mrtony2010 Inviato 2 dicembre 2009 - 19:49 Share Inviato 2 dicembre 2009 - 19:49 finalmente dopo tante ricerche l ho trovata:risata1: e messa un po maluccio pero e sistemabile la voglio fare piu originale possibile quindi avro bisogno del vostro aiuto quindi avanti con i consigli:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 3 dicembre 2009 - 13:21 Share Inviato 3 dicembre 2009 - 13:21 é conciata maluccio, le pedane sono bucate, così come la sacca laterale. Richiederà non poco lavoro di carrozzeria. Inizia a farla a pezzi, poi sarà necessaria una sabbiatura fine, molto delicata, se no ti rimane ben poco! Buon lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicciolino Inviato 3 dicembre 2009 - 13:27 Share Inviato 3 dicembre 2009 - 13:27 ciao come prima cosa se fosse la mia gli cambierei il letto, come ho fato con la mia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 dicembre 2009 - 13:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 dicembre 2009 - 13:37 A targa e documenti, come sta? La cosa più importante è questa. Tutto il resto viene dopo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 3 dicembre 2009 - 17:37 Share Inviato 3 dicembre 2009 - 17:37 Come già detto se i documenti sono in regola puoi procedere tranquillamente al restauro, che si presenta piuttosto difficoltoso, ma alla fine sono proprio questi che danno le soddisfazioni migliori. Secondo me puoi procedere in questo modo: -smontaggio completo del mezzo -sabbiatura completa -tagliare nei punti piu' danneggiati dalla ruggine, quindi riapliccare e saldare la nuova lamiera -fondo -riverniciatura completa -verificare presenza di ruggine all'interno del serbatoio. Eventualmente eseguire trattamento con tankerite. PARTI DA SOSTITUIRE/AGGIUNGERE -sella: si riesce molto probabilmente a restaurare e quindi recuperare. -manopole bianche semi lisce con scudetto rettangolare stampigliato al centro -conta km completo -cornice cromata faro anteriore -tappettino centrale -listelli pedana -fanalino posteriore -scritta anteriore scudo in corsivo "Vespa 150". -scudetto piaggio anteriore blu/celeste con "P" -leve freno/frizione sottili senza pallina -crestina parafango anteriore -cavalletto + scarpette in gomma -cofano motore? -gomme sacche laterali bianche -fregi sacche laterali -bordoscudo MOTORE: smontaggio e revisione completa. Marmitta: sostituire se necessario COLORE: blu Max Meyer 1.298.7220 Ruote, e mozzo anteriore color alluminio: Max Meyer 1.2980983 tubo di sterzo: in tinta carrozzeria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 3 dicembre 2009 - 17:40 Share Inviato 3 dicembre 2009 - 17:40 Come già detto se i documenti sono in regola puoi procedere tranquillamente al restauro, che si presenta piuttosto difficoltoso, ma alla fine sono proprio questi che danno le soddisfazioni migliori. Secondo me puoi procedere in questo modo: -smontaggio completo del mezzo -sabbiatura completa -tagliare nei punti piu' danneggiati dalla ruggine, quindi riapliccare e saldare la nuova lamiera -fondo -riverniciatura completa -verificare presenza di ruggine all'interno del serbatoio. Eventualmente eseguire trattamento con tankerite. LISTA DELLA SPESA -sella: si riesce molto probabilmente a restaurare e quindi recuperare. -manopole bianche -conta km completo -cornice cromata faro anteriore -tappettino centrale -listelli pedana -fanalino posteriore -scritta anteriore scudo in corsivo "Vespa 150". -scudetto piaggio anteriore -leve freno/frizione -crestina parafango anteriore -cavalletto + scarpette in gomma -cofano motore? -gomme sacche laterali bianche -fregi sacche laterali -bordoscudo MOTORE: smontaggio e revisione completa. Marmitta: sostituire se necessario COLORE: blu Max Meyer 1.298.7220 Ruote, e mozzo anteriore color alluminio: Max Meyer 1.2980983 tubo di sterzo: in tinta carrozzeria che dire ... buon lavoro e tienici informati sullo stato avanzamento lavori!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 3 dicembre 2009 - 17:50 Share Inviato 3 dicembre 2009 - 17:50 che dire ... buon lavoro e tienici informati sullo stato avanzamento lavori!! peccato che non sia la mia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 3 dicembre 2009 - 18:02 MODERATOR Share Inviato 3 dicembre 2009 - 18:02 peccato che non sia la mia. Perche monopole e guarnizioni sacche laterali bianche?? Secondo me vanno grigie. Non ricordo, la VBB2 ha la batteria? Il clacson non sembra il suo ma magari mi sbaglio. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 3 dicembre 2009 - 18:16 Share Inviato 3 dicembre 2009 - 18:16 Secondo me vanno grigie. grigio chiaro intendi? Il clacson non sembra il suo ma magari mi sbaglio. forse l'originale è quello "a ventaglio", ma non ne sono sicuro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxam Inviato 3 dicembre 2009 - 18:31 Share Inviato 3 dicembre 2009 - 18:31 Perche monopole e guarnizioni sacche laterali bianche?? Secondo me vanno grigie. Non ricordo, la VBB2 ha la batteria? Il clacson non sembra il suo ma magari mi sbaglio. Ciao, Vol. non ha la batteria che invece montava la VBB1:noncisiamo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 3 dicembre 2009 - 19:07 MODERATOR Share Inviato 3 dicembre 2009 - 19:07 grigio chiaro intendi? Intendo come queste. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 3 dicembre 2009 - 19:31 Share Inviato 3 dicembre 2009 - 19:31 attenzione al particolare ! ossia i cerchi vanno del colore della vespa ossia il blu medio! è solo in quella tonalita' non ne hanno prodotte in altro colore inoltre all'anteriore è importante sapere colorato il mozzo ma alluminio lato ammortizzatore! le manopole non sono quelle postate ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrtony2010 Inviato 3 dicembre 2009 - 19:36 Autore Share Inviato 3 dicembre 2009 - 19:36 per fortuna ha la targa ,ma manca il libretto risulta radiata d ufficio. il tunnel e messo malissimo e completamente marcio. sto aspettando un amico che mi dia un telaio vnb demolito e incidentato frontalmente ,per recuperare solo il tunnel centrale. quindi andra montata parte posteriore e partre anteriore del tunnel della mia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinogt Inviato 4 dicembre 2009 - 11:56 Share Inviato 4 dicembre 2009 - 11:56 Ci vorrà un gran bel lavoro, ma poi vedrai che uscirà una bella vespa... Ma fai tutto te? La tua idea sembra essere la soluzione più indicata, tagli e rattoppi... Aspettiamo i tuoi lavori allori, buon lavoro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 dicembre 2009 - 13:18 MODERATOR Share Inviato 4 dicembre 2009 - 13:18 le manopole non sono quelle postate ! Dovrebbero essere con diametro da 22 mentre quelle GL hanno un diametro da 24. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 4 dicembre 2009 - 16:52 Share Inviato 4 dicembre 2009 - 16:52 ossia i cerchi vanno del colore della vespa ossia il blu medio! i cerchi vanno color alluminio all'anteriore è importante sapere colorato il mozzo ma alluminio lato ammortizzatore! scusa ma non capisco bene. Comunque l'unica parte che va in tinta carrozzeria è il tubo di sterzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 4 dicembre 2009 - 17:03 Share Inviato 4 dicembre 2009 - 17:03 le manopole sono da 21 , comunque se propio devi sostituire pedane ecc , si trovano in vendita i singoli lamierati , se poi vuoi"cannibalizzare"... BUON LAVORO!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 dicembre 2009 - 17:37 MODERATOR Share Inviato 4 dicembre 2009 - 17:37 le manopole sono da 21 , comunque se propio devi sostituire pedane ecc , si trovano in vendita i singoli lamierati , se poi vuoi"cannibalizzare"... BUON LAVORO!!! Io ho trovato questo: G 1080 compatibilità: Vespa 125 VNB3>6T - 150 VB1T - VBA1T - VBB1>2T - VGL1T - VGLA1T - VGLB1T - GS 150 VS2>5T - 160 GS VSB1T Coppia manopole descrizione: Grigio, tubo diametro 22 mm. - Kit 2 pezzi destro e sinistro Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 4 dicembre 2009 - 17:48 Share Inviato 4 dicembre 2009 - 17:48 i cerchi vanno color alluminio scusa ma non capisco bene. Comunque l'unica parte che va in tinta carrozzeria è il tubo di sterzo. Ma cosa vai dicendo:azz: La VBB2 come pure la VBB1 e tutte le VNA e le VNB dalla 1 alla 5, anzi ai primissimi esemplari della VNB6 hanno tutto in tinta! Forcella, mozzo e cerchi. Le VNB hanno anche il tamburo anteriore verniciato, mentre le 150 che è dentellato va in alluminio. Solo le VNB6, dopo i primissimi esemplari peraltro, hanno forcella, mozzo e cerchio in color alluminio. Adesso di che volevi dire il contrario come tuo solito:mrgreen: Potresti fare il premier. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 4 dicembre 2009 - 17:48 Share Inviato 4 dicembre 2009 - 17:48 il diametro del tubo è 21 mm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 4 dicembre 2009 - 17:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 dicembre 2009 - 17:49 i cerchi vanno color alluminio scusa ma non capisco bene. Comunque l'unica parte che va in tinta carrozzeria è il tubo di sterzo. E da dove spunta fuori questa grande verità? Tutte le VBB2 che mi sono passate per le mani, assolutamente originali, avevano i cerchi in tinta. Ovviamente, anche la sospensione va in tinta e, quindi, non solo il tubo sterzo, volgarmente chiamato forcella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 4 dicembre 2009 - 17:53 Share Inviato 4 dicembre 2009 - 17:53 La VBB2 come pure la VBB1 e tutte le VNA e le VNB dalla 1 alla 5, anzi ai primissimi esemplari della VNB6 hanno tutto in tinta! La vbb1t ha i cerchi in tinta carrozzeria. la vbb2t solo il tubo di sterzo. Potresti fare il premier. non offendere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 4 dicembre 2009 - 17:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 dicembre 2009 - 17:57 La vbb1t ha i cerchi in tinta carrozzeria.la vbb2t solo il tubo di sterzo. Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, è un tipo ostinato!!! Lo vogliamo torturareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 4 dicembre 2009 - 18:01 Share Inviato 4 dicembre 2009 - 18:01 eh ragà calma calma su! non si può sbagliare? avete ragione, infatti guardando meglio questa foto i cerchi sono proprio del colore della carrozzeria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 4 dicembre 2009 - 18:02 Share Inviato 4 dicembre 2009 - 18:02 La vbb1t ha i cerchi in tinta carrozzeria.la vbb2t solo il tubo di sterzo. non mi offendere. Qusto verbo dove lo hai travato? Su qualche vangelo apocrifo? Su vespatecnica secondo San Fabris? Sorteeeeeeee toaaaaaa:testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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