leopoldo Inviato 2 dicembre 2009 - 19:47 Share Inviato 2 dicembre 2009 - 19:47 ieri ho ritirato una vespa "V" speedmatic molto ben messa. la vespa mi è stata venduta (per circa 160 euri) per funzionante, ma è priva della bobbina AT e c'è un'altro "coso che penzola" nel vano batteria. so che questa pseudofrullovespa a molti non piace, ma spero che qualcuno di voi abbia maggiori informazioni, io non ho mai messo le mani su una small, e tantomeno su una speedmatic. la speedmatic per chi non lo sapesse ha una trasmissione a variatore, frizione e cinghia tipo il "si" e il "ciao" variomatic, in pratica non è la plurimatic, con complesso sistema di innesco idraulico che tanto faceva penare i proprietari. in pratica questa è l'anello di congiunzione tra la hp e la et2 (sarà ancora una vespa????" accetto tutto, manuali, catalogo ricambi, consigli ecc. domani metto le foto dettagliate del vano batteria. a proposito ha il miscelatore automatico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 2 dicembre 2009 - 20:09 MODERATOR Share Inviato 2 dicembre 2009 - 20:09 ieri ho ritirato una vespa "V" speedmatic molto ben messa. in pratica questa è l'anello di congiunzione tra la hp e la et2 (sarà ancora una vespa????) Io prima di tutto la chiamerei col suo vero nome: "PK 50 FL2 (Face Lifting 2)"! Poi, è ovvio che è una vera Vespa: ha la ruota di scorta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 3 dicembre 2009 - 02:08 Autore Share Inviato 3 dicembre 2009 - 02:08 mo... ha la ruota di scorta è un parolone.... diciamo che esiste l'alloggiamento, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 3 dicembre 2009 - 10:22 Autore Share Inviato 3 dicembre 2009 - 10:22 cominciamo dalla prima domanda... (questa è facile perchè ha lo stesso bauletto della fl2) come si apre il bauletto se il tirante alla serratura non va? in pratica se premo il blocchetto la serratura non scatta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 3 dicembre 2009 - 11:05 Autore Share Inviato 3 dicembre 2009 - 11:05 mi sembro "Marzullo" che mi faccio delle domande e mi rispondo da solo...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: altra domanda... sul volano cosa ci va? è normale che ci sia la cinta a vista? non credo. scusatemi ma in giro non ho trovato alcuna foto de sto motore, e pure sip, ha solo l'involucro esterno come ricambio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 6 dicembre 2009 - 13:27 Autore Share Inviato 6 dicembre 2009 - 13:27 in questa discussione ove parlo da solo volevo annotare che oggi la frullomatic ha mosso i primi passi sonora pulita al carburatore, al filtro dell'aria, ed è andata in moto. sono davvero contento, ho raggiunto sul viale di casa i 37 km orari che forse sono la velocità massima che può raggiungere, ma sono contento... addesso devo aprire il bauletto, rimettere un regolatore di tensione, il faro la feccia e sarà pronta per il collaudo... ah si avevo dimenticato manca la sella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 dicembre 2009 - 13:34 Share Inviato 6 dicembre 2009 - 13:34 VVVVVVVVVVVVVVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII LEO! vai con la frullinovespina!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 6 dicembre 2009 - 13:47 Share Inviato 6 dicembre 2009 - 13:47 ieri ho ritirato una vespa "V" speedmatic molto ben messa.la vespa mi è stata venduta (per circa 160 euri) per funzionante, ma è priva della bobbina AT e c'è un'altro "coso che penzola" nel vano batteria. so che questa pseudofrullovespa a molti non piace, ma spero che qualcuno di voi abbia maggiori informazioni, io non ho mai messo le mani su una small, e tantomeno su una speedmatic. la speedmatic per chi non lo sapesse ha una trasmissione a variatore, frizione e cinghia tipo il "si" e il "ciao" variomatic, in pratica non è la plurimatic, con complesso sistema di innesco idraulico che tanto faceva penare i proprietari. in pratica questa è l'anello di congiunzione tra la hp e la et2 (sarà ancora una vespa????" accetto tutto, manuali, catalogo ricambi, consigli ecc. domani metto le foto dettagliate del vano batteria. a proposito ha il miscelatore automatico La Vespa è quasi identica alla mia, solo che quella che ho è a marce e col 50 raggiunge i 60km/h... Comunque la Vespa 50 PK FL2 Speedmatic aveva un kit di livrea blu/verde, a triangoli contornati da linee. Inoltre la fascia sottosella era bianca con una strisciolina azzurra a trattini, lo specchietto era esagonale in plastica, il contakm è bianco con contorno grigio. Il faro posteriore ha una copertura rossa in plastica, uguale a quella della FL. Buon restauro, questa è una Vespa che vale, secondo me. Ora col pretesto delle Special, R, L e via dicend, queste Vespe stanno sparendo, e diventeranno sempre più rare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 25 dicembre 2009 - 14:05 Autore Share Inviato 25 dicembre 2009 - 14:05 oggi ho montato il regolatore di tennsione ma non so bene come vada...... nel senso, c'è una staffda in ferro che ha i buchi che corrispondono col regolatore e hanno un dado ingabbiato . il telaio presenta dei buchi alla stessa distanza, con dei bulloni che dovrebbero avvitarsi nel dado ingabbiato della staffa (caxxo devo rismontare il srbatoio) così facendo però il regolatore di tensione non è serrato e sarebbe libero di scorrere sui bulloni che tengonp la staffa anche se non uscirebbe perchè manca lo spazio. metto delle foto e vediamo se ne veniamo a capo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeparma Inviato 25 dicembre 2009 - 15:07 Share Inviato 25 dicembre 2009 - 15:07 la vespa automatica è un bel casino ma è un pezzo raro! ce ne sono poche e se posso dirlo fa arrabbiare anche i meccanici! Ne ho giusto una in officina controlla su qualche sito se riesci a recuperare un pò di manualistica! Altrimenti vai di vespa tecnica il numero è il 5 penso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 25 dicembre 2009 - 15:40 Autore Share Inviato 25 dicembre 2009 - 15:40 regolatore rimontato, grazie all'aaiuto di Senatore. in pratica quella staffa va montata sopra il regolatore di tensione e non come l'ho messa in foto.tutto funziona adesso mi serve solo il faro anteriore e poi è pronta davvero per il collaudo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 25 dicembre 2009 - 16:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 dicembre 2009 - 16:20 Altrimenti vai di vespa tecnica il numero è il 5 penso! Purtroppo Vespa Tecnica ha completamente trascurato tutta la serie PK. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 25 dicembre 2009 - 17:01 MODERATOR Share Inviato 25 dicembre 2009 - 17:01 sul volano cosa ci va? è normale che ci sia la cinta a vista? non credo. scusatemi ma in giro non ho trovato alcuna foto de sto motore M'ero dimenticato di questa discussione, scusami... Dalle foto che ricordo, la cinghia rimane a vista, tanto è sotto il cofano. Solo i primi modelli avevano -se ricordo bene- una copertura "integrale", ma penso che ostacolasse il raffreddamento... Tanto se c'è il pannello fonoisolante dietro il cofano dovresti essere a posto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 25 dicembre 2009 - 17:03 MODERATOR Share Inviato 25 dicembre 2009 - 17:03 Tanto se c'è il pannello fonoisolante dietro il cofano dovresti essere a posto! Vedo ora dalle foto che non c'è... Forse era nei modelli precedenti... Ma la ruota di scorta puoi montarla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 25 dicembre 2009 - 23:12 Share Inviato 25 dicembre 2009 - 23:12 Vedo ora dalle foto che non c'è... Forse era nei modelli precedenti... Ma la ruota di scorta puoi montarla? Sì. E' attaccata a un sistema ruota-sostegno-batteria-copertura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 26 dicembre 2009 - 00:52 Autore Share Inviato 26 dicembre 2009 - 00:52 so la ruota è montata cpme sulla cosa.... anzi il supporto sembra uguale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Verkaufer Inviato 26 dicembre 2009 - 07:34 Share Inviato 26 dicembre 2009 - 07:34 io ne comprai una uguale su ebay a 35 €, vinsi l'asta per quella cifra, con documenti. Ora è nella casa in montagna, ci voglio fare una motoslitta con ruota cingolata dietro e uno Sci fissato davanti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 27 dicembre 2009 - 01:35 Autore Share Inviato 27 dicembre 2009 - 01:35 la vespa va decisamente bene, ha lo stop e le frecce sotto batteria, secondo me dovrebbe essere così su tutte c'è ancora una cosa che non capisco. ieri ho caricato la batteria (ci ho appoggiato una batteria di un px perchè non ho ancora la sua) e partiva benissimo, stmamattina era completamente morta. il quadro era spento.... magari è un problema della batteria che ci ho messo, ma certo che è strano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 27 dicembre 2009 - 13:31 Share Inviato 27 dicembre 2009 - 13:31 Leo forse un assorbimento strano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 27 dicembre 2009 - 16:58 Share Inviato 27 dicembre 2009 - 16:58 Leo forse un assorbimento strano? O forse il regolatore di tensione montato male? boh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 27 dicembre 2009 - 17:24 MODERATOR Share Inviato 27 dicembre 2009 - 17:24 Qualche dispersione? Il contatto della chiave che lascia passare qualcosa e scarica la batteria? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 28 dicembre 2009 - 01:12 Autore Share Inviato 28 dicembre 2009 - 01:12 devo indagare meglio.... ma comunque prima devo prendere una batteria nuova 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 28 dicembre 2009 - 06:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 dicembre 2009 - 06:41 devo indagare meglio.... ma comunque prima devo prendere una batteria nuova Per quale motivo? Se quella che hai messo riesce a farla andare in moto, va bene. Se quella del cammeo ti va bene, nel senso che regge la carica, prova e montare quella. Se si scaricherà anche quella, vuol dire che il difetto è nella vespa e se manterrà la carica, allora vorrà dire che il difetto è nella batteria e devi per forza metterla nuova. Tutto ciò al fine di evitare di spendere dinero e ritrovarti allo stesso punto di prima. Comunque, se hai un amperometro, è facile vedere se c'è qualche dispersione ad impianto spento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 28 dicembre 2009 - 06:51 Share Inviato 28 dicembre 2009 - 06:51 Beh, a quanto ho capito non ha nessuna batteria adatta alla vespa in questione. Quindi comunque dovrà acquistarla... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 28 dicembre 2009 - 06:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 dicembre 2009 - 06:54 Beh, a quanto ho capito non ha nessuna batteria adatta alla vespa in questione. Quindi comunque dovrà acquistarla... La batteria del cammeo va benissimo. Al limite può essere un po' più spessa, per cui non chiuderebbe lo sportellino laterale della vespa, ma per fare la prova, che bisogno c'è di chiudere lo sportellino? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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