Utenti Registrati Marben Inviato 17 gennaio 2010 - 14:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 gennaio 2010 - 14:20 Beh, il rombo è diverso rispetto a tutte le altre Vespe.... e pure diverso alla mia, che eppure era stessa serie però a marce. Per forza! La tua ha il solito motore smallframe, anche se la HP aveva delle innovazioni sostanziali (cilindro in alluminio, corsa lunga, selettore monocavo) Le automatiche hanno un motore completamente diverso (gruppo termico in primis) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 18 gennaio 2010 - 01:34 Autore Share Inviato 18 gennaio 2010 - 01:34 Ormai siamo agli sgoccioli poche cosette r sarà pronta per il collaudo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
generale75 Inviato 20 gennaio 2010 - 16:43 Share Inviato 20 gennaio 2010 - 16:43 Ciao ragazzi, ho appena acquistato una pk 125 automatica del 1985 la vespa e ben conservata di carrozzeria di motore invece ha subito lo strappo della cinghia ed il vecchio propietario ha fatto vari viaggi dal meccanico il quale dopo aver smontato la parte della cinghia ha perso tempo ed il propietario si è stancato di aspettare ed ha comprato i pezzi che servivano ma non li ha mai rimontati. La domanda è questa se dovessero mancare dei pezzi tipo dadi rondelle o spessori sono facilmente trovabili o rischio di rimanere senza ricambi? non ho mai avuto una vespa del genere e non so neanche cosa serve per riparare questo guasto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 20 gennaio 2010 - 17:19 Autore Share Inviato 20 gennaio 2010 - 17:19 la tua dovrebbe essere differente dalla mia, dovrebbe avere l'innesto idraulico della frizione.... un po' un casino.... comunque i pezzi si trovano abbastanza in giro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 20 gennaio 2010 - 17:40 MODERATOR Share Inviato 20 gennaio 2010 - 17:40 Il rumore è maledettamente simile a quello di un soffia foglie due tempi Integralista talebano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 20 gennaio 2010 - 17:41 MODERATOR Share Inviato 20 gennaio 2010 - 17:41 Le automatiche hanno un motore completamente diverso (gruppo termico in primis) Dimentichi la frulloammissione lamellare... (Ma come si fa adesso con le Star??? ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 20 gennaio 2010 - 18:26 Share Inviato 20 gennaio 2010 - 18:26 Dimentichi la frulloammissione lamellare... (Ma come si fa adesso con le Star??? ) Famo il brodo.... battutina post febbre Io dal disfattino vidi una PK 125 Automatica, dovrebbe esse sempre lì.... partiva anche, come la PK 50 XL che c'era accanto (più bella....). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
generale75 Inviato 21 gennaio 2010 - 07:16 Share Inviato 21 gennaio 2010 - 07:16 Ciao Insetto Mi hai detto che dal rottamatore hai visto un pk 125 automatico puoi dirmi dove che almeno vado a vedere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 21 gennaio 2010 - 15:17 Share Inviato 21 gennaio 2010 - 15:17 Ciao InsettoMi hai detto che dal rottamatore hai visto un pk 125 automatico puoi dirmi dove che almeno vado a vedere? Beh, è dal Ferretti, Zona Industriale di Ponsacco. Ecco altri dati: Ferretti Demolizioni di Ferretti Davide e Ferretti Simone & C Snc - Rottamazioni Auto, ritiro materiale ferrosoViale Europa, 56038 Ponsacco, Pise (Toscana) - 0587 733160 (Preso tale e quale dalla rubrica, no spam) C'era anche una PK 50 XL, lo posto in pubblico se a qualcuno servisse. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
generale75 Inviato 27 gennaio 2010 - 16:51 Share Inviato 27 gennaio 2010 - 16:51 Ok, oggi dopo una bella pulita al carburatore ed al serbatoio sono riuscito a mettere in moto la pk 125 automatica di cui vi ho parlato. Sono in attesa cha mi arrivi la molla del variatore poi potrò provarla in strada. Devo dire che l'avviamento tramite il bottone è veramente immediato penso che la mia vespa abbia girato ben poco infatti il contakm segna 11000 km ed ancora funziona. Speriamo che non vengano fuori delle rogne con il variatore. Ciao a presto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 31 maggio 2010 - 09:54 Autore Share Inviato 31 maggio 2010 - 09:54 rispolvero il topic, oggi vado a fare la denuncia di smarrimento del librettino, e poi mi organizzo per il collaudo. se riesco a rimetterla in strada prima dell'estate sarei felice 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 31 maggio 2010 - 10:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 maggio 2010 - 10:54 se riesco a rimetterla in strada prima dell'estate sarei felice In strada dove? Di fianco al cassonetto? :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 31 maggio 2010 - 12:29 Autore Share Inviato 31 maggio 2010 - 12:29 ovvio, la mia speedmatic da un lato e la tua bajaj dall'altro!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 31 maggio 2010 - 12:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 maggio 2010 - 12:31 ovvio, la mia speedmatic da un lato e la tua bajaj dall'altro!!!! Certo, dove c'è un normale parcheggio per motocicli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 31 maggio 2010 - 15:15 Autore Share Inviato 31 maggio 2010 - 15:15 NO, dove c'è il raccoglitore dei rifuti soldi ingombranti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 31 maggio 2010 - 17:39 Share Inviato 31 maggio 2010 - 17:39 Ma mi chiedo... la Vespa ha il funzionamento a variatore come Ciao, frullini ed altro? (Della serie ci vanno anche i variatori di ora, cinghie di ora...?) E inoltre avevo sentito dire che ci vanno i soliti GT delle altre PK... boh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 10 agosto 2010 - 12:22 Autore Share Inviato 10 agosto 2010 - 12:22 questa dovrebbe avere il variatore del ciao ma una cinta dedicata. comunque oggi ho dato la pratica all'agenzia per rifare la targa.... speriamo nonn ci voglia il collaudo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 10 agosto 2010 - 13:04 Share Inviato 10 agosto 2010 - 13:04 questa dovrebbe avere il variatore del ciao ma una cinta dedicata.comunque oggi ho dato la pratica all'agenzia per rifare la targa.... speriamo nonn ci voglia il collaudo Per rifare targa e libretto alla motorizzazione ci vuole per forza il collaudo su banco a rulli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 10 agosto 2010 - 13:28 Autore Share Inviato 10 agosto 2010 - 13:28 è quello che sapevo io, ma siccome l'agezia mi ha detto che non lo richiedono sempre..... comunque se dovesse essere si farà mica è un problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 10 agosto 2010 - 18:06 Share Inviato 10 agosto 2010 - 18:06 è quello che sapevo io, ma siccome l'agezia mi ha detto che non lo richiedono sempre.....comunque se dovesse essere si farà mica è un problema Appunto, le PK non bocciano mai alla motorizzazione, invece gli Zip sì (questo è successo quando ho rifatto la targa... la mia perfetta, l'ingegnere della motorizzazione mi ha fatto i complimenti... lo zip è bocciato, andava troppo piano ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.