smallframe Inviato 1 dicembre 2009 - 19:39 Share Inviato 1 dicembre 2009 - 19:39 Buongiorno a tutti!! E la prima iscrizione e "scrittura" che faccio ad un forum... Senza perdere tempo, e presentandomi per quel che sono, sto restaurando una vespa 50R del '76.... Sono ancora allo stadio di sverniciatura del telaio..ma dopo aver restaurato varie moto d'epoca penso non sia un problema!! Però è la prima volta che mi cimento con un Vespino! Alcune info, o meglio dubbi, che permangono: - bordoscudo: si o no? - cresta: si o no? - scritte: cosa e come? Ai posteri l'ardua sentenza.... Grazie a tutti.... Fabio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 1 dicembre 2009 - 19:41 Share Inviato 1 dicembre 2009 - 19:41 Buongiorno a tutti!!E la prima iscrizione e "scrittura" che faccio ad un forum... Senza perdere tempo, e presentandomi per quel che sono, sto restaurando una vespa 50R del '76.... Sono ancora allo stadio di sverniciatura del telaio..ma dopo aver restaurato varie moto d'epoca penso non sia un problema!! Però è la prima volta che mi cimento con un Vespino! Alcune info, o meglio dubbi, che permangono: - bordoscudo: si o no? - cresta: si o no? - scritte: cosa e come? Ai posteri l'ardua sentenza.... Grazie a tutti.... Fabio Invece x' nn perderlo e presentarsi come buona educazione insegna?:noncisiamo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 1 dicembre 2009 - 19:42 Share Inviato 1 dicembre 2009 - 19:42 ciao e benvenuto, ma è meglio se ti presenti a tutti in piazzetta, qui usiamo così. Comunque Se vai in cima ai post di "restauro samll frames" c'è il post "tutto sulla 50 R. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smallframe Inviato 1 dicembre 2009 - 19:44 Autore Share Inviato 1 dicembre 2009 - 19:44 ACC!!! Scusatemi!! La cosa si complica...anche in piazzetta devo andare!! No scherzo.... Che tipo di presentazione devo fare?? Scusate l'ignoranza........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 1 dicembre 2009 - 19:50 Share Inviato 1 dicembre 2009 - 19:50 ACC!!!Scusatemi!! La cosa si complica...anche in piazzetta devo andare!! No scherzo.... Che tipo di presentazione devo fare?? Scusate l'ignoranza........ Piazzetta, trovi il post...non è x cattiveria, è solo x' è giusto ed educato in un forum dove ci sono diverse persone, presentarsi tutto qui... Nella sezione restauro smallframe c'è tutto sulla 50R 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p.v. Inviato 1 dicembre 2009 - 19:56 Share Inviato 1 dicembre 2009 - 19:56 ciao smallframe benvenuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smallframe Inviato 6 aprile 2010 - 19:04 Autore Share Inviato 6 aprile 2010 - 19:04 Ciao a tutti, è da un pò che non mi faccio sentire, ma il lavoro mi ha tenuto lontano.... Il restauro del mio 50ino procede.... Domanda: scritte??? Del tipo: davanti? Dietro? Sto finendo di "tappare" alcuni buchi e non so bene cosa chiudere.... Info: - Vespa 50R - Anno: "76" - Telaio: 88XXXX Grazie a tutti!! Fabio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 8 aprile 2010 - 09:34 Share Inviato 8 aprile 2010 - 09:34 in questa bella e interessante discussione trovi tutte le risposte alle tue domande: http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/21059-tutto-sulla-vespa-50-r.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smallframe Inviato 13 aprile 2010 - 19:54 Autore Share Inviato 13 aprile 2010 - 19:54 Eccomi, avevo già "studiato" quel post qualche mesetto fa, ma purtroppo la memoria.... Ricapitolando le scritte sono in stampatello...però qui viene il bello. Anteriore: Ho due fori orizzontali, parte dx scudo: immagino sia l'interasse giusto per la scritta. Azione da fare per il restauro nel telaio: nessuna. Posteriore: Ho ben quattro fori sopra il fanalino! Questo significa che il precedente proprietario ha fatto qualche buchino di troppo...chi mi sa dare qualche "misura", ovvero interasse dei fori per la scritta in stampatello, e distanza verticale, ad esempio, dal foro di fissaggio del fanalino?? Grazie mille a tutti Fabio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smallframe Inviato 18 settembre 2011 - 10:37 Autore Share Inviato 18 settembre 2011 - 10:37 Buongiorno a tutti, ecco finalmente il mio vespino finito.... Qualcosina di fuoriposto c'è (motore, ruote da 10" e sella)....ma non preoccupatevi, c'è tutto originale pronto da montare!!! Saluti Fabio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corsaro929 Inviato 19 settembre 2011 - 08:05 Share Inviato 19 settembre 2011 - 08:05 Buongiorno a tutti, ecco finalmente il mio vespino finito.... Qualcosina di fuoriposto c'è (motore, ruote da 10" e sella)....ma non preoccupatevi, c'è tutto originale pronto da montare!!! Saluti Fabio [ATTACH]94718[/ATTACH] [ATTACH]94719[/ATTACH] [ATTACH]94720[/ATTACH] complimenti. ma è rosso tenerife? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 19 settembre 2011 - 08:19 Share Inviato 19 settembre 2011 - 08:19 Ma, io direi che è giallo positano, il rosso tenerife dà più sull'arancio scuro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 19 settembre 2011 - 10:07 Share Inviato 19 settembre 2011 - 10:07 Per me è Arancio 907. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 19 settembre 2011 - 10:15 Share Inviato 19 settembre 2011 - 10:15 Per me è Arancio 907. credo tu abbia ragione, ora che lo rivedo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts