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Aiuto la mia vespa 50 hp non parte


_aleandro_
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Ciao a tutti,ho un problema sulla mia vespa hp 50.

Ho rifatto il motore a nuovo e non mi ha dato problemi sulla prima pedalata.Brum Brum

Facendo un giro di rodaggio sul mio dr 102cc. D.55 con carburatore 19-19 è UN'ESPANSIONE DELLA SIMONINI,dopo circa 3-4 giorni che giravo regolarmente ad un tratto accellerando un pò di più del soLito,incomincia a scoppiare irregolarmente come se stesse uscendo fuoco dalla marmitta,questo però solo se accellero un pò di più,ma appena decellero va tutto bene,riaccellero e scoppia....BUM BUM BUM BUM BUM

Arrivo a casa la prima cosa che controllo e la candela ,sostituisco con una nuova e niente,la benzina arriva la corrente arriva regolarmente ma non parte più.

Controllo il carburtatore(che non ho ancora carburato per bene)anche se per i primi 3-4 giorni non mi ha dato problemi per niente...pulisco per bene il carburatore e niente.

Vedo che dalla testata perdeva un pò di olio dopo circa 300 pedalate,quindi pensando di non aver stretto per bene ho smontatato la testata controllato che non ci siano giacchè grippature e chiudo tutto per bene.

Sembra che ogni tanto voglia partire..............ma non va.

Il giorno dopo passo al lato elettrico,cambio la bobbina e niente,controllo il cavo che arriva alla candela e niente.

Mi sono stufato,metto un po di benzina sulla candela,E FINALMENTE PARTE AL PRIMO COLPO.

Mi rendo conto che lo scoppio non è regolare e non esce neanche fumo dalla marmitta(anche se la miscela è al 3 %)decido di dare un pò di accellerate per vedere se mantiene,ma addirittura mantiene anche il minimo.Sembra che a prima pedalata parte,quindi decido di portarla dal meccanico per la carburazione...........ma da dan.........NON PARTE PIù.

AIUTOOOOOOOOOOOOOO

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Per favore ragazzi abbiate un pò di pietà........:cry: mi spiace vederla ferma la mia Vespina.

Ho bisogno urgentemente di un aiuto,un 'indizio,un qualcosa anche indicativo.

Se vi puo' servire aggiungo anche che ha iniziato a fare cosi' proprio appena cambiai l'olio del cambio,mettendo un'esagerazione di olio ai 250 g che in realtà il libretto porta, ne ho messi circa 800 g.:azz:.Non so da dove presi quella dose ma sicuramente ho sbagliato.

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Per favore ragazzi abbiate un pò di pietà........:cry: mi spiace vederla ferma la mia Vespina.

Ho bisogno urgentemente di un aiuto,un 'indizio,un qualcosa anche indicativo.

Se vi puo' servire aggiungo anche che ha iniziato a fare cosi' proprio appena cambiai l'olio del cambio,mettendo un'esagerazione di olio ai 250 g che in realtà il libretto porta, ne ho messi circa 800 g.:azz:.Non so da dove presi quella dose ma sicuramente ho sbagliato.

 

l'hai tolto l'olio in eccesso?

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l'hai tolto l'olio in eccesso?

 

ciao a tutti! Domanda: l'olio da quanto ho letto nella guida di palli va rabboccato fino a che "esce da solo" Palli Vespa page .. no??come hai fatto a farcene stare 800g?? ho cambiato anch'io l'olio alla mia special proprio ieri.. e vorrei evitare spiacevoli sorprese..

 

 

Ah, non avevo fatto caso che è un HP.. probabilmente cambiano le quantità..

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ciao a tutti! Domanda: l'olio da quanto ho letto nella guida di palli va rabboccato fino a che "esce da solo" Palli Vespa page .. no??come hai fatto a farcene stare 800g?? ho cambiato anch'io l'olio alla mia special proprio ieri.. e vorrei evitare spiacevoli sorprese..

 

 

Ah, non avevo fatto caso che è un HP.. probabilmente cambiano le quantità..

 

nel motore ne puoi mettere anche 1 kg

basta che inclini la vespa ;-)

un po' di fantasia............................

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nel motore ne puoi mettere anche 1 kg

basta che inclini la vespa ;-)

un po' di fantasia............................

 

 

Ho semplicemente alzata la vespa di dietro e ne ho inseriti 800g,ovviamante dopo che mi sono accorto che era troppo ho lasciato che esca fino a che si ferma.

