zak61 Inviato 28 dicembre 2009 - 07:04 Share Inviato 28 dicembre 2009 - 07:04 Attenzione anche a come lasci la chiave quando la spegni: la FL2 aveva anche una posizione parking che ... lasciava accese le luci di posizione ... sulla mia 125 m'è successo spesso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 28 dicembre 2009 - 07:29 Autore Share Inviato 28 dicembre 2009 - 07:29 poszione parking.... non mi pare di averla vista nel blocchetto mo controllo. raniè non potrebbe essere che l'impianto non la rega una batteria da 9ah? ricordo a tutti che la sua è da 4 comunque lo sportello si chiude comodamente anche con la 9 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 28 dicembre 2009 - 07:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 dicembre 2009 - 07:52 Che vuoi dire con "non la regga"? Che non riesce a ricaricarla? Non credo, e poi non giustificherebbe il fatto che hai trovato la batteria a zero. Fa la prova che t'ho detto e poi vediamo. Potrebbe essere la batteria che hai montato e che si è scaricata che non è più buona e non mantiene la carica, ma per esserne certo, prova con una batteria che gia sai essere ok, tipo quella del cammeo appunto. Se il giorno dopo la batteria è ancora carica, avrai risolto il problema e dovrai comprare solo una batteria nuova, ma se non sarà così, ci sarà da lavorare sulla vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 28 dicembre 2009 - 09:20 Share Inviato 28 dicembre 2009 - 09:20 La batteria del cammeo va benissimo. Al limite può essere un po' più spessa, per cui non chiuderebbe lo sportellino laterale della vespa, ma per fare la prova, che bisogno c'è di chiudere lo sportellino? Hai quotato il mio messaggio e risposto tutt'altra cosa: ho detto che comunque una batteria la deve comprare. Se la toglie al cammeo, il cammeo rimane senza. C'ha una vespa in più rispetto alle batterie a disposizione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 28 dicembre 2009 - 10:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 dicembre 2009 - 10:08 Hai quotato il mio messaggio e risposto tutt'altra cosa:ho detto che comunque una batteria la deve comprare. Se la toglie al cammeo, il cammeo rimane senza. C'ha una vespa in più rispetto alle batterie a disposizione... Dunque, vediamo un po': dicendo che la batteria del cammeo va benissimo, intendevo dire che va benissimo per fare la prova. Momentaneamente Leo, ha messo su una batteria di un PX e non sappiamo se è una batteria che Leo ha o se l'ha tolta da un PX, per cui: se l'ha smontata da un PX, è chiaro che gliene serve comunque un'altra ma, se, invece, la batteria non è stata tolta da nessuna vespa e Leo gia l'aveva e montando la batteria del cammeo per fare la prova, la trova ugualmente scarica, direi che è inutile acquistare una batteria nuova, visto il difetto è rimasto ed una batteria, pur se di maggiore amperaggio (il che non guasta di certo) ce l'ha ed è anche ok. Spero che stavolta il mio messaggio risulti più comprensibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 28 dicembre 2009 - 10:29 Autore Share Inviato 28 dicembre 2009 - 10:29 si chiaro. oggi metto la batteria del cammeo e metto quella del frullomatic al cammeo, vediamoche succede... in effetti ho una batteria in più. quello che non capisco è se l'impianto regge una batteria da 9ah magari non si carica perchè troppo "grande" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonygno67 Inviato 14 gennaio 2010 - 00:10 Share Inviato 14 gennaio 2010 - 00:10 ciao se il motore della tua vespa automatica e come quello della prima pk e se ti interessa ho la scheda tecnica in pdf o in versione originale volumetto ps .. quella tecnica che usavano i concessionari con spaccati ed inpianto eletrico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 14 gennaio 2010 - 00:56 Autore Share Inviato 14 gennaio 2010 - 00:56 se la alleghi nella sezione download del sito farai una grande cortesia a tutti, comunque la mia mail è leopoldo(@)libreriacatena.com 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 14 gennaio 2010 - 06:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 gennaio 2010 - 06:56 la batteria della vespa in questione deve essere uguale a quella delle PX... e come grandezza e come Ah. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 14 gennaio 2010 - 08:03 Autore Share Inviato 14 gennaio 2010 - 08:03 fabio sei sicuro? a me hanno detto che ci va quella da 4 ah e infatti ha i cavi della batteria che a fatica arrivano a quella da 9ah sia in altezza e sia perchè i poli sono invertiti si posizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 14 gennaio 2010 - 14:16 Share Inviato 14 gennaio 2010 - 14:16 fabio sei sicuro? a me hanno detto che ci va quella da 4 ah e infatti ha i cavi della batteria che a fatica arrivano a quella da 9ah sia in altezza e sia perchè i poli sono invertiti si posizione Scritto sul libretto originale della stessa versione a marce (la mia, via... ) dice che ci va la batteria a 5 ah, ma io con la mia da 4 ah vado tranquillo e non si scarica mai.... siamo sicuri che il volano, con la dinamo, riesce a ricaricare la batteria? