Vai al contenuto



restauro molto impegnativo vbb2 del 62


mrtony2010
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 216
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

complimenti... bella davvero.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
lo so che mi darete del pazzo ma mi e sembrata l unica soluzione valida

il tunnel era completamente marcio era intaccato profondamente fino agli attacci del portaruota.

per fortuna ho gia recuperato scudo e tunnel , ora mi mancano solo le pedane per iniziare a fare il copia incolla

bel lavoro da fare...............

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao MrTony, vorrei chiederti info su come si procede per risistemare l'ammort. posteriore.

Vedi, io l'ho già comprato nuovo perchè il mio meccanico ha detto che il vecchio è scarico e inutilizzabile e farlo ricaricare costerebbe più del nuovo. Ora leggo che è possibile farlo in proprio. Se mi dessi suggerimenti su come ricaricarlo lo apprezzerei molto.Come taralo, quantità d'olio dove recuperare i gammini e qunt’altro.

Ps. Se Cerlux che vedo interessato, può anche lui aiutarmi in questo mi farebbe una grossa cortesia.

Grazie a tutti e due comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

1-prendi l ammortizzatore smontalo tutto per bene , elimina la ruggine con una spazzola montata sul flessibile .

 

2- (valido solo per il per il posteriore , l anteriore va zincato) -prendi l involucro precedentemente pulito e mettilo a bagno (passalo con il pennello) nel remox e successivamenre dai una mano di trasparente ,asciugandolo con un phon da carozziere cosi la vernice e piu resistente

 

3- acquista il paraolio (07851 -07852 ariete) e l olio un 10w20 per forcelle va bene

 

4-metti l olio e procedi al rimontaggio 37ml anteriore e 73ml posteriore (grazie d albymatto per i calcoli del olio)

Link al commento
Condividi su altri siti

1-prendi l ammortizzatore smontalo tutto per bene , elimina la ruggine con una spazzola montata sul flessibile .

 

2- (valido solo per il per il posteriore , l anteriore va zincato) -prendi l involucro precedentemente pulito e mettilo a bagno (passalo con il pennello) nel remox e successivamenre dai una mano di trasparente ,asciugandolo con un phon da carozziere cosi la vernice e piu resistente

 

3- acquista il paraolio (07851 -07852 ariete) e l olio un 10w20 per forcelle va bene

 

4-metti l olio e procedi al rimontaggio 37ml anteriore e 73ml posteriore (grazie d albymatto per i calcoli del olio)

il mio non riesco a smontarlo ................

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Bellissima, anche se la luminosità dell'ambiente delle foto non rende giustizia al lavoro effettuato. Ne ho fatta una uguale ma del 64 e con la sella lunga, completamente originale ed identica a questa tranne che per la sella e il bordoscudo in due pezzi di acciaio cromato.

Bel lavoro, complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rivisto dall'inizio il post, un lavoro al limite della pazzia se non si e' un professionista del settore !! rivederla sulle ruote dopo che l'hai fatto un lavoro di taglia e cuci sul telaio , facendolo diventare un pazle metallico .

Complimenti veramente bravo .:applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambierei lo stemma piaggio allo scudo.

Quello in foto sembra quello resinato (riproduzione attuale) e non quello in alluminio stampato che monta su questo modello.

potresti postarmi una foto osi da capire quale é

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

scusate l'intromissione, forse tardiva, ma leggendo fra i post che riguardano il restauro (dove si rilevano informazioni molto utili sopratutto agli incompetenti come me) ho visto che c'è una divergenza sul colore delle manopole. sulla mia vespa, che ho comprato come rottame, le manopole erano di colore nero e le ho lasciate. le gauarnizioni delle due pance erano grigie e le ho sostituite con lo stesso colore. la sella era biposto (quella lunga) di colore blu scuro e l'ho sostituita con una nuova nera della stesso stile. Ho sbagliato in qualcosa? c'è da sostituire? Allegherei delle foto, ma non so come si fa. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbagliato non hai sbagliato, ma se la dovessi iscrivere FMI con quell'allestimento non te la accetterebbero!

Scusa, ma se dici che l'iscrizione non verrebbe accettata, qualche sbaglio c'è stato. Sarà forse nelle manopole che dovrebbero essere grigie? anche se, ripeto in origine erano nere.

che ne dici? ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 6 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...