Fricicchia Inviato 2 dicembre 2009 - 23:43 Share Inviato 2 dicembre 2009 - 23:43 Per curiosità, qualcuno di voi sa se il motore di una Cosa 200 si può montare su una Px? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 3 dicembre 2009 - 00:34 Share Inviato 3 dicembre 2009 - 00:34 Purtroppo non sono compatibili... o almeno mi pare di ricordare che solo il semicarter "del volano" possa essere accoppiato con un semicarter "frizione" del px... Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 3 dicembre 2009 - 02:15 Share Inviato 3 dicembre 2009 - 02:15 cambia tutto, lunghezza e larghezza del braccio e posizione dell'ammo posteriore. Clafen, non è mai consigliabile accoppiare 2 semicarter di motori diversi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 3 dicembre 2009 - 06:10 Share Inviato 3 dicembre 2009 - 06:10 I carter del motore Cosa sono diversi, a partire dal braccio di collegamento al telaio. Incompatibile con il PX. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano1964 Inviato 3 dicembre 2009 - 08:23 Share Inviato 3 dicembre 2009 - 08:23 I carter del motore Cosa sono diversi, a partire dal braccio di collegamento al telaio.Incompatibile con il PX. Da qualche avevo letto di qualcuno che era riuscito nel montaggio, ma aveva dovuto affettare il braccio di collegamento al telaio, altrimenti troppo largo. Ma a che pro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxam Inviato 3 dicembre 2009 - 08:46 Share Inviato 3 dicembre 2009 - 08:46 Purtroppo non sono compatibili... o almeno mi pare di ricordare che solo il semicarter "del volano" possa essere accoppiato con un semicarter "frizione" del px...Ciao. Clafo. confermo sono incompatibili 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 3 dicembre 2009 - 08:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 dicembre 2009 - 08:47 ..comunque, procurando un paio di carter px per 200 e una primaria del 200(chè nella cosa 200 c'è la primaria del 150...), si possono riversare tutti i componenti interni nel carter px e ti sei fatto un bel motore px 200; infatti tutti i motori cosa 200 penso proprio stiano facendo tale fine, fanno da donatori di organi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 3 dicembre 2009 - 08:54 Autore Share Inviato 3 dicembre 2009 - 08:54 Effettivamente in asta costano molto meno del loro equivalente PX 200, peccato che bisogni stravolgerli in questo modo per poterli montare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxam Inviato 4 dicembre 2009 - 10:47 Share Inviato 4 dicembre 2009 - 10:47 ..comunque, procurando un paio di carter px per 200 e una primaria del 200(chè nella cosa 200 c'è la primaria del 150...), si possono riversare tutti i componenti interni nel carter px e ti sei fatto un bel motore px 200; infatti tutti i motori cosa 200 penso proprio stiano facendo tale fine, fanno da donatori di organi... ciao mr oizo scusami, ma intendi tutto l'albero primario? ed in questo caso quali sono le differenze di prestazioni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 4 dicembre 2009 - 11:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 dicembre 2009 - 11:10 E non dimenticate che la Cosa ha il freno idraulico, per cui come risolvereste il problema della pompa freni al pedale, visto che il PX non ha la pompafreno ed il freno è meccanico? Tutto ciò, ovviamente, oltre agli altri insormontabili problemi di diversità tra i due motori gia esposti dagli altri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 9 dicembre 2009 - 21:18 Share Inviato 9 dicembre 2009 - 21:18 visto che la domanda si ripete con frequenza metto in evidenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duecentorally Inviato 10 dicembre 2009 - 06:38 Share Inviato 10 dicembre 2009 - 06:38 visto che la domanda si ripete con frequenza metto in evidenza. Ma dai, finchè si scherza....... ma poi tu davvero davvero..... .....la Cosa...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe77 Inviato 30 settembre 2010 - 15:43 Share Inviato 30 settembre 2010 - 15:43 Ma dai, finchè si scherza....... ma poi tu davvero davvero..... .....la Cosa...... La Cosa non avrà avuto il successo che si erano prefissati gli ingegneri Piaggio, ma è sempre una figlia partorita dalla mamma della Vespa. Poi c'è da dire che adottava soluzioni tecnologiche nuove per l'epoca, è vero che ha un pò di plastica ma non è un frullatore. Io non vedo l'ora di rimetterla su strada!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxam Inviato 1 ottobre 2010 - 08:50 Share Inviato 1 ottobre 2010 - 08:50 io ho diverse vespe, e ti assicucuro che a prescindere dal lato estetico, che possa piacere o no, la cosa è una delle piu' comode e funzionali vespe che siano state prodotte. Per quanto riguarda la plastica ne trovi meno di quanto pensi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio88p Inviato 7 dicembre 2010 - 14:11 Share Inviato 7 dicembre 2010 - 14:11 il freno dietro della cosa è idraulico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 7 dicembre 2010 - 14:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 dicembre 2010 - 14:14 il freno dietro della cosa è idraulico? E non dimenticate che la Cosa ha il freno idraulico, per cui come risolvereste il problema della pompa freni al pedale, visto che il PX non ha la pompafreno ed il freno è meccanico? Mi sembrava di averlo gia detto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio88p Inviato 7 dicembre 2010 - 15:54 Share Inviato 7 dicembre 2010 - 15:54 si ma ne volevo sapere di più! che senso ha farlo idraulico a meno che non è a disco e non penso proprio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 7 dicembre 2010 - 17:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 dicembre 2010 - 17:54 Scusa, ma non capisco cosa intndi dire. La Cosa, è stata costruita in quel modo. Ha entrambi i freno idraulici ed inoltre la Cosa ha la frenata integrale. Frenando con il posteriore frena anche l'anteriore, mentre frenando con l'anteriore no. C'è poi un modello di Cosa che ha anche l'ABS. Perchè l'abbiano fatta così, cioè, forse, che senso abbia avuto farla così, bisognerebbe chiederlo ai progettisti, non credi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Insubrico Inviato 12 luglio 2015 - 08:41 Share Inviato 12 luglio 2015 - 08:41 Io ho un PX200E che monta un motore cosa200 e non è stato segato, bisogna adattarlo mediante opportune boccole in cnc dove si alloggiano i silentbloc, bisogna realizzare un piatto portaganasce per il freno posteriore e modificare l'ammortizzatore perché quello px non va bene. Impossible is nothing. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clark78 Inviato 13 luglio 2015 - 09:42 Share Inviato 13 luglio 2015 - 09:42 Puoi aggiunger qualche foto anche qui della realizzazione, e col permesso dei mod. perchè non eseguir una guida. Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fenn Inviato 14 luglio 2015 - 16:20 Share Inviato 14 luglio 2015 - 16:20 in effetti questa considerazione che il motore cosa su px non si possa mettere é rimasta come "congelata" nel tempo, mentre l' evoluzione delle modifiche fatte alle vespe é stata costante negli ultimi anni. voglio dire che si vedono oggi modifiche impensabili qualche anno fa, motori completamente stravolti, prigionieri spostati, lamellari etc etc....che dover semplicemente adattare braccio motore e ammortizzatore sembra una bazzecola. PS: é la stessa vespa di et3.it ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Insubrico Inviato 16 luglio 2015 - 08:35 Share Inviato 16 luglio 2015 - 08:35 @fenn si, su et3.it ho un altro nick ma la Vespa é quella... Stasera metto le Foto, dal cellulare non riesco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 15 gennaio 2018 - 21:22 Share Inviato 15 gennaio 2018 - 21:22 Il 16/7/2015 at 10:35, Insubrico dice: @fenn si, su et3.it ho un altro nick ma la Vespa é quella... Stasera metto le Foto, dal cellulare non riesco. Mi spiace riesumare una discussione di due/tre anni fa ma le foto di cui parlavi non le ha mai viste nessuno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 16 gennaio 2018 - 16:01 Share Inviato 16 gennaio 2018 - 16:01 Interessante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.