Utenti Registrati Marben Inviato 5 marzo 2010 - 00:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 marzo 2010 - 00:58 frubiot dice: meno male ), ho appena acquistato un p 200 e del 1980 conservato azzurro cina ed avevo il dubbio di avere toppato scoprendo che su vespa tecnica non era contemplato questo colore su questo modello. La mia vespa però è unico proprietario e non è mai stata riverniciata per cui ora sono sicuro che a toppare è vespa tecnica ))grazie. Vespa Tecnica è piuttosto inaffidabile, si sa; il P200E è stato prodotto anche blu cina, quoto MrOizo. Unica cosa, io credo che da numedo di telaio il tuo PE risulterà del 1979 o anche più vecchio, perchè già nel 1980 la gamma di colori era stata rinnovata (coi vari tabacco, sabbia, ecc.) Poi ci sta che dovessero smaltire dei quantitativi di vernice... Ma prova a fare questa verifica col numero telaio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frubiot Inviato 5 marzo 2010 - 08:11 Share Inviato 5 marzo 2010 - 08:11 Marben dice: Vespa Tecnica è piuttosto inaffidabile, si sa; il P200E è stato prodotto anche blu cina, quoto MrOizo.Unica cosa, io credo che da numedo di telaio il tuo PE risulterà del 1979 o anche più vecchio, perchè già nel 1980 la gamma di colori era stata rinnovata (coi vari tabacco, sabbia, ecc.) Poi ci sta che dovessero smaltire dei quantitativi di vernice... Ma prova a fare questa verifica col numero telaio. Dunque il mio è stato immatricolato a febbraio del 1980, probabilmente è un 1979 di produzione, il telaio è nei primi 40000 prodotti dei 160 mila totali (almeno così dice vespa tecnica), ma la prova che mi dici di fare si fa tramite domanda alla Piaggio ?E ti dicono anche con che colore è uscita la vespa da Pontedera ?Grazie in anticipo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 5 marzo 2010 - 10:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 marzo 2010 - 10:43 No, basta verificare tramite i database dei telai presenti su questo o su altri siti. Il che significa che il tuo numero di telaio deve rientrare, presumibilmente, in una di queste due annate: 1979 VSX1T 15228 36559 1980 VSX1T 36560 73334 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frubiot Inviato 5 marzo 2010 - 11:47 Share Inviato 5 marzo 2010 - 11:47 Perfetto, è del 1980 allora, grazie , non sapevo che sul sito c'erano i database dei telai suddivisi per anno di produzione,molto bravi )) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frubiot Inviato 5 marzo 2010 - 11:50 Share Inviato 5 marzo 2010 - 11:50 cavolo c'è pure scritto in home page "Database telai", perdonate la mia poca attenzione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mutun Inviato 30 aprile 2010 - 20:55 Autore Share Inviato 30 aprile 2010 - 20:55 Posto le foto del lavoro finito. Accetto critiche e spero qualche complimento. Io comunque ho cercato di fare del mio meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 1 maggio 2010 - 01:31 Share Inviato 1 maggio 2010 - 01:31 bella bella, bravissimo . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 1 maggio 2010 - 07:10 Share Inviato 1 maggio 2010 - 07:10 davvero bello, i lpx prea arcobaleno mi piace un casino, e pensare che l'ho venduto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 1 maggio 2010 - 07:33 Share Inviato 1 maggio 2010 - 07:33 bella, veramente bella. Peccato che il mio PX è iscritto FMI altrimenti l'avrei riverniciato sabbia o azzurro cina. Complimenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mutun Inviato 1 maggio 2010 - 15:28 Autore Share Inviato 1 maggio 2010 - 15:28 Grazie per i complimenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
langioletto Inviato 3 maggio 2010 - 10:32 Share Inviato 3 maggio 2010 - 10:32 Davvero complimenti..sono contento che tu abbia gradito la foto che ho postato del mio azzurro cina..è un bellissimo colore e sopratutto originale Piaggio anche se ovunque vado tutti ripetono la stessa cosa : "Bel colore..peccato che non ci abbia pensato la Piaggio a farlo così.." e io ovviamente "rido sotto i baffi"... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mutun Inviato 3 maggio 2010 - 11:47 Autore Share Inviato 3 maggio 2010 - 11:47 langioletto dice: Davvero complimenti..sono contento che tu abbia gradito la foto che ho postato del mio azzurro cina..è un bellissimo colore e sopratutto originale Piaggio anche se ovunque vado tutti ripetono la stessa cosa : "Bel colore..peccato che non ci abbia pensato la Piaggio a farlo così.." e io ovviamente "rido sotto i baffi"... In effetti la foto del tuo PX mi hanno abbastanza convinto, però la spinta decisiva è arrivata dall'articolo sulla prova del PX e del PE di MOTOCICLISMO, che si trova nello spazio dowload del sito,dove appunto la PE era del colore azzurro cina. Vi farò sapere per l'iscrizione al Registro Storico FMI, al momento è tutto bloccato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pablo1 Inviato 24 giugno 2010 - 07:34 Share Inviato 24 giugno 2010 - 07:34 antovnb4 dice: Le peculliarità dell'america sono di fatto il rubinetto della benzina, che richiede un'apertura particolare sul telaio, se così non fosse non può trattarsi di un'america. Per l'impianto elettrico, prima di essere riconvertite al mercato italiano, venivano modificati invertendo i comandi a standard europeo. Per il faro posteriore, stesso discorso, ma se fosse un'america trovi i vecchi fori sotto il faro tradizionale, che testimoniano come primo montaggio il CEV con staffa cromata. Hai il senore del folle che esce dal preselettore ? ciao per caso hai uno schema dell'impianto elettrico?? sono in difficoltà non riusciamo piu a capirci nulla grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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