Vai al contenuto

nuovo cavalletto buzzetti

andrea4566
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF
Auguri alla pedana

non penso sia un problema, se ci fai caso, nella foto, si vede che si tratta di un cavalletto per px a partire dalla serie arcobaleno.. che hanno un riscontro/battuta in gomma nel centro della pedana

penso proprio che la leva sporga dalla pedana...almeno in quello che mi autocostruisco sarà così :)

DeXoLo non si riferiva alla leva.. ma alla mancanza dei gommini ai piedi del cavalletto.. vero!?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

si, propio quello a cui pensavo, non mi sono mai fidato più di tanto del battente in gomma al centro del cavalletto px, tantè che se non lo accompagni su col piede si sente sempre un bel colpo, secondo me quelle 2 piastrine saldate nel punto in cui tocca terra sono una mannaiata al sottopedana, mi paiono anche più larghe del classico gommino, quindi se non hanno modificato anche il battente credo che a lungo andare lasceranno il segno.

Sia chiaro che io parlo guardando delle foto, non ho ne misure ne riscontri, sono solo mie supposizioni.

Riguardo alla leva che sporge, al limite ti strappi i pantaloni :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ho un cavalletto simile sulla mia Bajaj (è il suo originale). Il puntapiede è assolutamente impagabile, basta farci un minimo di pressione e la Vespa salta su quasi da sola.

Quelle piastre non dovrebbero affatto interferire con la pedana, restano sempre alcuni centimetri e comunque le estremità se è lungo come l'originale sporgono un poco dalla pedana.

Quindi assolutamente nessun rischio, ed il tampone di scontro lavora egregiamente.

Il tampone comunque c'è su tutte le PX, non solo sulle Arcobaleno :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Sui miei 2cm li ho tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

In entrambe le foto c'è lo stesso cavalletto, che poi è quello montato sulla mia.

Però sul PX non va bene, anzitutto perchè manca la staffa del tampone. Sulle Bajaj ci sono due tamponi in gomma sulla parte inferiore della pedana.

Per la PX andrebbe bene questo cavalletto, montato sulle LML: Centre Stand for LML Select - Exporter, Manufacturer & Supplier, Kanpur, India

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Se hai in programma una vacanza in India... altrimenti la vedo grigia. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Sono i cosiddetti 'Moon caps'

ScooterShop.com

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...