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restauro molto impegnativo vbb2 del 62


mrtony2010
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eh ragà calma calma su!:mrgreen: non si può sbagliare?:mrgreen:

 

avete ragione, infatti guardando meglio questa foto i cerchi sono proprio del colore della carrozzeria.:Ave_2:

 

No. Sbagliare è umano e comprensibile. Persistere a sbagliare è segno di altro!

 

Il problema tuo è che devi sempre dire la tua su qualsiasi argomento e, basta leggere tutto quello che hai scritto, nel 75% dei casi (vabbè voglio essere buono il 74%:mrgreen:) scrivi cose errate, senza documentazioni a supporto, per sentito dire o leggiucchiato qua e la da altri impreparati cronici e quando te lo si fa notare fai il mercante arabo o il premier italiano, o lo studentello che non sa una mazza col gessetto in mano davanti alla lavagna e affermi che volevi dire il contrario.

 

Se devi fare l'esperto e dare consigli, prima studia, osserva, confronta, scartabella, raccogli, ricontrolli e quando sei sicuro al 101% puoi mettere il tuo consiglio per iscritto ma sempre . . . anticipato da un "forse".

 

 

Ti dico questo non per fare il professorino ma perchè non ci fai la bella figura che vorresti fare.;-)

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si fa notare fai il mercante arabo o il premier italiano

 

io non faccio il mercante! ora ho sbagliato e l'ho ammesso.

 

nel 75% dei casi (vabbè voglio essere buono il 74%) scrivi cose errate, senza documentazioni a supporto, per sentito dire o leggiucchiato qua e la da altri impreparati cronici

 

per sentito dire? guarda che se vuoi sparare barzellette hai sbagliato sezione. Devi andare nella sezione "In piazzetta". Questa è "Restauro largeframe".

Modificato da senatore
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MODERATOR
io non faccio il mercante! ora ho sbagliato e l'ho ammesso.

 

 

Non posso che essere d'accordo con Signorhood, guarda per le manopole, non sono bianche ma grigie, ma deve sempre aver l'ultima parola con l'intervento sul diametro(tra l'altro inutile in quanto gia detto da altro utente). Io ho solo citato cio' che ho trovato e cito anche la fonte per chi non avesse capito, l'ho trovato sul sito di un noto pussher di ricambi romagnolo. Cosi come fai mille post uno di seguito all'altro quando esiste la funzione modifica che ti permette di modificare o aggiungere altri commenti. Sembra che vuoi solo far salire il tuo numero di post.

 

Fine OT.

 

Vol.

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Cosi come fai mille post uno di seguito all'altro quando esiste la funzione modifica che ti permette di modificare o aggiungere altri commenti.

 

questo è un problema? o prima di mettere un post devo chiedere il permesso a te?

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MODERATOR

OT mode on:

questo è un problema? o prima di mettere un post devo chiedere il permesso a te?

No assolutamente, non devi chiedere a me. Tanto anche 2000 post non ti rendono un'esperto, se i tuoi interventi sensati sono solo del 26%:Lol_5::Lol_5:

OT mode off:

 

scusate io ho chiesto consigli

ma vedo che sta finendo a discussioni tra voi due

 

 

Mi sembra che alla fine si sia arrivati alla conclusione che i cerchi vanno in tinta e la manopole grigie.

Comunque io ho solo cercato di fare chiarezza anche sulle manopole e non discussioni.

Ti chiedo scusa per l'OT.

 

 

Vol.

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No. Sbagliare è umano e comprensibile. Persistere a sbagliare è segno di altro!

 

Il problema tuo è che devi sempre dire la tua su qualsiasi argomento e, basta leggere tutto quello che hai scritto, nel 75% dei casi (vabbè voglio essere buono il 74%:mrgreen:) scrivi cose errate, senza documentazioni a supporto, per sentito dire o leggiucchiato qua e la da altri impreparati cronici e quando te lo si fa notare fai il mercante arabo o il premier italiano, o lo studentello che non sa una mazza col gessetto in mano davanti alla lavagna e affermi che volevi dire il contrario.

 

Se devi fare l'esperto e dare consigli, prima studia, osserva, confronta, scartabella, raccogli, ricontrolli e quando sei sicuro al 101% puoi mettere il tuo consiglio per iscritto ma sempre . . . anticipato da un "forse".

 

 

Ti dico questo non per fare il professorino ma perchè non ci fai la bella figura che vorresti fare.;-)

 

Stessa cosa successa qui, continuavi a insistere che questa era una special e io che ho dovuto in varie risposte dire sempre la stessa cosa e farti capire che quella non era una special, spiegandoti i motivi, e alla fine hai voluto aspettare a tutti i costi la conferma del telaio!!!;-)

 

http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/22023-datemi-un-consiglio-acquistare-o-no.html

 

Scusate l'OT!!!

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se propio volete io ne ho una propio del 1962" prodotta" immatricolata inizio gennaio 63", orbene è in garage completamente smontata di ogni particolare ma completa ! e siamo nelle condizioni" al limite per un conservato" percui se dovete derimere qualche dubbio son qui!

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se propio volete io ne ho una propio del 1962" prodotta" immatricolata inizio gennaio 63", orbene è in garage completamente smontata di ogni particolare ma completa ! e siamo nelle condizioni" al limite per un conservato" percui se dovete derimere qualche dubbio son qui!

 

Grazie della disponibiltà, ma tranquillo sulla VBB2 non c'è alcun dubbio.

I cerchi vanno in tinta se serve ribadirlo.

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allora vi mettete d accordo? i cerchi vanno in tinta o no ?

cmq secondo me meglio cannibalizzare una vespa inutilzzabile

dei lamierati nuovi non mi fido, mi sebrano piu fini

 

se ti servono dei ricambi nella tua zona c'è un certo nastasi che ha dei prezzi interessanti, credo sia anche carrozziere potrebbe consigliarti sui lamierati

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  • 2 weeks later...

gia mi e stato consigliato e uno degli unici a sabbiare in provincia

cmq i lavori procedono ,solo che tagliando tagliando e rimasto ben poco della vespa

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lo so che mi darete del pazzo ma mi e sembrata l unica soluzione valida

il tunnel era completamente marcio era intaccato profondamente fino agli attacci del portaruota.

per fortuna ho gia recuperato scudo e tunnel , ora mi mancano solo le pedane per iniziare a fare il copia incolla

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gia mi e stato consigliato e uno degli unici a sabbiare in provincia

cmq i lavori procedono ,solo che tagliando tagliando e rimasto ben poco della vespa

 

lo so che mi darete del pazzo ma mi e sembrata l unica soluzione valida

il tunnel era completamente marcio era intaccato profondamente fino agli attacci del portaruota.

per fortuna ho gia recuperato scudo e tunnel , ora mi mancano solo le pedane per iniziare a fare il copia incolla

 

:shock::orrore::shock::orrore::shock::orrore:

Ma, cambiare un lamierato alla volta, per non perdere le misure, noo?

Avresti almeno, secondo me, dovuto costruire una sorta di impalcatura che fungesse da dima!

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mi sono fatto gia una dima che va dai bulloni sella al tubo sterzo, cosi da avere un riferimento

poi questa volta me la saldera un restauratore quindi per le misure nessun problema , vado da lui e me li prendo su un telaio intero

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mi sono fatto gia una dima che va dai bulloni sella al tubo sterzo, cosi da avere un riferimento

poi questa volta me la saldera un restauratore quindi per le misure nessun problema , vado da lui e me li prendo su un telaio intero

Una cosa e' certa sei molto coraggioso, azzardi parecchio, tutti quei tagli non li avrei fatti, anche perche' molti buchi si possono riempire con la saldatrice e poi spianare.

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ho recuperato qualche pezzo mancante .

mi confermate se il contachilometri e scala 100?

ha visto che nella piastra ci sono 4 fori sulla parte alta e 4 nei laterali devo chiuderli o servono a qualcosa ?

per caso conoscete un sabbiatore onesto zona messina o catania , a me hanno sparato cifre da capogiro

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ho recuperato qualche pezzo mancante .

mi confermate se il contachilometri e scala 100?

ha visto che nella piastra ci sono 4 fori sulla parte alta e 4 nei laterali devo chiuderli o servono a qualcosa ?

per caso conoscete un sabbiatore onesto zona messina o catania , a me hanno sparato cifre da capogiro

per la mia ho pagato 150, a te quanto hanno chiesto?

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finalmente dopo tante ricerche l ho trovata:risata1:

e messa un po maluccio pero e sistemabile

la voglio fare piu originale possibile quindi avro bisogno del vostro aiuto

quindi avanti con i consigli:Ave_2:

 

ciao. Bella la vespa. Quanto l'hai pagata x curiosità? ne ho una pur eio e dovrei incominciare a restaurarla come te. Ti confermo che il tachimetro è il suo originale.

Ciao

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da 180€ in su devo contattare nastasi e veere che prezzo mi fa

 

l ho pagata 400€ ,a questo prezzo si trovano solo demoliti in pessime condizioni , se la rivendessi a pezzi la ci guadagnerei

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l ho pagata 400€ ,a questo prezzo si trovano solo demoliti in pessime condizioni , se la rivendessi a pezzi la ci guadagnerei

 

io l'ho pagata 1000 euro però è un ottimo conservato, perfettamente funzionante, marciante e completa di tutto, anche di cuscino e telaietto poggiasgiena/gambe e proteggi cofani/parafanto anteriore. Unico neo, è demolita dal proprietario, cioò ne libbretto ne targa....però nn demordo. La restaurerò alla perfezione e poi la reiscrivo d'epoca con targa nuova

Ciao

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