simonegsx Inviato Febbraio 16, 2010 Inviato Febbraio 16, 2010 l ho portata a due sabbiatori diversi , perche la prima sabbiatura non mi era piaciuta come posso risolvere , qualche idea? Il problema non è nè il tipo di sabbia nè il sabbiatore. Il fatto è che la tua vespa aveva ruggine passante quasi dappertutto e dove non era passante comunque ha tarlato la lamiera. Dove rifiorisce vedrai che ci sono tutti buchettini molto profondi, ed è da lì che riesce fuori. Consiglio mio cerca di sbrigarti a riassemblarla,prima di accoppiare la pedana nuova fai sabbiare e passi un fondo epossidico ,altrimenti continuerai a sabbiarla all'infinito ,fino a che non ci sarà rimasto più niente da sabbiare. 0 Cita
ONLYET3 Inviato Febbraio 16, 2010 Inviato Febbraio 16, 2010 se come è stato scritto hai delle "microlesioni/buchi" armati di spazzola d'acciaio e pulisci per bene ! , poi se vuoi fare un lavoro con i fiocchi riempi con saldatura ad ottone! carteggi e vai con un buon primer! lavoro piu'" alla carlona" ...ferox sui puntini e primer! 0 Cita
mrtony2010 Inviato Febbraio 16, 2010 Autore Inviato Febbraio 16, 2010 Il problema non è nè il tipo di sabbia nè il sabbiatore.Il fatto è che la tua vespa aveva ruggine passante quasi dappertutto e dove non era passante comunque ha tarlato la lamiera. Dove rifiorisce vedrai che ci sono tutti buchettini molto profondi, ed è da lì che riesce fuori. Consiglio mio cerca di sbrigarti a riassemblarla,prima di accoppiare la pedana nuova fai sabbiare e passi un fondo epossidico ,altrimenti continuerai a sabbiarla all'infinito ,fino a che non ci sarà rimasto più niente da sabbiare. fin qua ci siamo , ma non ce un modo per debbelarla completamente ? non vorrei che tra qualche hanno mi riaffiori nuovamente . cmq gia con la spazzola ci sono andato , i fori sono troppo piccoli e la spazzola non ce la fa ad arrivare 0 Cita
simonegsx Inviato Febbraio 16, 2010 Inviato Febbraio 16, 2010 fin qua ci siamo , ma non ce un modo per debbelarla completamente ?non vorrei che tra qualche hanno mi riaffiori nuovamente . cmq gia con la spazzola ci sono andato , i fori sono troppo piccoli e la spazzola non ce la fa ad arrivare Se non tratti la lamiera e la lascia nuda ,non ci sono santi in paradiso che tengano. Nemmeno il buon Dio può fermare l'ossidazione dalla lamiera nuda. 0 Cita
mrtony2010 Inviato Febbraio 16, 2010 Autore Inviato Febbraio 16, 2010 questo lo so , pero lasciando quei micropunti di ruggine sotto l epossidico non ho il rischi che con il tempo mi riaffiori ruggine e bolli sulla vespa? 0 Cita
simonegsx Inviato Febbraio 16, 2010 Inviato Febbraio 16, 2010 questo lo so , pero lasciando quei micropunti di ruggine sotto l epossidico non ho il rischi che con il tempo mi riaffiori ruggine e bolli sulla vespa? Appena sabbiata i micropunti di ruggine non ci sono,specialmente se usi sabbia ultrafine o la polvere di quarzo,che è quella che ti consiglio se già l'hai sabbiata due volte. 0 Cita
mrtony2010 Inviato Febbraio 21, 2010 Autore Inviato Febbraio 21, 2010 (modificato) appena sabbiata i punti neri erano presenti in provincia non ci sono altri sabbiatori, i due che ci sono non sabbiano al quarzo pensi che usando qualche acido non riesco a risolvere vespa saldata , ancora da teminare pero a buon punto Modificato Giugno 6, 2016 da senatore 0 Cita
yasu75 Inviato Febbraio 21, 2010 Inviato Febbraio 21, 2010 Le saldature sembrano dalle foto esser fatte bene, come si dice in gergo sembra passata a dovere! Solo una domanda: hai verificato le misure ed il fatto che sia dritta? E poi un'altra cosa: ho notato che hai saldato una lamiera nella parte dove si uniscono i due gusci posteriori al longherone centrale. In questo modo hai perso "l'accavallamento" delle lamiere come in origine (spero di essermi spiegato...) 0 Cita
mrtony2010 Inviato Febbraio 21, 2010 Autore Inviato Febbraio 21, 2010 (modificato) le misure le ho controllate e rientriamo . il telaio e un peletto storto il posteriore di 1mm , ma visto il lavoro non mi posso lamentare dimenticavo il rilievo lo ricreo saldando una striscia di lamiera da 0,8 Modificato Giugno 6, 2016 da senatore 0 Cita
Rockabilly Inviato Febbraio 28, 2010 Inviato Febbraio 28, 2010 aggiornamento lavori Bellissima! A mio parere sta venendo fuori bene, sei riuscito a rispettare tutte le misure? 0 Cita
mrtony2010 Inviato Marzo 10, 2010 Autore Inviato Marzo 10, 2010 (modificato) si quasi perfetta , le misure mi combaciano tutte. solo il posteriore e fuori asse di un millimetro ho bisogno di qualche consiglio per qualche rinforzo dove ho saldato, avete qualche idea ho pensato di apllicare dei rinforzi con lamiera da 2mm cone vedete in foto , cosa ne pensate non so se farli o no ,non vorrei indebbolire ulteriormente la lamiera saldando . nessuno mi sa dare un consiglio? Modificato Giugno 6, 2016 da senatore 0 Cita
simonegsx Inviato Marzo 11, 2010 Inviato Marzo 11, 2010 Secondo me al punto in cui ti trovi non servirebbero a niente quei rinforzi messi in quel modo,i punti di trazione e torsione sono altri. Dovevi sistemare l'interno tunnel e fare dei rinforzi da dentro prima di chiudere la pedana.Oltretutto avresti lavorato anche più comodo. Ormai quel che è fatto è fatto. I consigli vanno chiesti prima di fare le cose,altrimenti poi ti trovi nella situazione in cui sei ,e cioè non puoi più fare nulla di più di quello che hai fatto;-) 0 Cita
mrtony2010 Inviato Marzo 11, 2010 Autore Inviato Marzo 11, 2010 questo e vero , pensi che potrei avere poblemi di stabilita del telaio , non vorrei che mi si rompa in due mentre ci cammino 0 Cita
yasu75 Inviato Marzo 11, 2010 Inviato Marzo 11, 2010 Secondo me al punto in cui ti trovi non servirebbero a niente quei rinforzi messi in quel modo,i punti di trazione e torsione sono altri.Dovevi sistemare l'interno tunnel e fare dei rinforzi da dentro prima di chiudere la pedana.Oltretutto avresti lavorato anche più comodo. Ormai quel che è fatto è fatto. I consigli vanno chiesti prima di fare le cose,altrimenti poi ti trovi nella situazione in cui sei ,e cioè non puoi più fare nulla di più di quello che hai fatto;-) Quotissimo. Mettere de fazzoletti in quel modo serve a ben poco Piuttosto, dovresti provare a vedere di sagomare dei rinforzi e fissarli saldandoli in costa, come fece Vespazza a suo tempo su una specialina. In quel modo, le cose cambiano. 0 Cita
mrtony2010 Inviato Marzo 28, 2010 Autore Inviato Marzo 28, 2010 (modificato) quindi posso fare un rifascio da 6 cm che copra la saldatura 3 cm sotto e 3cm sopra ,per tutto il perimetro aggiornamento lavori qualcuno gentilmente puo darmi queste misure , mi servirebbe anche la misura dei fori nessuno che puo darmi le sudette misure Modificato Giugno 6, 2016 da senatore 0 Cita
senatore Inviato Marzo 30, 2010 Inviato Marzo 30, 2010 Forse, dovresti fare anche una foto in cui si vede meglio il tutto, non credi? Ed una descrizione della zona, non guasterebbe. Il tutto, nel tuo esclusivo interesse. 0 Cita
mrtony2010 Inviato Marzo 30, 2010 Autore Inviato Marzo 30, 2010 hai ragione, guardando bene non si capisce. sono i due fori dove monta il cofano lato motore 0 Cita
Rockabilly Inviato Marzo 31, 2010 Inviato Marzo 31, 2010 Ciao a tutti, volevo chiervi se qualcuno di voi può darmi il codice del fondo color nocciola della vbb del 64.... 0 Cita
fabris78 Inviato Marzo 31, 2010 Inviato Marzo 31, 2010 Ciao a tutti, volevo chiervi se qualcuno di voi può darmi il codice del fondo color nocciola della vbb del 64.... Max Meyer 3000M 0 Cita
mrtony2010 Inviato Aprile 5, 2010 Autore Inviato Aprile 5, 2010 dovrei rifare i buchi del cavalletto qualcuno potrebbe postarmi le misure 0 Cita
dpvespa Inviato Aprile 5, 2010 Inviato Aprile 5, 2010 dovrei rifare i buchi del cavalletto qualcuno potrebbe postarmi le misure ciao... a 21,8 cm tracci il centro del primo punto per fare il buco e poi per il secondo o ti regoli con le staffe del cavalletto o lo fai a 26,7 cm naturalmente le misure le ho prese dalla fine della pedana dove finisce la curva. 0 Cita
mrtony2010 Inviato July 18, 2010 Autore Inviato July 18, 2010 (modificato) allora i lavori procedono , lenatamente ma procedono che ne pensate dell ammortizzatore e venuto bene? ho lucidato leva messa in moto e fanalino post risultato ottimo gentilmente potreste postarmi le misure dei due buchi per il montaggio del cofano lato motore Modificato Giugno 6, 2016 da senatore 0 Cita
Marben Inviato July 19, 2010 Inviato July 19, 2010 ho lucidato leva messa in moto e fanalino post risultato ottimo Ottimo lavoro per quanto riguarda il fanalino. Immagino che fosse ridotto così come lo si trova sempre: cromatura saltata e "brufoli". Potresti spiegare, se così fosse, come hai tolto la cromatura? Sto lavorando sullo stesso tipo di fanalino (VBB) e la cromatura è naturalmente molto dura, cosa hai usato? Si può rimuovere chimicamente (tenendo conto della vulnerabilità della zama)? Grazie. 0 Cita
senatore Inviato July 19, 2010 Inviato July 19, 2010 Ottimo lavoro per quanto riguarda il fanalino. Immagino che fosse ridotto così come lo si trova sempre: cromatura saltata e "brufoli". Ottimo lavoro si, ma è possibile che questo fanalino, fosse in alluminio e non in zama, e lucidarlo, rispetto a quello in zama, è una passeggiata. Sbaglierò, ma il fanalino in foto, mi pare d'alluminio. 0 Cita
Recommended Posts