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 16 gennaio 2010 - 12:42 Autore Share Inviato 16 gennaio 2010 - 12:42 montata batteria nuova da 5ah e la vespina parte che è uno spettacolo... non ha alcun assorbimento adeso devo solo montare il fre e finire di collaudare l'impianto elettrico(frecce) e poi pronta per il collaudo... lo stop si accende solo col freno posteriore... è normale? ah si devo aprire il baueltto chi sa come fare senza spaccare tutto? thanks 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 16 gennaio 2010 - 12:57 MODERATOR Share Inviato 16 gennaio 2010 - 12:57 lo stop si accende solo col freno posteriore... è normale?ah si devo aprire il baueltto chi sa come fare senza spaccare tutto? thanks Lo stop è collegato solo col freno posteriore. Il bauletto si apre premendo sul blocchetto della serratura del bloccasterzo, in posizione di accensione o comunque di manubrio libero di girare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 16 gennaio 2010 - 13:51 Autore Share Inviato 16 gennaio 2010 - 13:51 come si apre lo so ma non funziona 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 gennaio 2010 - 13:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 gennaio 2010 - 13:58 come si apre lo so ma non funziona Mo si che sono uccelli per diabetici!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 17 gennaio 2010 - 11:22 Share Inviato 17 gennaio 2010 - 11:22 come si apre lo so ma non funziona Ahi..... spero per te si sia solo sganciato il gancietto blocchetto-cassetto... perchè se ti si sono rotti gli agganci in plastica son moccoli... visto che dovresti sostituire il cassetto (cosa impossibile, visto che non lo fanno più) o adattare una nuova serratura. Ti dico così perchè m'è capitato.... :azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 17 gennaio 2010 - 11:25 Autore Share Inviato 17 gennaio 2010 - 11:25 io lo sportello ce l'ho, preso nuovo oggi comincio a trapanare.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 17 gennaio 2010 - 11:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 gennaio 2010 - 11:26 Perchè trapanare? Stai calmo, cacchio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 17 gennaio 2010 - 11:37 Share Inviato 17 gennaio 2010 - 11:37 Perchè trapanare?Stai calmo, cacchio. Davvero!!! :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 17 gennaio 2010 - 12:57 Autore Share Inviato 17 gennaio 2010 - 12:57 raniè una volta al telefono mi hai detto di prendere le misure su dove sta il gancio. e li fare un buchino col trapano per far scattare la serratura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 17 gennaio 2010 - 13:05 Autore Share Inviato 17 gennaio 2010 - 13:05 vi allego un video... [YOUTUBE VIDEO]ET9uYDqwoOg[/YOUTUBE VIDEO] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 17 gennaio 2010 - 13:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 gennaio 2010 - 13:14 Il rumore è maledettamente simile a quello di un soffia foglie due tempi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 17 gennaio 2010 - 13:17 Autore Share Inviato 17 gennaio 2010 - 13:17 sgrunt 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 17 gennaio 2010 - 13:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 gennaio 2010 - 13:21 raniè una volta al telefono mi hai detto di prendere le misure su dove sta il gancio.e li fare un buchino col trapano per far scattare la serratura Questo è gia diverso, perchè da quanto avevi scritto, sembrava che ti apprestassi a mettere delle dinamite allo sportellino. Comunque, se non sbaglio, ailandere dovrebbe avere un V o un'HP, per cui potresti vedere come funziona il tutto e come poter smontare senza rompere. Riguardo al video, direi che ha il minimo un po' alto ed il motore sembra "imballarsi" agli alti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 17 gennaio 2010 - 14:07 Share Inviato 17 gennaio 2010 - 14:07 Questo è gia diverso, perchè da quanto avevi scritto, sembrava che ti apprestassi a mettere delle dinamite allo sportellino.Comunque, se non sbaglio, ailandere dovrebbe avere un V o un'HP, per cui potresti vedere come funziona il tutto e come poter smontare senza rompere. Riguardo al video, direi che ha il minimo un po' alto ed il motore sembra "imballarsi" agli alti. Beh, il rombo è diverso rispetto a tutte le altre Vespe.... e pure diverso alla mia, che eppure era stessa serie però a marce. Per dare un'idea, qui appena modificata.... per giunta scarburata, come sempre PS: la "marma" modificata non era altro che l'aggiunta di un finto terminale sopra il tubino originale.... [YOUTUBE VIDEO]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/watch?v=xjUKJfddraM&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/watch?v=xjUKJfddraM&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/YOUTUBE VIDEO] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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