Cirogrande Inviato 30 novembre 2009 - 16:13 Share Inviato 30 novembre 2009 - 16:13 Ciao Ragazzi, Un Mio Amico Ha Smontato è Ripulito Bene Il Motore Della Mia Special, Senza Toccare La Frizione, Ne Le Marcie, Ne Niente, Quando Poi Lo Ha Rimontato La Frizione Inizzia a Dare Risposta Quasi Alla Fine Che Si Lascia La Manopola ( Quella Uguale al Freno, Non so cm si chiama ) e poi quando la lascio tutta la vespa tende a spegnersi e sulla salita la vespa non c'è la fà è si ferma ( poi quando sulla salita lascio tutta la frizione andando anche a 0 kmh di velocità la vespa non si spegne ) il cambio di olio dell motore non lo cambio da circa 1 anetto circa, è poi la vespa e stata ferma per ben 8 mesi, è poi dopo che il motore si riscalda, inizzia a sentirsi una puzza strana ( credo emanata dalla marmitta ), che cosa potrebbe essere dovuto questo problema? sn disperato help un altra cosa, quando la vespa e in moto e mi faccio dei giri quando tiro la leva della frizione sento un rummore dal motore ( tipo come se cambiasse le marce ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 30 novembre 2009 - 20:13 Share Inviato 30 novembre 2009 - 20:13 Ciao Ragazzi, Un Mio Amico Ha Smontato è Ripulito Bene Il Motore Della Mia Special, Senza Toccare La Frizione, Ne Le Marcie, Ne Niente, Quando Poi Lo Ha Rimontato La Frizione Inizzia a Dare Risposta Quasi Alla Fine Che Si Lascia La Manopola ( Quella Uguale al Freno, Non so cm si chiama ) e poi quando la lascio tutta la vespa tende a spegnersi e sulla salita la vespa non c'è la fà è si ferma ( poi quando sulla salita lascio tutta la frizione andando anche a 0 kmh di velocità la vespa non si spegne ) il cambio di olio dell motore non lo cambio da circa 1 anetto circa, è poi la vespa e stata ferma per ben 8 mesi, è poi dopo che il motore si riscalda, inizzia a sentirsi una puzza strana ( credo emanata dalla marmitta ), che cosa potrebbe essere dovuto questo problema? sn disperato help un altra cosa, quando la vespa e in moto e mi faccio dei giri quando tiro la leva della frizione sento un rummore dal motore ( tipo come se cambiasse le marce ) sembra che ti abbia tirato troppo il filo della frizione a motore caldo la pedivella di accensione fa un tratto a vuoto, se provi a mettere in moto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cirogrande Inviato 30 novembre 2009 - 21:31 Autore Share Inviato 30 novembre 2009 - 21:31 Si, Volevo Aggiungere Anche Che Dopo Che Il Motore Si Riscalda, La Pedalina Tira a Vuoto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cirogrande Inviato 3 dicembre 2009 - 17:02 Autore Share Inviato 3 dicembre 2009 - 17:02 PS: Ho provato a Regolare Il Filo, Ma La Leva Della Frizione è Diventata Piu Dura, Senza Alcun Cambiamento ( Solo Che Adesso La Leva è Diventata Piu Dura Help ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 3 dicembre 2009 - 17:19 Share Inviato 3 dicembre 2009 - 17:19 A parte di scherzi non è che regolando il filo lo hai tirato ancora di più? Hai provato ad allentarlo?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 3 dicembre 2009 - 20:56 Share Inviato 3 dicembre 2009 - 20:56 PS: Ho provato a Regolare Il Filo, Ma La Leva Della Frizione è Diventata Piu Dura, Senza Alcun Cambiamento ( Solo Che Adesso La Leva è Diventata Piu Dura Help ) Prova A Sganciare Completamente Il Filo Della Frizione Il Puzzo Che Senti Puo' Essere Dato Anche Dalla Marmitta Intasata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cirogrande Inviato 4 dicembre 2009 - 08:54 Autore Share Inviato 4 dicembre 2009 - 08:54 Ho Provato Ad Allentarlo Tutto, Ma La Leva Della Frizione Adesso Tira a Vuoto ( Cioè Tira Molla ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 4 dicembre 2009 - 10:39 Share Inviato 4 dicembre 2009 - 10:39 Ho Provato Ad Allentarlo Tutto, Ma La Leva Della Frizione Adesso Tira a Vuoto ( Cioè Tira Molla ) Sei passato da un'estremo all'altro. All'inizio della discussione era troppo tirato e spiega perché la frizione slittava, adesso invece é troppo lento ed ecco spiegato perché tira a vuoto. Devi trovare la giusta regolazione, la leva deve avere un paio di mm di gioco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cirogrande Inviato 4 dicembre 2009 - 11:39 Autore Share Inviato 4 dicembre 2009 - 11:39 Si, Però La Frizione Non Scatta Bene, Scatta Pokissimo è Prima Che Smontava Il Motore Andava Bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 dicembre 2009 - 12:16 Share Inviato 4 dicembre 2009 - 12:16 Si, Però La Frizione Non Scatta Bene, Scatta Pokissimo è Prima Che Smontava Il Motore Andava Bene... UNA COSA ALLA VOLTA senza il filo della frizione che lavora, eliminiamo questo sintomo in blu? Ciao Ragazzi, Un Mio Amico Ha Smontato è Ripulito Bene Il Motore Della Mia Special, Senza Toccare La Frizione, Ne Le Marcie, Ne Niente, Quando Poi Lo Ha Rimontato La Frizione Inizzia a Dare Risposta Quasi Alla Fine Che Si Lascia La Manopola ( Quella Uguale al Freno, Non so cm si chiama ) e poi quando la lascio tutta la vespa tende a spegnersi e sulla salita la vespa non c'è la fà è si ferma ( poi quando sulla salita lascio tutta la frizione andando anche a 0 kmh di velocità la vespa non si spegne ) il cambio di olio dell motore non lo cambio da circa 1 anetto circa, è poi la vespa e stata ferma per ben 8 mesi, è poi dopo che il motore si riscalda, inizzia a sentirsi una puzza strana ( credo emanata dalla marmitta ), che cosa potrebbe essere dovuto questo problema? sn disperato help un altra cosa, quando la vespa e in moto e mi faccio dei giri quando tiro la leva della frizione sento un rummore dal motore ( tipo come se cambiasse le marce ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cirogrande Inviato 4 dicembre 2009 - 15:07 Autore Share Inviato 4 dicembre 2009 - 15:07 Ma Noooo, Il Mio problema Non è La Durezza Della Frizione -.- Il Mio Problema e Che La Frizione Non Scatta Bene Il Regolatore Del Filo Che Mantiene La Frizione Lo Sapeva Anche Mio Nonno Che Si Doveva Tesare -.- 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 4 dicembre 2009 - 17:15 Share Inviato 4 dicembre 2009 - 17:15 Lo Sapeva Anche Mio Nonno Che Si Doveva TesarePerché allora non chiedi a lui di aiutarti? Tra come ti esprimi e come scrivi non credo di aver capito il tuo problema allora. Puoi cercare di ripetere di nuovo cosa ti fa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cirogrande Inviato 4 dicembre 2009 - 19:09 Autore Share Inviato 4 dicembre 2009 - 19:09 Non Scatta Bene... ( Quasi Quasi è Come Se Guidassi Un Motorino ) La Frizione Sembra Che Quasi Non C'è, Scatta Pokissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 4 dicembre 2009 - 19:25 Share Inviato 4 dicembre 2009 - 19:25 ...si.... ma cosa intende per "scatta pochissimo"?? Se slitta vuol dire che é tirata troppo (e quindi devi regolarla bene) o consumata (e quindi hai bisogno di una frizione nuova) o hai usato un olio troppo fluido e quindi non adatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cirogrande Inviato 4 dicembre 2009 - 20:26 Autore Share Inviato 4 dicembre 2009 - 20:26 Tu Cosa Intendi Per Slitta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 5 dicembre 2009 - 13:08 Share Inviato 5 dicembre 2009 - 13:08 io intendo questa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 5 dicembre 2009 - 16:30 Share Inviato 5 dicembre 2009 - 16:30 io intendo questa :quote: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cirogrande Inviato 7 dicembre 2009 - 10:33 Autore Share Inviato 7 dicembre 2009 - 10:33 Vabbhè Raga Questo Forum, Non e Che Aiuta Molto Porto Dal Meccanico Faccio Prima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 7 dicembre 2009 - 10:37 Share Inviato 7 dicembre 2009 - 10:37 io intendo questa :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 7 dicembre 2009 - 12:41 Share Inviato 7 dicembre 2009 - 12:41 Vabbhè Raga Questo Forum, Non e Che Aiuta Molto Porto Dal Meccanico Faccio Prima Poco ma sicuro che fai prima, non ti sporchi neanche le