signorhood Inviato 4 dicembre 2009 - 18:13 Share Inviato 4 dicembre 2009 - 18:13 eh ragà calma calma su! non si può sbagliare? avete ragione, infatti guardando meglio questa foto i cerchi sono proprio del colore della carrozzeria. No. Sbagliare è umano e comprensibile. Persistere a sbagliare è segno di altro! Il problema tuo è che devi sempre dire la tua su qualsiasi argomento e, basta leggere tutto quello che hai scritto, nel 75% dei casi (vabbè voglio essere buono il 74%) scrivi cose errate, senza documentazioni a supporto, per sentito dire o leggiucchiato qua e la da altri impreparati cronici e quando te lo si fa notare fai il mercante arabo o il premier italiano, o lo studentello che non sa una mazza col gessetto in mano davanti alla lavagna e affermi che volevi dire il contrario. Se devi fare l'esperto e dare consigli, prima studia, osserva, confronta, scartabella, raccogli, ricontrolli e quando sei sicuro al 101% puoi mettere il tuo consiglio per iscritto ma sempre . . . anticipato da un "forse". Ti dico questo non per fare il professorino ma perchè non ci fai la bella figura che vorresti fare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 4 dicembre 2009 - 18:20 Share Inviato 4 dicembre 2009 - 18:20 (modificato) si fa notare fai il mercante arabo o il premier italiano io non faccio il mercante! ora ho sbagliato e l'ho ammesso. nel 75% dei casi (vabbè voglio essere buono il 74%) scrivi cose errate, senza documentazioni a supporto, per sentito dire o leggiucchiato qua e la da altri impreparati cronici per sentito dire? guarda che se vuoi sparare barzellette hai sbagliato sezione. Devi andare nella sezione "In piazzetta". Questa è "Restauro largeframe". Modificato 6 giugno 2016 - 15:56 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 dicembre 2009 - 18:49 MODERATOR Share Inviato 4 dicembre 2009 - 18:49 io non faccio il mercante! ora ho sbagliato e l'ho ammesso. Non posso che essere d'accordo con Signorhood, guarda per le manopole, non sono bianche ma grigie, ma deve sempre aver l'ultima parola con l'intervento sul diametro(tra l'altro inutile in quanto gia detto da altro utente). Io ho solo citato cio' che ho trovato e cito anche la fonte per chi non avesse capito, l'ho trovato sul sito di un noto pussher di ricambi romagnolo. Cosi come fai mille post uno di seguito all'altro quando esiste la funzione modifica che ti permette di modificare o aggiungere altri commenti. Sembra che vuoi solo far salire il tuo numero di post. Fine OT. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrtony2010 Inviato 4 dicembre 2009 - 18:52 Autore Share Inviato 4 dicembre 2009 - 18:52 allora vi mettete d accordo? i cerchi vanno in tinta o no ? cmq secondo me meglio cannibalizzare una vespa inutilzzabile dei lamierati nuovi non mi fido, mi sebrano piu fini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 4 dicembre 2009 - 20:01 Share Inviato 4 dicembre 2009 - 20:01 Cosi come fai mille post uno di seguito all'altro quando esiste la funzione modifica che ti permette di modificare o aggiungere altri commenti. questo è un problema? o prima di mettere un post devo chiedere il permesso a te? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrtony2010 Inviato 4 dicembre 2009 - 20:03 Autore Share Inviato 4 dicembre 2009 - 20:03 scusate io ho chiesto consigli ma vedo che sta finendo a discussioni tra voi due 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 dicembre 2009 - 20:11 MODERATOR Share Inviato 4 dicembre 2009 - 20:11 OT mode on: questo è un problema? o prima di mettere un post devo chiedere il permesso a te? No assolutamente, non devi chiedere a me. Tanto anche 2000 post non ti rendono un'esperto, se i tuoi interventi sensati sono solo del 26%:Lol_5: OT mode off: scusate io ho chiesto consiglima vedo che sta finendo a discussioni tra voi due Mi sembra che alla fine si sia arrivati alla conclusione che i cerchi vanno in tinta e la manopole grigie. Comunque io ho solo cercato di fare chiarezza anche sulle manopole e non discussioni. Ti chiedo scusa per l'OT. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrtony2010 Inviato 4 dicembre 2009 - 20:16 Autore Share Inviato 4 dicembre 2009 - 20:16 tranquillo non fa niente, siamo qui anche per confrontarci e prenderci a cornate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 4 dicembre 2009 - 20:22 Share Inviato 4 dicembre 2009 - 20:22 No. Sbagliare è umano e comprensibile. Persistere a sbagliare è segno di altro! Il problema tuo è che devi sempre dire la tua su qualsiasi argomento e, basta leggere tutto quello che hai scritto, nel 75% dei casi (vabbè voglio essere buono il 74%) scrivi cose errate, senza documentazioni a supporto, per sentito dire o leggiucchiato qua e la da altri impreparati cronici e quando te lo si fa notare fai il mercante arabo o il premier italiano, o lo studentello che non sa una mazza col gessetto in mano davanti alla lavagna e affermi che volevi dire il contrario. Se devi fare l'esperto e dare consigli, prima studia, osserva, confronta, scartabella, raccogli, ricontrolli e quando sei sicuro al 101% puoi mettere il tuo consiglio per iscritto ma sempre . . . anticipato da un "forse". Ti dico questo non per fare il professorino ma perchè non ci fai la bella figura che vorresti fare. Stessa cosa successa qui, continuavi a insistere che questa era una special e io che ho dovuto in varie risposte dire sempre la stessa cosa e farti capire che quella non era una special, spiegandoti i motivi, e alla fine hai voluto aspettare a tutti i costi la conferma del telaio!!! http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/22023-datemi-un-consiglio-acquistare-o-no.html Scusate l'OT!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 5 dicembre 2009 - 15:34 Share Inviato 5 dicembre 2009 - 15:34 se propio volete io ne ho una propio del 1962" prodotta" immatricolata inizio gennaio 63", orbene è in garage completamente smontata di ogni particolare ma completa ! e siamo nelle condizioni" al limite per un conservato" percui se dovete derimere qualche dubbio son qui! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 5 dicembre 2009 - 16:00 Share Inviato 5 dicembre 2009 - 16:00 se propio volete io ne ho una propio del 1962" prodotta" immatricolata inizio gennaio 63", orbene è in garage completamente smontata di ogni particolare ma completa ! e siamo nelle condizioni" al limite per un conservato" percui se dovete derimere qualche dubbio son qui! Grazie della disponibiltà, ma tranquillo sulla VBB2 non c'è alcun dubbio. I cerchi vanno in tinta se serve ribadirlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxam Inviato 5 dicembre 2009 - 16:32 Share Inviato 5 dicembre 2009 - 16:32 allora vi mettete d accordo? i cerchi vanno in tinta o no ?cmq secondo me meglio cannibalizzare una vespa inutilzzabile dei lamierati nuovi non mi fido, mi sebrano piu fini se ti servono dei ricambi nella tua zona c'è un certo nastasi che ha dei prezzi interessanti, credo sia anche carrozziere potrebbe consigliarti sui lamierati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrtony2010 Inviato 17 dicembre 2009 - 18:50 Autore Share Inviato 17 dicembre 2009 - 18:50 (modificato) gia mi e stato consigliato e uno degli unici a sabbiare in provincia cmq i lavori procedono ,solo che tagliando tagliando e rimasto ben poco della vespa lo so che mi darete del pazzo ma mi e sembrata l unica soluzione valida il tunnel era completamente marcio era intaccato profondamente fino agli attacci del portaruota. per fortuna ho gia recuperato scudo e tunnel , ora mi mancano solo le pedane per iniziare a fare il copia incolla Modificato 6 giugno 2016 - 16:02 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 17 dicembre 2009 - 20:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 dicembre 2009 - 20:26 gia mi e stato consigliato e uno degli unici a sabbiare in provinciacmq i lavori procedono ,solo che tagliando tagliando e rimasto ben poco della vespa lo so che mi darete del pazzo ma mi e sembrata l unica soluzione valida il tunnel era completamente marcio era intaccato profondamente fino agli attacci del portaruota. per fortuna ho gia recuperato scudo e tunnel , ora mi mancano solo le pedane per iniziare a fare il copia incolla Ma, cambiare un lamierato alla volta, per non perdere le misure, noo? Avresti almeno, secondo me, dovuto costruire una sorta di impalcatura che fungesse da dima! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrtony2010 Inviato 17 dicembre 2009 - 22:49 Autore Share Inviato 17 dicembre 2009 - 22:49 mi sono fatto gia una dima che va dai bulloni sella al tubo sterzo, cosi da avere un riferimento poi questa volta me la saldera un restauratore quindi per le misure nessun problema , vado da lui e me li prendo su un telaio intero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxam Inviato 18 dicembre 2009 - 18:46 Share Inviato 18 dicembre 2009 - 18:46 mi sono fatto gia una dima che va dai bulloni sella al tubo sterzo, cosi da avere un riferimento poi questa volta me la saldera un restauratore quindi per le misure nessun problema , vado da lui e me li prendo su un telaio intero Una cosa e' certa sei molto coraggioso, azzardi parecchio, tutti quei tagli non li avrei fatti, anche perche' molti buchi si possono riempire con la saldatrice e poi spianare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrtony2010 Inviato 18 dicembre 2009 - 19:33 Autore Share Inviato 18 dicembre 2009 - 19:33 la ruggine era troppo estesa , voglio fare un lavoro una volta per tutte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 18 dicembre 2009 - 20:38 Share Inviato 18 dicembre 2009 - 20:38 Meglio di Ed Gein:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrtony2010 Inviato 19 dicembre 2009 - 16:21 Autore Share Inviato 19 dicembre 2009 - 16:21 ho recuperato qualche pezzo mancante . mi confermate se il contachilometri e scala 100? ha visto che nella piastra ci sono 4 fori sulla parte alta e 4 nei laterali devo chiuderli o servono a qualcosa ? per caso conoscete un sabbiatore onesto zona messina o catania , a me hanno sparato cifre da capogiro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 19 dicembre 2009 - 16:44 Share Inviato 19 dicembre 2009 - 16:44 Il contakilometri dei VBB è tarato a 100. Quei fori sono stati fatti per fissare il cuscino. Puoi tapparli. Poi per fissare il cuscino ci sono altri metodi meno invasivi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxam Inviato 21 dicembre 2009 - 08:49 Share Inviato 21 dicembre 2009 - 08:49 ho recuperato qualche pezzo mancante .mi confermate se il contachilometri e scala 100? ha visto che nella piastra ci sono 4 fori sulla parte alta e 4 nei laterali devo chiuderli o servono a qualcosa ? per caso conoscete un sabbiatore onesto zona messina o catania , a me hanno sparato cifre da capogiro per la mia ho pagato 150, a te quanto hanno chiesto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespavbb Inviato 21 dicembre 2009 - 19:27 Share Inviato 21 dicembre 2009 - 19:27 finalmente dopo tante ricerche l ho trovata:risata1:e messa un po maluccio pero e sistemabile la voglio fare piu originale possibile quindi avro bisogno del vostro aiuto quindi avanti con i consigli:Ave_2: ciao. Bella la vespa. Quanto l'hai pagata x curiosità? ne ho una pur eio e dovrei incominciare a restaurarla come te. Ti confermo che il tachimetro è il suo originale. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrtony2010 Inviato 21 dicembre 2009 - 19:31 Autore Share Inviato 21 dicembre 2009 - 19:31 (modificato) da 180€ in su devo contattare nastasi e veere che prezzo mi fa l ho pagata 400€ ,a questo prezzo si trovano solo demoliti in pessime condizioni , se la rivendessi a pezzi la ci guadagnerei Modificato 6 giugno 2016 - 16:02 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespavbb Inviato 21 dicembre 2009 - 19:49 Share Inviato 21 dicembre 2009 - 19:49 l ho pagata 400€ ,a questo prezzo si trovano solo demoliti in pessime condizioni , se la rivendessi a pezzi la ci guadagnerei io l'ho pagata 1000 euro però è un ottimo conservato, perfettamente funzionante, marciante e completa di tutto, anche di cuscino e telaietto poggiasgiena/gambe e proteggi cofani/parafanto anteriore. Unico neo, è demolita dal proprietario, cioò ne libbretto ne targa....però nn demordo. La restaurerò alla perfezione e poi la reiscrivo d'epoca con targa nuova Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrtony2010 Inviato 21 dicembre 2009 - 19:53 Autore Share Inviato 21 dicembre 2009 - 19:53 il prezzo e buono peccato che sia demolita cmq se e un ottimo conservato non restaurarla posta qualche foto sono curioso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts