vespavbb Inviato 22 dicembre 2009 - 20:07 Share Inviato 22 dicembre 2009 - 20:07 il prezzo e buono peccato che sia demolitacmq se e un ottimo conservato non restaurarla posta qualche foto sono curioso queste alcune foto. Nn sn molto nitide, xkè in garage. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 22 dicembre 2009 - 20:34 Share Inviato 22 dicembre 2009 - 20:34 Bellissima vespa c'è l'ha pure mio nonno buttata in garage 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 22 dicembre 2009 - 20:35 Share Inviato 22 dicembre 2009 - 20:35 Ottimo conservato! Basta una buona lavata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrtony2010 Inviato 22 dicembre 2009 - 22:13 Autore Share Inviato 22 dicembre 2009 - 22:13 bellissimo conservato veramente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 22 dicembre 2009 - 22:18 Share Inviato 22 dicembre 2009 - 22:18 Io rifinerei solo i particolari... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrtony2010 Inviato 22 dicembre 2009 - 22:24 Autore Share Inviato 22 dicembre 2009 - 22:24 una bella passata di pasta abrasiva una messa a punto e via in sella , altro che restauro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespavbb Inviato 23 dicembre 2009 - 08:28 Share Inviato 23 dicembre 2009 - 08:28 una bella passata di pasta abrasiva una messa a punto e via in sella , altro che restauro ti riferisci alla mia? o all'altra? Guardando bene 1 pò in dettaglio, di ruggine nn cè nè proprio. Solo nelle giunture si vede 1 pochino 1 filino di polverina tipo ruggine, però nulla di grave. Intanto sto lucidando gli le cromature fanalino e contakm con 1 prodotto che usa mia moglie x l'acciaio delle stoviglie.....sta venendo tutto veramente ottimo. a proposito come sismonta il fanalino posteriore? nn ho trovato nessuna vite!!!. Poi guardando i vs. restauri vedrò di fare del mio meglio. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 23 dicembre 2009 - 09:01 Share Inviato 23 dicembre 2009 - 09:01 Bellissima vespa c'è l'ha pure mio nonno buttata in garage E non gliela rubi????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 23 dicembre 2009 - 10:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 dicembre 2009 - 10:55 a proposito come sismonta il fanalino posteriore? Da sotto al telaio, diciamo da sotto la vespa dove c'è la ruota psteriore, troverai due "galletti" o dadi a "farfalla" che devi svitare. Sicuramente saranno coperti da morchia o fango. Da prima una spazzolata, abbondante svitol e procedi a svitare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 23 dicembre 2009 - 11:13 Share Inviato 23 dicembre 2009 - 11:13 E non gliela rubi????? è il mio sogno proibito da quando sono nato ma purtroppo la vuole mio zio per restaurarla! Quindi per me nulla.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrtony2010 Inviato 27 dicembre 2009 - 10:47 Autore Share Inviato 27 dicembre 2009 - 10:47 intanto auguri a tutti. vorrei restaurare gli ammortizzatori , vorrei sapere quale parti vengono cromate zincate o verniciate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 27 dicembre 2009 - 11:10 Share Inviato 27 dicembre 2009 - 11:10 CROMATURE: ghiera faro, clacson, interruttore fari, scritta vespa, serratura sportello sacca attrezzi, viti leve freno/frizione. ZINCATURA: cavalletto e staffe, molla sospensione anteriore, dadi cerchi ruote, bulloneria esterna. FOSFATIZZAZIONE: molla ammortizzatore sospensione posteriore. TUBO DI STERZO: verniciato in tinta. COPRIVENTOLA E COPERCHIO MOZZO ANT:: colore alluminio. codice Max Meyer 1.268.0983 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrtony2010 Inviato 27 dicembre 2009 - 13:28 Autore Share Inviato 27 dicembre 2009 - 13:28 ok ,ma lo stelo dell ammortizzatore ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rockabilly Inviato 30 dicembre 2009 - 18:32 Share Inviato 30 dicembre 2009 - 18:32 Ciao a tutti! avre un problemino al carburatore della vbb del 64! La vespa rimane accesa, regge il minimo e ci posso pure andare in giro...ma tutto con l'aria tirata! Però perdeva miscela dalla base del carburatore. Allora che ho fatto: ho smontato tutto il carb., l'ho messo sotto benzina ed ho aspettato che scrostasse, ho smontato lo spillo mettendolo singolarmente sotto benza. Una pulita ed una asciugata, tutto risulta stappato e libero. Ho cambiato le guarnizioni (tutte), riposizionato tutto per bene, stretto, vedo che non perde più miscela, pedalo un pò....(un pò molto) poi ha messo in moto!! Stesso problema, tutto ok con l'aria tirata e se la chiudo sale un attmo di giri e in 5-6 secondi si affoga; bisogna tenerla con l'aria tirata altrimenti si spegne!! Chi mi sa aiutare??? non ne vengo a capo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 30 dicembre 2009 - 18:35 Share Inviato 30 dicembre 2009 - 18:35 Ciao a tutti! avre un problemino al carburatore della vbb del 64! La vespa rimane accesa, regge il minimo e ci posso pure andare in giro...ma tutto con l'aria tirata! Però perdeva miscela dalla base del carburatore. Allora che ho fatto: ho smontato tutto il carb., l'ho messo sotto benzina ed ho aspettato che scrostasse, ho smontato lo spillo mettendolo singolarmente sotto benza. Una pulita ed una asciugata, tutto risulta stappato e libero. Ho cambiato le guarnizioni (tutte), riposizionato tutto per bene, stretto, vedo che non perde più miscela, pedalo un pò....(un pò molto) poi ha messo in moto!! Stesso problema, tutto ok con l'aria tirata e se la chiudo sale un attmo di giri e in 5-6 secondi si affoga; bisogna tenerla con l'aria tirata altrimenti si spegne!! Chi mi sa aiutare??? non ne vengo a capo! per problemi del genere cè una sezione apposita del forum chiamata "officina largeframe". Metti un nuovo post lì e ci sarà senz'altro qualcuno in grado di aiutarti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rockabilly Inviato 30 dicembre 2009 - 18:44 Share Inviato 30 dicembre 2009 - 18:44 Thank you Fabris. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrtony2010 Inviato 30 dicembre 2009 - 18:57 Autore Share Inviato 30 dicembre 2009 - 18:57 nesuno mi sa dire come vanno gli steli degli ammortizzatori? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 30 dicembre 2009 - 19:36 Share Inviato 30 dicembre 2009 - 19:36 Gli steli degli ammortizzatori vanno lasciati così come sono. I foderi sono zincati per l'ammo anteriore e fosfatati per quello posteriore se non sbaglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespavbb Inviato 30 dicembre 2009 - 19:43 Share Inviato 30 dicembre 2009 - 19:43 Ciao a tutti! avre un problemino al carburatore della vbb del 64! La vespa rimane accesa, regge il minimo e ci posso pure andare in giro...ma tutto con l'aria tirata! Però perdeva miscela dalla base del carburatore. Allora che ho fatto: ho smontato tutto il carb., l'ho messo sotto benzina ed ho aspettato che scrostasse, ho smontato lo spillo mettendolo singolarmente sotto benza. Una pulita ed una asciugata, tutto risulta stappato e libero. Ho cambiato le guarnizioni (tutte), riposizionato tutto per bene, stretto, vedo che non perde più miscela, pedalo un pò....(un pò molto) poi ha messo in moto!! Stesso problema, tutto ok con l'aria tirata e se la chiudo sale un attmo di giri e in 5-6 secondi si affoga; bisogna tenerla con l'aria tirata altrimenti si spegne!! Chi mi sa aiutare??? non ne vengo a capo! ho il tuo identico problema....se risolvi aiutiamoci!!! Io ho scoperto che forse tira aria dal cilindro o dalla testata. Ho trovato tutto imbrattato. Pulito e smontato tutto il carburatore. Solo che la mia è una vbb2t del 1964 ferma dal 1996....Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxam Inviato 31 dicembre 2009 - 09:05 Share Inviato 31 dicembre 2009 - 09:05 Gli steli degli ammortizzatori vanno lasciati così come sono.I foderi sono zincati per l'ammo anteriore e fosfatati per quello posteriore se non sbaglio te lo confermo io ho fatto il restauro quest'anno, e secondo vespatecnica questa è la procedura esatta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rockabilly Inviato 31 dicembre 2009 - 18:47 Share Inviato 31 dicembre 2009 - 18:47 ho il tuo identico problema....se risolvi aiutiamoci!!!Io ho scoperto che forse tira aria dal cilindro o dalla testata. Ho trovato tutto imbrattato. Pulito e smontato tutto il carburatore. Solo che la mia è una vbb2t del 1964 ferma dal 1996....Ciao La mia è ferma dall'89! credo a questo punto che sia questione di guarnizioni di cilindro e testa! Ora provo a fare come mi hanno detto in officina large frame. Rismonto il carburatore, lo butto nell'acquaragia per 24 ore e poi con un trefolo passo e ripasso tutti i condotti, se ancora non mi ascolta faccio cilindro e testa...ciao e buon anno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrtony2010 Inviato 11 gennaio 2010 - 19:37 Autore Share Inviato 11 gennaio 2010 - 19:37 (modificato) i lavori continuano ho iniziato ad assemblare i pezzi per vedere se combaciavano e sembra tutto ok. sabato mattina ho portato la vespa a sabbiare appena tornato ho dato il fondo per isolare il tutto anche avendola sabbiata mi sono accorto che nel passaruota posteriore erano presenti dei puntini neri mi devo preoccupare:azz: Modificato 6 giugno 2016 - 16:07 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 11 gennaio 2010 - 20:01 Share Inviato 11 gennaio 2010 - 20:01 Ti sei andato ad imbarcare in una bella avventura.:mrgreen: Vedo però che sei a buon punto. Il tunnel però ,dietro non lo dovevi forareeeeeeeeeee!!! Avresti dovuto staccare solo la parte superiore lasciando integro il tunnel. Davanti,logicamente era inevitabile,ma non dirmi che hai forato anche il tunnel sullo scudo!!!!!!!!!!!!!!!!!! Niente di grave. Il tuo problema principale è che non hai un appoggio per la parte posteriore. Io ti dieri di partire con il ripristinare la parte posteriore con i pezzi mancanti . "Appunti" non "saldi"lo scudo al tunnel,una volta che hai ripristinato il posteriore lo persenti sopra al tunnel e con una dima che penso tu abbia fatto ,cerchi di mettere in quadro tutto. Per questi lavori a dire il vero ci vorrebbe un banco di riscontro scocca,perchè per quante dime tu abbia fatto ti si muove tutto in continuazione,e , se non hai punti saldi e fissi è un problema. quando hai sistemato tutto ,monta il motore e misura che sia in asse con il telaio e con il canotto di sterzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrtony2010 Inviato 11 gennaio 2010 - 20:37 Autore Share Inviato 11 gennaio 2010 - 20:37 ti ringrazio tantissimo per aver risposto alla mia richiesta di aiuto. cmq nella parte posteriore ho ripristinato la lamiera con il foro motore , mettendola a misura perfetta con l ausilio del vecchio pezzo tagliato. quindi non dovrei avere problema per la messa in linea ,almeno speriamo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 11 gennaio 2010 - 20:43 Share Inviato 11 gennaio 2010 - 20:43 Quello che cercavo di dirti è che non è una cosa semplice e che a ochhio non viene bene. Ad esempio quel pezzo tagliato quando ce lo rimetti dritto? Sì lo risaldi ,ma sei sicuro che stia al suo posto? Basta un millimetro (spessore del disco flex)e a lungo si trasforma in un cm. Vedi perchè ti dicevo se avevi forato il tunnel sullo scudo?. Grosso modo i telai sono tutti puntati nello stesso posto e credo che quando appoggi il tunnel centrale su quello dello scudo i fori combacino. Giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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