mani. Comunque, e non lo dico solo per pulirmi la coscienza, si é provato in tutti i modi di capire il problema che hai e in due ti abbiamo risposto che "o hai tirato troppo il filo, o hai usato un olio inadatto, o hai la frizione al termine". Non hai saputo darci piú informazioni in merito e hai continuato sulla tua linea. Tu non hai saputo aiutare il forum ad aiutarti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 7 dicembre 2009 - 12:58 Share Inviato 7 dicembre 2009 - 12:58 Poco ma sicuro che fai prima, non ti sporchi neanche le mani. Comunque, e non lo dico solo per pulirmi la coscienza, si é provato in tutti i modi di capire il problema che hai e in due ti abbiamo risposto che "o hai tirato troppo il filo, o hai usato un olio inadatto, o hai la frizione al termine". Non hai saputo darci piú informazioni in merito e hai continuato sulla tua linea. Tu non hai saputo aiutare il forum ad aiutarti. Quoto... P.S ho un problema simile sulla mia special..se qualcuno ha voglia di darmi una mano lo invito caldamente a vedere nella sezione "Le nostre vespe" il seguente post(ultima pagina) "La nostra nuova specialina".Thanks:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 7 dicembre 2009 - 16:31 Share Inviato 7 dicembre 2009 - 16:31 Vabbhè Raga Questo Forum, Non e Che Aiuta Molto Porto Dal Meccanico Faccio Prima Ciro abbi pazienza: se io volessi fare un muro, ma non sapessi cosa sono la malta, la cazzuola, le bossole, la livella e quant'altro necessario, non dessi chiare informazioni in muratorisources.com se io facessi onestamente fatica a dire quali sono le problematiche che incontro.... il muro non lo riesco a fare chi sbaglia: io i muratori o il sistema (il forum) se tu mi porti la vespa in garage io ti dico che cos'ha in 5 minuti, forse anche meno, ma la devo avere lì OPPURE ho bisogno di avere risposte precise a precise domande io ancora non ho capito, come anche altri immagino il tuo reale problema: tra quelli che hai riportato ho capito che - non hai la frizione a posto (forse è solo da regolare) - ti ho chiesto se hai motricità escludendo la frizione (...la parte in blu del tuo post) e mi hai detto che sapevi che il cavo si doveva "tesare" - ti hanno chiesto che olio hai messo (boh) - ti hanno chiesto se slitta (boh) hai detto che scatta pochissimo..... ti è stato chiesto di dire cosa intendi..... e te ne scappi fuori con un il forum è poco utile....... perdonami ma non è il sistema di informazioni (forum) a dover esser messo in discussione...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cirogrande Inviato 7 dicembre 2009 - 18:59 Autore Share Inviato 7 dicembre 2009 - 18:59 Raga, Ma Voi Vi Chiedo In Che Senso Slitta è Tu Mi prendi La Slitta Di Babbo Natale... Cmq Credo Che i Dischi Di Frizione Vanno Cambiati Con Una 3 Dischi, ( i dischi erano un poco consumati, ho provato a toglierli e rimetterli, va un poco meglio, cmq adesso ho un altro problema, dopo circa 5 giorni la vespa non parte piu cambio la candela e la vedo sempre bagnata, ho comprato anche 6 candele , tutte e 6 si sono fuse però le metto sulla px150 di mio padre e vanno bene... da che cosa e dovuto? ripeto ogni volta che stappo la candela dalla mia special la vedo sempre bagnata di olio mentre quando la stappo dalla px150 di mio padre la vedo sempre asciutta, da che cosa e dovuto? PS: Usiamo lo stesso olio di motore, è credo anche la stessa quantità... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tano77 Inviato 7 dicembre 2009 - 19:06 Share Inviato 7 dicembre 2009 - 19:06 forse mia ipotesi non è che ha montato lo spingi disco sbagliato e allora non lavora giusto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cirogrande Inviato 7 dicembre 2009 - 19:08 Autore Share Inviato 7 dicembre 2009 - 19:08 Tano, Tranq La Frizione Ho Risolto La Ho Sostituita Con Una 3 Dischi, Cmq Il problema Del Fatto Della Candela La Vespa Ha Sempre Tenuto Questo Problema, Da Che Cosa e Dovuto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts