiato lo sterzo non penso perche non possano aver cambiato una semplice scritta!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 30 novembre 2009 - 15:52 Share Inviato 30 novembre 2009 - 15:52 Facciamo una cosa: attendiamo la conferma insindacabile del numero di telaio. E' l'unico modo per toglierci ogni dubbio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr.rod Inviato 30 novembre 2009 - 16:46 Autore Share Inviato 30 novembre 2009 - 16:46 ok appena ho il numero vi faccio sapere...tengo apperte le scommesse.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 30 novembre 2009 - 16:51 Share Inviato 30 novembre 2009 - 16:51 Sulle vespe 50 tipo N L R invece le strisce sono totalmente in gomme Sulla L non vorrei errare, ma le strisce sono con profilo in alluminio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 30 novembre 2009 - 17:04 Share Inviato 30 novembre 2009 - 17:04 Giusto, ho generalizzato le faro tondo, ma hai ragione, è proprio un particolare delle L!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr.rod Inviato 30 novembre 2009 - 17:12 Autore Share Inviato 30 novembre 2009 - 17:12 volevo far notare una cosa...se vediamo attentamente la foto possiamo dire chiaramente che più di 400 beuri non la si può valutare...ma per mia curiosità ho fatto un giro per le aste on line come Ebay e subito e ho notato che i prezzi sia di vespe 50 special, L ecc. sono molto alti addiruttura arriviamo a mille e passa ma ovviamente messe a pallino!! quindi ho fatto una mia riflessione e penso di poter dire ke forse forse un certo valore c'è l'ha questa vespa!! ho no?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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