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Ciao a tutti,ho un problema sulla mia vespa hp 50.

Ho rifatto il motore a nuovo e non mi ha dato problemi sulla prima pedalata.Brum Brum

Facendo un giro di rodaggio sul mio dr 102cc. D.55 con carburatore 19-19 è UN'ESPANSIONE DELLA SIMONINI,dopo circa 3-4 giorni che giravo regolarmente ad un tratto accellerando un pò di più del soLito,incomincia a scoppiare irregolarmente come se stesse uscendo fuoco dalla marmitta,questo però solo se accellero un pò di più,ma appena decellero va tutto bene,riaccellero e scoppia....BUM BUM BUM BUM BUM

Arrivo a casa la prima cosa che controllo e la candela ,sostituisco con una nuova e niente,la benzina arriva la corrente arriva regolarmente ma non parte più.

Controllo il carburtatore(che non ho ancora carburato per bene)anche se per i primi 3-4 giorni non mi ha dato problemi per niente...pulisco per bene il carburatore e niente.

Vedo che dalla testata perdeva un pò di olio dopo circa 300 pedalate,quindi pensando di non aver stretto per bene ho smontatato la testata controllato che non ci siano giacchè grippature e chiudo tutto per bene.

Sembra che ogni tanto voglia partire..............ma non va.

Il giorno dopo passo al lato elettrico,cambio la bobbina e niente,controllo il cavo che arriva alla candela e niente.

Mi sono stufato,metto un po di benzina sulla candela,E FINALMENTE PARTE AL PRIMO COLPO.

Mi rendo conto che lo scoppio non è regolare e non esce neanche fumo dalla marmitta(anche se la miscela è al 3 %)decido di dare un pò di accellerate per vedere se mantiene,ma addirittura mantiene anche il minimo.Sembra che a prima pedalata parte,quindi decido di portarla dal meccanico per la carburazione...........ma da dan.........NON PARTE PIù.

AIUTOOOOOOOOOOOOOO

 

Chiavetta del volano!!!! :mavieni:

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Vi ringrazio innanzitutto della disponibilità.

Penzandoci alla risposta di Neropongo ho smontato lo statore per poter saldare il nuovo pickup,ma guardando per bene lo statore ho notato che i contatti grigi che allego subito dopo ,sono completamente sfregati come se qualcuno li avesse limati con una flessibile,non credo sia normale:

 

Quoto.

..e aggiungo, se non é la chiavetta, l'anticipo é giusto e visto che la centralina l'hai giá controllata allora é il pickup da cambiare.

Immagine 005.jpg

Immagine 006.jpg

Immagine 007.jpg

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  • 3 months later...
Mai vista una cosa del genere.

Posso solo ipotizzare che per un motivo o per l'altro il volano gira fuori asse o lo statore non é centrato. Controlla il tutto attentamente.

 

Ciao a tutti sono ritornato su questa discussione per chiarire la situazione di questo statore.

Essendo incidentata la mia vespa si è leggermente piegato il volano,che affinchè è rimasta originale non ha dato problemi.

Avendola modificata e quindi i giri del volano aumento notevolmente,sono arrivato al fatto che i contatti dello statore hanno toccato con il volano.

Pultroppo ho dovuto comprare sia volano che statore e adesso è tutto risolto,anche se mi son costati cari.

Ringrazio a tutti coloro che hanno partecipato a questa discussione.

Saluti a tutti :ciao:

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Ciao a tutti sono ritornato su questa discussione per chiarire la situazione di questo statore.

Essendo incidentata la mia vespa si è leggermente piegato il volano,che affinchè è rimasta originale non ha dato problemi.

Avendola modificata e quindi i giri del volano aumento notevolmente,sono arrivato al fatto che i contatti dello statore hanno toccato con il volano.

Pultroppo ho dovuto comprare sia volano che statore e adesso è tutto risolto,anche se mi son costati cari.

Ringrazio a tutti coloro che hanno partecipato a questa discussione.

Saluti a tutti :ciao:

 

quanto tu descrivi, evidenziato in grassetto, avviene solo se hai il banco ballerino

se il volano è piegato tocca a 1.000 giri come a 5.000 come più su.....

 

io fossi in te smonterei il volano nuovo e controllerei che non ci siano interferenze tra statore e volano.........

 

anche un controllo organolettico (a vista) che il volano giri in maniera non eccentrica è utile......

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