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Problema Vespa Special


Cirogrande
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Ciao Ragazzi, Un Mio Amico Ha Smontato è Ripulito Bene Il Motore Della Mia Special, Senza Toccare La Frizione, Ne Le Marcie, Ne Niente, Quando Poi Lo Ha Rimontato La Frizione Inizzia a Dare Risposta Quasi Alla Fine Che Si Lascia La Manopola ( Quella Uguale al Freno, Non so cm si chiama xD ) e poi quando la lascio tutta la vespa tende a spegnersi e sulla salita la vespa non c'è la fà è si ferma ( poi quando sulla salita lascio tutta la frizione andando anche a 0 kmh di velocità la vespa non si spegne ) il cambio di olio dell motore non lo cambio da circa 1 anetto circa, è poi la vespa e stata ferma per ben 8 mesi, è poi dopo che il motore si riscalda, inizzia a sentirsi una puzza strana ( credo emanata dalla marmitta ), che cosa potrebbe essere dovuto questo problema? sn disperato help :( un altra cosa, quando la vespa e in moto e mi faccio dei giri quando tiro la leva della frizione sento un rummore dal motore ( tipo come se cambiasse le marce )

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Ciao Ragazzi, Un Mio Amico Ha Smontato è Ripulito Bene Il Motore Della Mia Special, Senza Toccare La Frizione, Ne Le Marcie, Ne Niente, Quando Poi Lo Ha Rimontato La Frizione Inizzia a Dare Risposta Quasi Alla Fine Che Si Lascia La Manopola ( Quella Uguale al Freno, Non so cm si chiama xD ) e poi quando la lascio tutta la vespa tende a spegnersi e sulla salita la vespa non c'è la fà è si ferma ( poi quando sulla salita lascio tutta la frizione andando anche a 0 kmh di velocità la vespa non si spegne ) il cambio di olio dell motore non lo cambio da circa 1 anetto circa, è poi la vespa e stata ferma per ben 8 mesi, è poi dopo che il motore si riscalda, inizzia a sentirsi una puzza strana ( credo emanata dalla marmitta ), che cosa potrebbe essere dovuto questo problema? sn disperato help :( un altra cosa, quando la vespa e in moto e mi faccio dei giri quando tiro la leva della frizione sento un rummore dal motore ( tipo come se cambiasse le marce )

 

sembra che ti abbia tirato troppo il filo della frizione

a motore caldo la pedivella di accensione fa un tratto a vuoto, se provi a mettere in moto?

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PS: Ho provato a Regolare Il Filo, Ma La Leva Della Frizione è Diventata Piu Dura, Senza Alcun Cambiamento ( Solo Che Adesso La Leva è Diventata Piu Dura Help :( )

 

Prova A Sganciare Completamente Il Filo Della Frizione

Il Puzzo Che Senti Puo' Essere Dato Anche Dalla Marmitta Intasata

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Ho Provato Ad Allentarlo Tutto, Ma La Leva Della Frizione Adesso Tira a Vuoto xD ( Cioè Tira Molla xD )

Sei passato da un'estremo all'altro.

All'inizio della discussione era troppo tirato e spiega perché la frizione slittava, adesso invece é troppo lento ed ecco spiegato perché tira a vuoto.

Devi trovare la giusta regolazione, la leva deve avere un paio di mm di gioco.

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Si, Però La Frizione Non Scatta Bene, Scatta Pokissimo è Prima Che Smontava Il Motore Andava Bene...

 

UNA COSA ALLA VOLTA

senza il filo della frizione che lavora, eliminiamo questo sintomo in blu?

Ciao Ragazzi, Un Mio Amico Ha Smontato è Ripulito Bene Il Motore Della Mia Special, Senza Toccare La Frizione, Ne Le Marcie, Ne Niente, Quando Poi Lo Ha Rimontato La Frizione Inizzia a Dare Risposta Quasi Alla Fine Che Si Lascia La Manopola ( Quella Uguale al Freno, Non so cm si chiama xD ) e poi quando la lascio tutta la vespa tende a spegnersi e sulla salita la vespa non c'è la fà è si ferma ( poi quando sulla salita lascio tutta la frizione andando anche a 0 kmh di velocità la vespa non si spegne ) il cambio di olio dell motore non lo cambio da circa 1 anetto circa, è poi la vespa e stata ferma per ben 8 mesi, è poi dopo che il motore si riscalda, inizzia a sentirsi una puzza strana ( credo emanata dalla marmitta ), che cosa potrebbe essere dovuto questo problema? sn disperato help :( un altra cosa, quando la vespa e in moto e mi faccio dei giri quando tiro la leva della frizione sento un rummore dal motore ( tipo come se cambiasse le marce )

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Ma Noooo, Il Mio problema Non è La Durezza Della Frizione -.- Il Mio Problema e Che La Frizione Non Scatta Bene Il Regolatore Del Filo Che Mantiene La Frizione Lo Sapeva Anche Mio Nonno Che Si Doveva Tesare -.-

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Lo Sapeva Anche Mio Nonno Che Si Doveva Tesare
Perché allora non chiedi a lui di aiutarti? :roll:

 

Tra come ti esprimi e come scrivi non credo di aver capito il tuo problema allora. Puoi cercare di ripetere di nuovo cosa ti fa?

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...si.... ma cosa intende per "scatta pochissimo"??

Se slitta vuol dire che é tirata troppo (e quindi devi regolarla bene) o consumata (e quindi hai bisogno di una frizione nuova) o hai usato un olio troppo fluido e quindi non adatto.

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Vabbhè Raga Questo Forum, Non e Che Aiuta Molto Porto Dal Meccanico Faccio Prima

Poco ma sicuro che fai prima, non ti sporchi neanche le mani.

Comunque, e non lo dico solo per pulirmi la coscienza, si é provato in tutti i modi di capire il problema che hai e in due ti abbiamo risposto che "o hai tirato troppo il filo, o hai usato un olio inadatto, o hai la frizione al termine".

Non hai saputo darci piú informazioni in merito e hai continuato sulla tua linea.

 

Tu non hai saputo aiutare il forum ad aiutarti.

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Poco ma sicuro che fai prima, non ti sporchi neanche le mani.

Comunque, e non lo dico solo per pulirmi la coscienza, si é provato in tutti i modi di capire il problema che hai e in due ti abbiamo risposto che "o hai tirato troppo il filo, o hai usato un olio inadatto, o hai la frizione al termine".

Non hai saputo darci piú informazioni in merito e hai continuato sulla tua linea.

 

Tu non hai saputo aiutare il forum ad aiutarti.

 

Quoto...

P.S ho un problema simile sulla mia special..se qualcuno ha voglia di darmi una mano lo invito caldamente a vedere nella sezione "Le nostre vespe" il seguente post(ultima pagina) "La nostra nuova specialina".Thanks:ciao:

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Vabbhè Raga Questo Forum, Non e Che Aiuta Molto Porto Dal Meccanico Faccio Prima

 

Ciro abbi pazienza: se io volessi fare un muro, ma non sapessi cosa sono la malta, la cazzuola, le bossole, la livella e quant'altro necessario,

non dessi chiare informazioni in muratorisources.com

 

se io facessi onestamente fatica a dire quali sono le problematiche che incontro....

 

il muro non lo riesco a fare

 

chi sbaglia:

io

i muratori

o il sistema (il forum)

 

se tu mi porti la vespa in garage io ti dico che cos'ha in 5 minuti, forse anche meno, ma la devo avere lì OPPURE ho bisogno di avere risposte precise a precise domande

 

io ancora non ho capito, come anche altri immagino il tuo reale problema: tra quelli che hai riportato ho capito che

- non hai la frizione a posto (forse è solo da regolare)

- ti ho chiesto se hai motricità escludendo la frizione (...la parte in blu del tuo post) e mi hai detto che sapevi che il cavo si doveva "tesare"

- ti hanno chiesto che olio hai messo (boh)

- ti hanno chiesto se slitta (boh)

 

hai detto che scatta pochissimo.....

ti è stato chiesto di dire cosa intendi.....

 

e te ne scappi fuori con un il forum è poco utile.......

 

perdonami ma non è il sistema di informazioni (forum) a dover esser messo in discussione...... ;-)

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Raga, Ma Voi Vi Chiedo In Che Senso Slitta è Tu Mi prendi La Slitta Di Babbo Natale... Cmq Credo Che i Dischi Di Frizione Vanno Cambiati Con Una 3 Dischi, ( i dischi erano un poco consumati, ho provato a toglierli e rimetterli, va un poco meglio, cmq adesso ho un altro problema, dopo circa 5 giorni la vespa non parte piu cambio la candela e la vedo sempre bagnata, ho comprato anche 6 candele , tutte e 6 si sono fuse però le metto sulla px150 di mio padre e vanno bene... da che cosa e dovuto? ripeto ogni volta che stappo la candela dalla mia special la vedo sempre bagnata di olio mentre quando la stappo dalla px150 di mio padre la vedo sempre asciutta, da che cosa e dovuto? PS: Usiamo lo stesso olio di motore, è credo anche la stessa quantità...

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