Vai al contenuto

I misteri del P200E

il mutun
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF
meno male ;-)), ho appena acquistato un p 200 e del 1980 conservato azzurro cina ed avevo il dubbio di avere toppato scoprendo che su vespa tecnica non era contemplato questo colore su questo modello. La mia vespa però è unico proprietario e non è mai stata riverniciata per cui ora sono sicuro che a toppare è vespa tecnica ;-)))grazie.

Vespa Tecnica è piuttosto inaffidabile, si sa; il P200E è stato prodotto anche blu cina, quoto MrOizo.

Unica cosa, io credo che da numedo di telaio il tuo PE risulterà del 1979 o anche più vecchio, perchè già nel 1980 la gamma di colori era stata rinnovata (coi vari tabacco, sabbia, ecc.)

Poi ci sta che dovessero smaltire dei quantitativi di vernice... Ma prova a fare questa verifica col numero telaio. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa Tecnica è piuttosto inaffidabile, si sa; il P200E è stato prodotto anche blu cina, quoto MrOizo.

Unica cosa, io credo che da numedo di telaio il tuo PE risulterà del 1979 o anche più vecchio, perchè già nel 1980 la gamma di colori era stata rinnovata (coi vari tabacco, sabbia, ecc.)

Poi ci sta che dovessero smaltire dei quantitativi di vernice... Ma prova a fare questa verifica col numero telaio. ;-)

Dunque il mio è stato immatricolato a febbraio del 1980, probabilmente è un 1979 di produzione, il telaio è nei primi 40000 prodotti dei 160 mila totali (almeno così dice vespa tecnica), ma la prova che mi dici di fare si fa tramite domanda alla Piaggio ?E ti dicono anche con che colore è uscita la vespa da Pontedera ?Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

No, basta verificare tramite i database dei telai presenti su questo o su altri siti. ;-)

Il che significa che il tuo numero di telaio deve rientrare, presumibilmente, in una di queste due annate:

1979 VSX1T 15228 36559

1980 VSX1T 36560 73334

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Davvero complimenti..sono contento che tu abbia gradito la foto che ho postato del mio azzurro cina..è un bellissimo colore e sopratutto originale Piaggio anche se ovunque vado tutti ripetono la stessa cosa : "Bel colore..peccato che non ci abbia pensato la Piaggio a farlo così.." e io ovviamente "rido sotto i baffi"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero complimenti..sono contento che tu abbia gradito la foto che ho postato del mio azzurro cina..è un bellissimo colore e sopratutto originale Piaggio anche se ovunque vado tutti ripetono la stessa cosa : "Bel colore..peccato che non ci abbia pensato la Piaggio a farlo così.." e io ovviamente "rido sotto i baffi"...

In effetti la foto del tuo PX mi hanno abbastanza convinto, però la spinta decisiva è arrivata dall'articolo sulla prova del PX e del PE di MOTOCICLISMO, che si trova nello spazio dowload del sito,dove appunto la PE era del colore azzurro cina. Vi farò sapere per l'iscrizione al Registro Storico FMI, al momento è tutto bloccato.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
Le peculliarità dell'america sono di fatto il rubinetto della benzina, che richiede un'apertura particolare sul telaio, se così non fosse non può trattarsi di un'america.

Per l'impianto elettrico, prima di essere riconvertite al mercato italiano, venivano modificati invertendo i comandi a standard europeo.

Per il faro posteriore, stesso discorso, ma se fosse un'america trovi i vecchi fori sotto il faro tradizionale, che testimoniano come primo montaggio il CEV con staffa cromata.

Hai il senore del folle che esce dal preselettore ?

ciao

per caso hai uno schema dell'impianto elettrico??

sono in difficoltà non riusciamo piu a capirci nulla

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti